- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da hendo.
-
AutorePost
-
Aprile 29, 2009 alle 5:25 pm #1462928skywolfPartecipante
Posto questo ritratto dopo una sessione fatta con una collega che (o) ho inviato ad una rivista per un concorso ed è stata selezionata e pubblicata. Mi rimetto ai vostri consigli e commenti per poter imparare dai miei errori [IMG]public/imgsforum/2009/4/lisa.jpg[/IMG] Grazie a tutti coloro che visiteranno il post e che mi aiuteranno a migliorare. Saluti Sky [bir] Nessun diritto concesso
Aprile 29, 2009 alle 5:47 pm #1462936mukkoPartecipantemmm non mi convince. si vede poco della ragazza e troppo di uno sfondo poco interessante e anche in tilt. secondo me con un pò di aria in meno sopra funsionava meglio. anche gli occhi sono un pò troppo in ombra. ha poco impatto secondo me
Aprile 29, 2009 alle 5:57 pm #1462941skywolfPartecipanteGrazie mukko per il commento. Devo dire che mi trovo molto in difficoltà e non riesco a dare luminosità e risalto agli occhi. Hai qualche consiglio da darmi o è solo una questione di abitudine. Io di solito cerco di mettere a fuoco gli occhi con il sistema del valutativa passante per il centro; secondo te o Voi è corretto? Grazie di nuovo a tutti saluti SKy [gra]
Aprile 29, 2009 alle 6:07 pm #1462945mukkoPartecipantenon è questione di messa a fuoco. è che sono scuri, serviva un pò di luce in più sul viso, cmq non demordere eh 🙂 forse la foto è un pò scuretta, ma recuperi facilmente con le curve
Aprile 29, 2009 alle 8:27 pm #1463018ilrastaPartecipanteCiao, intanto congratulazioni per la pubblicazione…e per la foto! (o) mi accodo ai commenti di chi mi ha preceduto…e oso postare una mia modestissima visione, non per insegnare nulla (ci mancherebbe, anche perchè non ho proprio nulla da insegnare… magari facessi scatti del genere!!!) ma per capire se nella pp sono sulla strada giusta o meno Se ti infastidisce, chiedo scusa e cancello p.s. hai usato il 50ino?
Aprile 29, 2009 alle 8:48 pm #1463034ilrastaPartecipanteeccola: [IMG]public/imgsforum/2009/4/lisa_copia1.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2009 alle 10:45 pm #1463069BukozziPartecipanteRilancio 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/4/lisa_copia1_1_.jpg[/IMG]
Aprile 29, 2009 alle 11:43 pm #1463096skywolfPartecipanteRingrazio per i commenti. Il taglio stretto mi piace ma non mi convince 😉 il titolo di questa foto è “Tutto intorno a te” e lo spazio intorno alla figura con un taglio diverso ( diciamo TORTO ) mi da la sensazione che sia il modo a girare e non 😉 lo scatto TORTO. Poi lo sapete le foto sono come i bambini ne siam gelosi e le difendiamo. Vi ringrazio per i commenti e suggerimenti Saluti Sky (o)
Aprile 29, 2009 alle 11:45 pm #1463098skywolfPartecipanteDimenticavo. Si ho usato il fantastico 50ino e posso assicurarVi che mai acquisto fu tanto gradito.
Aprile 29, 2009 alle 11:49 pm #1463101skywolfPartecipanteProvo a postare un’altro scatto della sessione effettuata durante la pausa pranzo del lavoro e con un tempo da lupi. ( tanto per cercare un po di scuse 😉 ) Commenti e critiche ben accetti [IMG]public/imgsforum/2009/4/lisa2.jpg[/IMG] nessun diritto concesso Saluti SKY [gra]
Aprile 30, 2009 alle 2:27 pm #1463350KekkoYPartecipanteMi piace ma anche a me non convince del tutto; a parte la luminosità degli occhi (per avere la catchlight, il puntino luminoso negli occhi, puoi usare o un colpettino di flash o…photoshop ;)), la trovo sbilanciata: la parte dietro la schiena è troppo ampia e non particolarmente interessante, mentre poteva avere un senso dare più spazio al pmuro che passa da completamente sfocato a nitido. IMHO ovvio. [lo]
Aprile 30, 2009 alle 5:10 pm #1463386skywolfPartecipanteQuando parli di colpetto di flash ti riferisci al flash montato su macchina o ad uno esterno? se fosse esterno hai qualcosa da consigliarmi? Del bianco e nero che ne pensate?
Aprile 30, 2009 alle 5:56 pm #1463402mabriolaPartecipanteTrovo il primo scatto invece molto bello ed affasciante, io lo reiterpreterei in questa veste con un piccolo taglio che ne ricomponga l’immagine finale. Spero che i colori siano “normali” in particolare il rosso per via del mio laptop. Una rivisitazione in PP con una mappatura tonale finale. Complimenti mi piace molto. [IMG]public/imgsforum/2009/4/lisa_copia2.jpg[/IMG]
Aprile 30, 2009 alle 6:03 pm #1463405Pablo78PartecipanteIl ritratto è molto bello ma lo preferisco di più in questa ultima versione, anzi approfitto per chiedere a Mabriola come ha fatto ad ottenere questo effetto tonale che mi piace molto! Saluti (o)
Aprile 30, 2009 alle 6:58 pm #1463427mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Pablo78: Il ritratto è molto bello ma lo preferisco di più in questa ultima versione, anzi approfitto per chiedere a Mabriola come ha fatto ad ottenere questo effetto tonale che mi piace molto! Saluti (o)
Questa PP come molte altre si basa su interventi selettivi realizzati con molte mascherature, livelli di regolazione “curve”, bleach bypass, contrasti selettivi (vedi tono capelli e colore capelli), ripresa degli occhi, contouring delle labbra e delle sopraciglie ed infine qualche livello di bilanciamento colore per realizzare la mappatura tonale diversamente tarato su luci, mezzitoni ed ombre. Un saluto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.