Home » Topic » Ritratti » Lisa

Lisa

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Questa PP come molte altre si basa su interventi selettivi realizzati con molte mascherature, livelli di regolazione “curve”, bleach bypass, contrasti selettivi (vedi tono capelli e colore capelli), ripresa degli occhi, contouring delle labbra e delle sopraciglie ed infine qualche livello di bilanciamento colore per realizzare la mappatura tonale diversamente tarato su luci, mezzitoni ed ombre. Un saluto

Praticamente un gioco da ragazzi… (?) 🙂

skywolf
    Partecipante

:O Incredibile……… magari saperlo fare…… è cambiata completamente…. BRAVISSIMO. A questo punto non mi rimane che chiederti dove e come è possibile apprendere queste innumerevoli tecniche se ci sono libri corsi o letture da fare. Certo MABRIOLA che sei un fenomeno. Più ci penso più mi vien voglia di buttar via tutto. :~( non per colpa tua ma perchè difronte ad una cosi bella elaborazione e di fronte ai tuoi scatti mi sento un pesce fuor d’acqua. (o) Grazie della tua interpretazione (o) Decisamente Meravigliosa

visen4
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Questa PP come molte altre si basa su interventi selettivi realizzati con molte mascherature, livelli di regolazione “curve”, bleach bypass, contrasti selettivi (vedi tono capelli e colore capelli), ripresa degli occhi, contouring delle labbra e delle sopraciglie ed infine qualche livello di bilanciamento colore per realizzare la mappatura tonale diversamente tarato su luci, mezzitoni ed ombre. Un saluto

Semplice no? Scherzi a parte, hai riassunto il tuo workflow in 4 parole (tanto da sembrare una cosa semplice come preparare un caffettino) ma dal risultato finale si vede quanta conoscenza serve in campo per dare la forma giusta al prodotto finale. Bella foto e bella photoshoppata!

Luca Lupi
    Partecipante

infatti, caro Mike, la chiarezza e semplicità con cui parli di un procedimento così ricercato, è indice del livellodi esperienza che hai. A parte che questo si vede anche dalle elaborazioni…

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da skywolf: :O Incredibile……… magari saperlo fare…… è cambiata completamente…. BRAVISSIMO. A questo punto non mi rimane che chiederti dove e come è possibile apprendere queste innumerevoli tecniche se ci sono libri corsi o letture da fare. Certo MABRIOLA che sei un fenomeno. Più ci penso più mi vien voglia di buttar via tutto. :~( non per colpa tua ma perchè difronte ad una cosi bella elaborazione e di fronte ai tuoi scatti mi sento un pesce fuor d’acqua. (o) Grazie della tua interpretazione (o) Decisamente Meravigliosa

sono contento che il risultato finale sia di gradimento, la mia istruttrice è stata Marianna Santoni GURU Adobe, poi ho continuato a sperimentare nel tempo cose nuove, ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo basta avere comunque voglia di sperimentare!

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da visen4: Semplice no? Scherzi a parte, hai riassunto il tuo workflow in 4 parole (tanto da sembrare una cosa semplice come preparare un caffettino) ma dal risultato finale si vede quanta conoscenza serve in campo per dare la forma giusta al prodotto finale. Bella foto e bella photoshoppata!

In realtà Visen PS è molto meno arduo di quello che effettivamente all’inizio può sembrare, è però un software non di immediata comprensione ecco perchè almeno all’inizio avere la possibilità di seguire dei corsi mirati aiuta tanto, poi si comincia a camminare con le proprie gambe usando lapropria fantasia.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: infatti, caro Mike, la chiarezza e semplicità con cui parli di un procedimento così ricercato, è indice del livellodi esperienza che hai. A parte che questo si vede anche dalle elaborazioni…

Il fatto è che nelle procedure di fotoritocco è molto difficile determinare e quantificare il grado di esperienza di una persona me ne sono reso conto avendo contatti con qualcuno un po più del mestiere di me. Spesso quando credi di avere “padronanza” di alcune cose qualcuno ti smentisce in 3 secondi! Ecco per cui credo che per quanto mi riguarda mi sento di poter affermare di conoscere +o- il 50% e non oltre delle potenzialità che questo software può offrire, c’è ancora tanto da scoprire ed imparare! Lo dico davvero. [lo]

mukko
    Partecipante

bravo mike, hai mostrato esattamente quello che volevo consigliare al nostro amico 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Il fatto è che nelle procedure di fotoritocco è molto difficile determinare e quantificare il grado di esperienza di una persona me ne sono reso conto avendo contatti con qualcuno un po più del mestiere di me. Spesso quando credi di avere “padronanza” di alcune cose qualcuno ti smentisce in 3 secondi! Ecco per cui credo che per quanto mi riguarda mi sento di poter affermare di conoscere +o- il 50% e non oltre delle potenzialità che questo software può offrire, c’è ancora tanto da scoprire ed imparare! Lo dico davvero. [lo]

Beh non ho motivi per non crederti, ma se tu hai ancora molto da imparare … :O A me basterebbe sapere che un giorno arriverò al tuo livello! Ti assicuro che sarei già ampiamente soddisfatto. [lo]

skywolf
    Partecipante

Aggiungo due nuovi scatti fatti sempre durante la passata sessione di scatti con lisa. Commenti e critiche sempre ben accetti. [IMG]public/imgsforum/2009/5/lisa3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/lisa4.jpg[/IMG] Nessuna autorizzazione concessa. Ringrazio in anticipo tutti coloro che parteciparanno e non alla discussione. Saluti Sky [gra]

hendo
    Partecipante

Le PP della prima foto mi piacciono molto, tranne quella del “rilancio”. come taglio, la terza PP è azzeccata. come ritratto, senza dubbio il rasta ha fatto il crop migliore. a mio parere, un pò di ombra negli occhi da’ un piacevole senso di enigmatico. belle foto, complimenti! una sola domanda: perchè il viso lo metti sempre al centro della foto? parti dai due terzi in alto, vedi come cambia il risultato!

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX