Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » livello batteria s3is

livello batteria s3is

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ammagamma
    Partecipante

Ciao a tutti! Non so se è una faq, visto che alcuni modelli PS non ce l’hanno, ma sulla s3is è possibile vedere il livello batterie? Grazie e ciao, Francesco.

Alfetta78
    Partecipante

No, come tutte le Powershot alimentate da batterie stilo anche sulla S3 IS compare solo l’icona della batteria scarica (tra l’altro non molto prima che la macchinetta si spenga). Il fatto tra l’altro è inevitabile perchè la fotocamera non ha la possibilità di dialogare elettronicamente con le batterie Ni-MH che conservano una tensione molto vicina a quella massima sino alla fine del ciclo di scarica.

ammagamma
    Partecipante

Ok, grazie. Sta cosa da un po’ di noie, praticamente ti devi regolare “ad occhio” sulla durata delle batterie. Vabbe’! Mi farò l’abitudine. Complimenti per l’avatar, ad occhio e croce mi sembra il frontale di un’Alfetta. Ciao, Francesco.

Alfetta78
    Partecipante

Indovinato, è proprio lo scudetto della mia Alfetta! Guarda io con la mia A620 mi regolo così: segno sempre il numero della foto quando le batterie sono appena state caricate e quando sono scariche. Ho così capito più o meno quanta autonomia ho e mi regolo di conseguenza. Naturalmente porto (anzi portavo visto che da quando ho la 350D l’uso della compatta è diminuito drasticamente) anche un set di batterie di riserva (ormai non costano più tanto).

ammagamma
    Partecipante

seguirò il tuo consiglio, anche se il n.ro di foto dipende drasticamente dall’uso del falsh, almeno credo. Complimenti per l’alfetta, è quella con i fari rettangolari, vero? Quella che mi piace di + è l’alfetta del 1972 (la prima, bellissima, con il volante in vero legno ed il frontale + corto). Poi viene quella sempre 2 fari circolari con scudetto allargato, e poi la prima fari rettangolari (quella del 78). Cmq, bellissima classica, una meccanica ancora oggi all’avanguardia! Ciao, Francesco.

Alfetta78
    Partecipante

è vero il mio metodo rimane sempre un pò approssimativo ma purtroppo credo sia anche l’unico. Comunque in media l’uso del flash è più o meno sempre quello. Ah, vedo che sei un intenditore, abbiamo un’altra passione in comune allora. Ci sono state altre tre Alfetta a casa prima di questa, che però è stata l’unica a sopravvivere. I modelli con la carrozzeria “piccola” hanno maggiore fascino. Sì è il modello 2000 del 1982, ti allego una foto presente nel mio album. [IMG]public/users/Alfetta78/images/IMG_1586.jpg[/IMG]

ammagamma
    Partecipante

restiamo sull’OT… Grazie per la foto, è bellissima! Le alfa mi hanno sempre affascinato, da quando ero piccolo e mio padre acquistò una Giulia Super 1300, rubataci poco tempo dopo dal garage e con due impianti di allarme. Poi mio padre prese una bmw, poco convinto del cambio dell’alfetta, l’unico neo di una macchina piena di fascino. Peccatto, magari avrei potuto anch’io ereditarne una. Invece ho ereditato (non mi lamento, per carità…) una “made in fiat” 155 1.8 TS 16V, che con l’alfetta non condivide proprio niente! Neanche la leva del freno a mano!!! Tra l’altro dalla foto che mi hai mandato si vede una delle caratteristiche estetiche che mi piace di più: le ruote anteriori che sporgono dal passaruota! Belli anche i cerchi, sembra davvero un esemplare in buono stato di conservazione. Purtroppo però si cominciano a vedere sulla tua macchina i segni degli anni ’80, i fascioni di plastica dei restyling! Che dire? Complimenti! E grazie x il consiglio sulle batterie. Ciao, Francesco

danylo
    Partecipante

Originariamente inviato da ammagamma: ma sulla s3is è possibile vedere il livello batterie?

Sulla mia A610 ho installato questo software e devo dire che funziona bene: forum_forum.asp?forum=6&section=11&post=45381 Offre molte cosette utili: – livello della batteria, con icona e in percento (puoi anche impostare manualmente il voltaggio che le tue batterie hanno quando sono al 100% e quando sono quasi scariche) – foto RAW – istogramma LIVE e molto altro. Buttaci un occhio. Ciao..

ammagamma
    Partecipante

ah, si ho letto, ero rimasto però alla prima versione del sw, non mi ero accorto che l’ultima aveva anche altre funzionalità, sperò sia almeno un poco attendibile il livello delle batterie, grazie 1000 per la segnalazione. Ciao, Francesco.

KillerBoy
    Partecipante

dato che il voltaggio su cui si basa per calcolare la capacita’ delle batteria e’ modificabile direi che puoi “correggerlo” in base ai dati effettivi 😉 che riscontri con le tue batterie

ammagamma
    Partecipante

ok, provo e vi faccio sapere, magari dando i miei pareri anche sul 3d dedicato. Ciao e grazie, Francesco.

ammagamma
    Partecipante

il mio vecchio card reader ha deciso di non funzionare più!!! Ho provato con l’uploader, ma con la s3 non funziona, devo rimandare l’operazione, vi tengo informati. Ciao, Francesco.

ammagamma
    Partecipante

non ho resistito, oggi sono andato a comprare un card reader. Tutto ok, ho fatto tutto, solo che ho una sd da 2 gb formattata fat32 e quindi non riesco ad autocaricare il sw, per cui ogni volta che accendo la macchina devo caricarlo, è un po’ scomodo, ma per ora, in attesa di aggiornamenti, va bene così. Per adesso uso solo la funzione delle batterie, perchè mi sembra che il sw sia un po’ instabile (mentre uso il menù del sw per la configurazione la macchina si riavvia). Cmq, grazie della segnalazione, praticamente ho risolto il problema delle batterie. Ciao, Francesco.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX