Home » Topic » Ritratti » :: LO SGUARDO…

:: LO SGUARDO…

• Questo topic ha 60 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    00infinito00
    Partecipante

[IMG]http://img396.imageshack.us/img396/9065/img2021370ff9.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/100″ | F Number = F2.8 | Exposure Program = Shutter priority | ISO Speed Ratings = 400 | Exposure Bias Value = ±0EV | Max Aperture Value = F2.8 | Flash = Flash fired, compulsory flash mode, red-eye reduction mode Critiche, commenti e suggerimenti sempre ben accetti.

alegundam
    Partecipante

Bellissimo

gloster1974
    Partecipante

Bellissima l’espressione , la luce , la nitidezza e la pdc , insomma bellissima foto ma . . . . . . prova a dire cosa non mi piace ;hm ;hm ;hm ;hm le due bande nere che mi danno la sensazione di schiacciamento del soggetto e questo non e’ bello [stp]

Anonimo
    Ospite

Bellissima foto, bellissima bimba. Che occhi vivi!

00infinito00
    Partecipante

@ Antonino: grazie per il complimento. Il soggetto in questione e’ un bimbo, bellissimo, ma pur sempre un bimbo 😀 @ gloster: le cornici sono molto soggettive. Personalmente le uso solo per le img postate su internet. Solitamente evito di commentarle p

fabiettodj
    Partecipante

Bellissimo bimbo, che occhioni vispi. La foto e’ veramente ben fatta, ma anche a me, come Gloster, non mi piace molto la cornice. Premetto che anche io molte volte uso le cornici (e devo dire che mi piacciono anche), pero’ le ho sempre evitate sui ritratti; non e’ assolutamente una critica, ma un punto di vista personale. Fabio.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da 00infinito00: @ gloster: le cornici sono molto soggettive. Personalmente le uso solo per le img postate su internet. Solitamente evito di commentarle perche’ le reputo neutre e preferisco concentrare la mia attenzione sullo scatto. Grazie anche a te.

Giusto ma come non notare una cornice che toglie o come in questo caso invade la scena distraendo chi la osserva????? 😉

00infinito00
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Giusto ma come non notare una cornice che toglie o come in questo caso invade la scena distraendo chi la osserva????? 😉

E’ come dire che non si riesce ad isolare la foto dal restro del sito nel quale e’ inserita. Che facciamo togliamo il sito e facciamo aprire una pagina per l’occorrenza? Togliamo il banner che ad intermittenza mi distrae lo sguardo? Presumo che l’occhio – a meno questo succede al mio – una volta che fisso l’immagine, cio’ che mi circonda perde di interesse e neppure percepito. Come detto so a priori che inoltre la cornice viene inserita solo su img postate su intenet e quindi mi adeguo e cerco di non commentarle a meno che non siano pacchiane ed improponibili. Cio’ che pero’ trovo meno naturale e’ su tre parole scritte di commento sulla foto, 2 spese per la corinice (e non mi riferisco al tuo caso specifico). Gradirei, ovviamente che fosse l’opposto e che quindi si desse piu’ spazio a cio’ che e’ lo scopo del forum, ovvero il commento e l’analisi delle immagini. Scusa se mi sono dilungato.

Mario
    Partecipante

La foto la trovo di mio gradimento, ma mi chiedo: quel visino così triste… (almeno così lo interpreto) cosa stava pensando quando hai scattato? PS. compplimenti anche al bimbo. [lo]

00infinito00
    Partecipante

Ao’ e scatta sta foto… 😀

gloster1974
    Partecipante

Partiamo da un presuposto , io non ho parlato di cornici ma di due bande nere , una sopra e una sotto e ho agiunto che non mi piacciono in quanto mi danno una SENSAZIONE di schiacciamento , capisci , sensazione ovvero un aspetto emotivo , io parlo di un emozione e non di un aspetto tecnico. Gente cominciamo a leggere e capire bene i messaggi prima di dare risposte fuori luogo [leg] [leg].

lidiapoe
    Partecipante

Incominciamo anche ad accettare le critiche per favore, altrimenti è inutile postare le foto se poi non si accettano le osservazioni.

00infinito00
    Partecipante

Originariamente inviato da lidiapoe: Incominciamo anche ad accettare le critiche per favore, altrimenti è inutile postare le foto se poi non si accettano le osservazioni.

Appunto, le critiche alla foto. E la cornice (opss delle bande nere) non e’/sono una foto!!! —- Possibile che su questo forum uno debba sempre mettere le cose sullo scontro? Possibile che ogni risposta ad un’osservazione debba essere vista come un “non accettare le critiche”? Possibile che ci debba essere sempre qualcuno pronto a mettere i puntini sulle “i”? Che senso ha questo tuo post? Solo quello di creare polemica, perche’ alla foto non aggiunge nulla! Quindi lo ritengo superfluo ed aggressivo. Poi non venitemi a dire che non accetto i commenti, perche’ questo non e’ un commento. Io considero la rispota ad una critica fatta, un’atto di attenzione verso colui che ha speso del suo tempo per me. Il non rispondere o controbattere mi pare alquanto maleducato ed ipocrita. Anche se la risposta non e’ quella che si aspetta colui che ha lasciato il commento. O dobbiamo a priori dire “Sì hai ragione?”. “Gente” quindi, cerchiamo di capirci. Non e’ possibile che ogni post, ogni parola detta si debba tenere un comportamento del genere. E non e’ possible che ad ogni mia osservazione si debba parlare d’altro. Appunto, parliamo di foto.

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da 00infinito00: “Gente” quindi, cerchiamo di capirci. Non e’ possibile che ogni post, ogni parola detta si debba tenere un comportamento del genere. E non e’ possible che ad ogni mia osservazione si debba parlare d’altro.

Mi dispiace dirtelo, ma è evidente che non sai porti nel modo giusto

00infinito00
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Mi dispiace dirtelo, ma è evidente che non sai porti nel modo giusto

Evidentemente, non e’ stato a te poco chiaro il mio msg di cui poco sopra. Vogliamo continuare a far polemica, o hai da dire qualcosa in merito alla foto? Noto con piacere che la gente qui posta solo con questo unico scopo. A tal proposito vedasi post quotati dopo un mio intervento (ed ora lo dico volutamente polemico) su “Rieccomi con un’immagine che aiuta a pensare”. Una foto stravista e neppure commentata. Poi basta un nulla per accendere gli animi. Ed allora ecco che tutti i “maestri” si cimentano a proferir parola. E molti son quelli che si mettono a dispensar consigli su come ci si debba comportare, dir eo non dire. Sì, evidentente devo fare come gli altri che guardano le foto e stanno zitti ed accettare sempre tutto passivamente. E dicono sempre sì. Se questo e’ lo scopo del forum, mi adeguo. E per l’ennesima volta chiedo di commentare la foto, non altro. Ma a quanto pare qualcuno non ha nulla da dire in merito. Ma su altro e’ un libro aperto. Scusa la franchezza, e cerca di non confondere questo con il fatto di non sapermi porre.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX