Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Lo faccio o non lo faccio…?

Lo faccio o non lo faccio…?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    aquila2000
    Partecipante

Spesso mi trovo a guardare nelle varie sezioni del forum dedicate alle foto fatte da noi e mi imbatto spesso in foto che personalmente e sottolineo personalmente, o non mi piacciono o non mi dicono nulla, o meglio non mi trasmettono nulla, altre volte invece mi piacciono anche se sono sfogate e/o non nitide…. ma la domanda è sempre la stessa: Rispondo? Non sono un esperto di fotografia, ancora non “capisco” cosa è “corretto fotograficamente”… e magari ci sono già giudizi completamente diversi o nessun commento… E passo avanti…. alla prossima foto…. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se è giusto che un novellino commenti foto fatte da persone che lo fanno di mestiere…. bho!!! Non vorrei sollevare un vespaio e nel caso chiedo scusa a tutti ed ai mod di cancellare questa mia senza alcun problema. Grazie a tutti.

TechnoPhil
    Partecipante

viviamo in democrazia, è giusto, a patto che si dia una motivazione alle risposte date! (o)

delfino_oceano
    Partecipante

quoto TechnoPhil ed aggiungo che commentare una foto se anche non esperti, mi aggiungo alla lista, è producente sia per chi ha scattato anche se fotografo professionista come lo chiami tu, sia per il novellino. Il professionista ha modo di vedere le cose in modo diverso, mentre il novellino esprimendosi ha la possibilità di verificare le sue capacità tecniche, ad osservazione errata arriverà di certo un ragguaglio dall’esperto. E poi si è qui per condividere i propri pensieri, purchè non ledano gli interessi altrui 😉

andria
    Partecipante

Per me dovresti esprimere la tua opinione, in quanto anche il commentare una foto serve alla propria crescita. Per me è interessante conoscere l’opinione di tutti per un mio scatto, a prescindere dal grado di bravura o di esperienza.

Franco
    Partecipante

Certo che devi commentarla, il commento serve a tutti perchè (rispetto il giudizio) nel commento troviamo le sensazioni che ognuno di noi prova di fronte ad una fotografia, anche un semplice “mi piace” oppure un piu’ discreto “non rientra nel genere di foto che preferisco, ma ha un ……” Trovare l’anima di ogni scatto, la sua peculiarità, le traccie lasciate dal fotografo…… è un dovere innanzi tutti nei confronti di noi stessi, per migliorare e accrescere la coscienza critica/tecnica affinandola grazie all’osservazione. Ovviamente, l’apprendimento deve andare di pari passo, quindi è necessario anche lo studio della tecnica. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX