Home » Topic » Ritratti » Lo sguardo fiero e…

Lo sguardo fiero e…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    lincoln
    Partecipante

…sempre imbronciato!Mi trovavo a Città della Pieve(Umbria) e ho scattato questa foto che mi piaceva per l’espressione assunta per l’appunto;posto anche la versione in b/n.Quella a colori è stata elaborata con DPP, quella in b/n con photoshop.Avanti con suggerimenti e critiche. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/jhy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/CRW_4152.jpg[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

questa è la mia versione… anche se nn imtervieni nei miei topic e nn mi hai ancora risp se hai ricevuto o meno i miei auguri…sul cell, e cmq ti ho pure chiamato a casa. cmq, ritornando alla foto, nn mi piace nè la tua versione a colori nè quella bn… in entrambe i colori sono sciapiti, nn mi piace il taglio, troppo corto sotto e poi quell’aria sopra disturba. ciao [IMG]public/imgsforum/2008/jhy2.jpg[/IMG]

lincoln
    Partecipante

ciao gaetano, ti ho risposto nel topic(troppo scura?) la tua versione mi sembra troppo elaborata, i capelli a sinistra diventato un tutt’uno con il giubbino.

lincoln
    Partecipante

cosa ne pensi di questa? [IMG]public/imgsforum/2008/453.jpg[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

nn mi piace… a parte il fatto che ci sono i brufoletti sulla guancia e poi va sul giallognolo… inoltre nella mia vers nn ho toccato proprio la saturazione. ciao

simsampa82
    Partecipante

E’ una bella foto lincoln..se permetti ti posto la mia versione..qualche ritoccatina ma niente di eccessivo.. [IMG]public/imgsforum/2008/jhy21.jpg[/IMG]

Brained
    Partecipante

Ciao ragazzi, non me ne vogliate se vi offro la mia versione. Ciao ANdrea [IMG]public/imgsforum/2008/jhy_copia.jpg[/IMG]

lincoln
    Partecipante

Certo che permetto Sisampa!Posso chiederti quali opzioni hai utilizzato in PP?

DAMIANUS
    Partecipante

I miei complimenti a tutti, ma la versione di Sim è davvero stupenda :nw sim gradirei una tua e-mail 😀 come fatto in precedenza si si si siiiiiiiiiii. [lo]

mscintilla
    Partecipante

Bello lo scatto di lincoln, ottima la ritoccatina di simpasampa. Simpa non è che ci fai sapere come l’hai modificata? [lo]

simsampa82
    Partecipante

Ragazzi..grazie dei complimenti…!! Il procedimento è un po lunghetto a spiegarsi..io ormai ci metto 2 minuti perchè ormai mi è automatico… Cmq: 1)tolgo le imperfezioni con il cerotto e applico una sfocatura superficiale con maschera e bassa opacità solo sulla carnagione (spesso uso il dreamy photo di misticla tone and color) 2)doppio livelli e schiarisco le ombre dove voglio con la maschera (sugli occhi capelli e viso) 3)maschera di contrasto selettiva sulle ciglia e occhio in genere 4)Regolo le curve tipo velvia con bassa opacità Più o meno è questo..tutto sta a dosare gli effetti Un salutone

rpolonio
    Partecipante

Per coloro che non amano avventurarsi coi CS.., ho usato il Paint e due clic di mouse. [IMG]public/imgsforum/2008/jhy22.jpg[/IMG] complimenti per la foto, la preferisco a colori. [lo]

simsampa82
    Partecipante

Bella renzo come tonalità preferisco questa alla mia!

DAMIANUS
    Partecipante

azz Renzo e chi lo avrebbe detto? Complimentoni davvero! 😉

enrix
    Partecipante

…sempre imbronciato!Mi trovavo a Città della Pieve(Umbria) e ho scattato questa foto che mi piaceva per l’espressione assunta per l’appunto;posto anche la versione in b/n.Quella a colori è stata elaborata con DPP, quella in b/n con

Trovo il ritratto a colori più bello, forse per il bel contesto dei colori della sciarpa e della bandana. Buona la gestione della luce e la nitidezza. I ritratti mi piacciono più “nature”, più simili alla persona fotografata, almeno chè non servano al mondo della pubblicità. Però devo dire che i ritocchi visti sono veramente molto piacevoli…per cui, propongo anche una mia versione, … per divertimento… [IMG]public/imgsforum/2008/mio.jpg[/IMG] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX