Home » Topic » Reportage » Lisbona e la sua magia

Lisbona e la sua magia

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    mAurice
    Partecipante

per la prima volta mi trovo a rendervi partecipe di un mio viaggio, ma stavolta son stato proprio obbligato 🙂 come qualcuno sa ho passato 5 giorni con la fidanzata a lisbona, di cui uno sfruttato per visitare Sintra, località a una 50ina di km a ovest della città sede delle magnifiche residenze dei reali portoghesi, Cabo da Roca, una splendida scogliera (il punto più a ovest dell’Europa continentale) e Cascais, altra splendida località sulla costa a ovest di Lisbona. a parte tutto questo, come dissi al nostro sandro, ho scattato soprattutto scorci e persone, durante questa vacanza. spero possiate apprezziate questa mia visione dell’aspetto più “umano” della città. tutte scattate con 5d con alternati il 35mm f/1.4 L e il 135mm f/2 L. [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4639.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4961.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4975.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4968l.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4966.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_4985.jpg[/IMG] la splendida vista dal castello [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_51351.jpg[/IMG] uno scorcio del bairro alto [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_5638.jpg[/IMG]

mikiphoto
    Partecipante

Trovo la 1 la 6 e la 7 di grande poesia…ma che cos’è il 35mm su FF, non finira mai di incantarmi! Bravo davvero [app]

pazzotranquillo
    Partecipante

Le trovo tutte molto belle! Complimenti!! (o)

fireblade
    Partecipante

Quando molti si chiedono per quale motivo esista un 35mm f/1.4, beh, in queste foto c’è la risposta 😉 Lisbona è una città di mare mediterranea, ricorda moltissimo Genova, ecco perché ti è sembrato di tornare a casa 😉 Comunque questi scatti evidenziano la tua indole romantica e bisognosa di giustizia, c’è poco da fare 🙂

visen4
    Partecipante

Complimenti del fantastico reportage! Trovo che scattare a scorci e persone sia molto interessante e soprattutto faccia cogliere meglio l’anima del posto che hai visitato! E poi Fire ha proprio ragione…. hai l’occhio romantico (o) (e trovo che un fisso esprima meglio queste sensazioni) Sulle foto mi piacciono molto i b/n, come li hai sviluppati, in certi hai colto l’attimo in maniera straordinaria! Complimenti!

emmeti71
    Partecipante

Davvero un bel quaderno di viaggio, molto personanale. Trovo bellissima quella del bimbo con le bolle di sapone!

MoSfEt
    Partecipante

Tutto il reportage è molto bello, ma le foto 1, 5, 7, 11, 12, 17, 23 sono davvero eccellenti. Mi piacciono per la spontaneità e l’intensità degli attimi colti. Da parte mia un lungo e caloroso applauso! Buona giornata. (o) [ado] [app] [chi] [lo]

mAurice
    Partecipante

ragazzi grazie davvero a tutti per i complimenti [lo]

mabriola
    Partecipante

Complimenti Maurice, immagini dove è possibile notare la qualità delle lenti che hai utilizzato senz’altro. L’ultima immagine mi rapisce più delle altre, molte altre sono davvero eccellenti, un solo suggerimento, evita di mischiare BN a colore, è preferibile mantenere tutto a CL o tutto BN. Quando ti sarai stancato delel tue lenti potresti anche regalarmene qualcuna [lo]

Brained
    Partecipante

complimenti davvero, in molti scatti sembri proprio uno del posto, cioè racconti con gli stessi occhi di colui che conosce il background socioculturale del posto. Davvero un lavoro meritevole che merita di essere stampato a.

mAurice
    Partecipante

grazie mike, sempre onorato dei tuoi bei commenti [ado] grazie del suggerimento, ma sicuramente se dovessi presentare formalmente un lavoro uniformerei tutto il lavoro a colori o bn; qui ho postato gli scatti così come li ho pensati singolarmente. 😉 [lo] edit grazie davvero per lo splendido commento pure a brained 😉

didier
    Partecipante

Ho osservato con piacere ogni scatto. Sono immagini splendide che hanno qualcosa da raccontare sul luogo, sulle persone ritratte e lo raccontano attraverso l’occhio romantico dell’autore. La foto dell’anziano che spunta dalla finestra è fenomenale. Complimenti sinceri per lo stile, per le belle realizzazioni e per l’invidiatissimo corredo :)!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX