- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da thewizardofwiz.
-
AutorePost
-
Dicembre 6, 2008 alle 4:02 am #1413665azzurro813Partecipante
Ciao a tutti vorrei comprare un polarizzatore circolare per il 18-55 IS. In un negozio mi hanno proposto un filtro Hama circolare della linea professionale a 58 euro. Cosa vi sembra? mi conviene? ma per il 18-55 non servirebbe forse un filtro slim?? grazie a tutti
Dicembre 6, 2008 alle 5:54 am #1413683labbiaivanPartecipanteCiao, io ne ho comprato uno della hoya, e l’ho pagato 44 , solo che non ho preso lo slim perchè non era disponibile, e se utilizzo filtro UV + Pola alla minima focale vignetta un pò.. se invece monto solo polarizzatore va bene… Io ti consiglirei uno slim più che altro per comodità (anche se poi non lo utilizzerai molto). il prezzo però mi sembra un pò altino, ma aspetta altri commenti per farti un’idea, ciao!
Dicembre 7, 2008 alle 9:17 pm #1413975vinciorioPartecipanteAnche io trovo il presso troppo alto. io ho pagato un polarizzatore da 77mm(che è più grande di quello che occorre per il tuo 18-55) 45euro, non in un negozio on line bensì in un negozio vero e proprio a Napoli. Io lo trovo utile e te lo consiglio…per quanto riguarda il prezzo invece…ti ripeto…sembrerebbe essere un po’ troppo caro! ciao ciao e buona scelta
Dicembre 7, 2008 alle 9:53 pm #1413981tecnico73Partecipanteil polarizzatore è uno dei pochi filtri che “”deve”” far parte di un corredo fotografico io personalmente ho preso un HOYA PRO 1 DIGITAL 58 al cifra di 39 euro spendere 58 per un amatore lo vedo un po troppo “”forse”” ma la scelta resta solo tua
Dicembre 8, 2008 alle 3:36 am #1414060azzurro813Partecipantegrazie a tutti… in effetti anche a me sembra troppo caro… vedrò di comrarlo online oppure chiederò a mio fratello in germania… secondo voi lo devo prendere slim?? il fatto è che a questo punto vorrei poterlo usare anche sul 55-250 IS (il cui diametro è anch’esso di 58 mm)… grazie
Dicembre 8, 2008 alle 5:55 am #1414078labbiaivanPartecipanteHo potuto testare proprio oggi il polarizzatore sulla neve… Se ti può interessare qualche foto ti lascio il link: forum_forum.asp?forum=14§ion=47&post=215487 Come ti ho detto in precedenza io non ho uno slim e alla minima focale vignetta abastanza se aggiunto a un filtro UV, mentre senza non crea problemi. Per comodità (non devi smontare ogni volta il filtro UV) prendi uno slim, altrimenti smonta e rimonta ogni volta… d’altra parte il 18-55 soffre di queste limitazioni, il 55-250 non so… Per quanto riguarda il prezzo ti basterà semplicemente cambiare negozio, se proprio non trovi niente ripiega sul web, ciao!
Dicembre 8, 2008 alle 6:03 am #1414081VicioRepoPartecipanteSono interessatissimo a prenderne pure io uno e volevo capire la differenza fra slim e non slim. Anche io ho solo il plasticotto montato sulla 1000D. Grazie
Dicembre 9, 2008 alle 4:48 am #1414337labbiaivanPartecipantePer quello che ne so io lo slim è più corto, ma la funzionalità rimane invariata… Il prezzo penso che salga visto la sua non “standardizzazione”…
Dicembre 9, 2008 alle 2:20 pm #1414394thewizardofwizPartecipanteslim = sottile indispensabile al disotto di certe focali E con paraluce peccato che se li facciano pagare ingiustificatamente di più come tutti i pola per le macchine con AF, rigorosamente “circolare” per usi impegnativi tipo Kaesermann (tropicalizzato) preferite quelli con la ghiera in ottone se per grandangloari, non risparmiate: B+W, Hoya Pro, Rodenstock, tutti allineati sui 60euro per 58mm diametro (purtroppo) saluti polarizzati e dimagriti Fabio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.