- Questo topic ha 60 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Aprile 6, 2008 alle 6:04 pm #133738100infinito00Partecipante
Originariamente inviato da beppe83: E’ proprio qui che ti sbagli… La percezione del colore varia a seconda del colore dello sfondo o del colore adiacente… Ecco il motivo per cui nello specifico le bande nere intervengono nell’equilibrio complessivo dell’immagine… Non sono altro rispetto all’immagine,ne fanno parte…tant’è che modificano la percezione dell’immagine. L’immagine è scattata bene,l’edizione/publicazione lascia qualche dubbio!
Il nulla toglie era riferito al fatto che volevo sottolineare che l’immagine non e’ stata “croppata” e/o le barre sostituiscono parte della stessa foto. Comprendo le vostre osservazioni, ma non le faccio mie in quanto – imho – per voi e’ un’aspetto da tenere in giusta considerazione (vista l’attenzione prestatami) ma per me rimane superfluo ed ininfluente sullo scatto. Di questo pero’ non ho mai voluto convincere nessuno e non mi e’ mai balenato di farlo verso coloro che postano senza cornice e/o cornici differenti rispetto a quelle da me proposte. Sono stato di recente a vedere una mostra fotografca. Le foto erano tutte montate su cartonino bianco o nero. Non ho mai sentito nessun critico commentare la montatura dello scatto. Tutti si limitavano a criticare la foto e non la cornice o il contesto nel quale era inserita. Come qualcuno ha detto, ed e’ passato inosservato, un bel film rimane un bel film al di la’ che io lo veda in una televisione che abbia un bordo nero o grigio.
Aprile 6, 2008 alle 11:46 pm #1337436gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da 00infinito00: Sono stato di recente a vedere una mostra fotografca. Le foto erano tutte montate su cartonino bianco o nero. Non ho mai sentito nessun critico commentare la montatura dello scatto. Tutti si limitavano a criticare la foto e non la cornice o il contesto nel quale era inserita.
Quando c’e’ un buon senso degli accostamenti la presentazione delle foto dentro a cornici risulta molto gradevole come una bella cornice in un dipinto. direi che ora sia giunto il momento di finirla con questa botta e risposta inutile , stiamo girando intorno all’argomento e non se ne viene a capo , quindi ribadisco il mio giudizio PERSONALE. La foto e’ molto bella sia per l’attimo colto che per la luce. La presentazione non mi piace.
Aprile 7, 2008 alle 12:25 am #1337446beppe83PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Quando c’e’ un buon senso degli accostamenti la presentazione delle foto dentro a cornici risulta molto gradevole come una bella cornice in un dipinto. direi che ora sia giunto il momento di finirla con questa botta e risposta inutile , stiamo girando intorno all’argomento e non se ne viene a capo , quindi ribadisco il mio giudizio PERSONALE. La foto e’ molto bella sia per l’attimo colto che per la luce. La presentazione non mi piace.
Strasottoscrivo!!! [bir]
Aprile 7, 2008 alle 1:39 am #133748200infinito00PartecipanteInfatti, nessuno deve pretendere che l’altro debba ragionare con la testa altrui. E’ proprio in questo il bello delle cose e della vita, altrimenti saremmo tutti dei perfetti automi. Poi scusa gloster, ma se il discorso e’ utile o meno, lasciamolo decidere a chi lo conduce o vi partecipa, perche’ chi non lo ritiene tale, basta che tolga la sottoscrizione al post o piu’ semplicemente non legga e “le jeux sont fait, rien ne va plus”. A mio avviso sono piu’ sterili tutti quei 3D senza risposta alcuna con decine e decine di visite o quelle in cui ci si limita a dire “bella” tanto per far aumentare il nr di post scritti. Ed in questa discussione, a differenza di quanto si dica condotta in termini seppur accesi (anzi animati dato che e’ la passione che la anima) chi vuole puo’ trovare degli spunti di riflessione da fare propri, sia in un senso sia nell’altro. Quindi a mio avviso niente e’ inutile, sia che si sottoscriva o che si “strasottoscriva”. Sempre con la solita stima perche’ presumo che ci ritroviamo tra persone intelligenti… saluto cordialmente. 😉
Aprile 7, 2008 alle 2:11 am #1337500gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da 00infinito00: Poi scusa gloster, ma se il discorso e’ utile o meno, lasciamolo decidere a chi lo conduce o vi partecipa, perche’ chi non lo ritiene tale, basta che tolga la sottoscrizione al post o piu’ semplicemente non legga e “le jeux sont fait, rien ne va plus”.
Ero convinto che anche altri utenti , leggendo i post , erano di questo parere . . . . . . forse e’ solo questione di interpretazione [inc].
A mio avviso sono piu’ sterili tutti quei 3D senza risposta alcuna con decine e decine di visite o quelle in cui ci si limita a dire “bella” tanto per far aumentare il nr di post scritti.
Perche’ da questo tuo quale risultato abbiamo ottenuto se non quello di aver capito che non ami le critiche per le tue foto ;hm P.s. complimenti hai aumentato il numero di post a piu’ tredici ( fin’ora [inc] ) Vedi Fabio con questo comportamento ci si rompe in bocca e a lungo andare la gente vedendo le tue foto evitera’ di proposito di commentarle proprio per evitare un dibattito sulle presunte critiche , io ti consiglio di rivedere il tuo comportamento , poi fai come credi Roby
Aprile 7, 2008 alle 2:37 am #133751300infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Perche’ da questo tuo quale risultato abbiamo ottenuto se non quello di aver capito che non ami le critiche per le tue foto ;hm P.s. complimenti hai aumentato il numero di post a piu’ tredici ( fin’ora [inc] ) Vedi Fabio con questo comportamento ci si rompe in bocca e a lungo andare la gente vedendo le tue foto evitera’ di proposito di commentarle proprio per evitare un dibattito sulle presunte critiche , io ti consiglio di rivedere il tuo comportamento , poi fai come credi Roby
Mi e’ sempre piaciuto dialogare con te e questo presumo tu lo sappia. Quoto perche’ dopo ben 13 post ancora e’ poco chiara la mia visione e me ne scuso. Probabilmente quando scrivo sono poco chiaro (scusa la ripetione) e di questo ne prendo atto. Ribadisco che i commenti alle foto li apprezzo e ci mancherebbe altro altrimenti non starei qui. Se poi io specifico che quella “maledetta” cornice non e’ da me (che ne sono l’autore) considerata foto e quindi chiedo cortesemente che non venga commentata, beh… non mi pare sia la fine del mondo. Anzi ritengo una forma di cortesia ed educazione nei miei confronti non commentarla. Quindi dire che non apprezzo i commenti alla cornice, sopratutto una volta spiegate le mie ragioni, non mi pare una cosa fuori dal mondo. Ed invece piu’ post a parlare di questo piuttosto che della foto in se’. Penso che rimarresti anche tu stupito se postassi una foto con una cornice e quelli che scrivono continuano imperterriti a criticarti quelle due bande nere piuttosto che la foto in se. Alla fine dici, “vabbe’ ho capito, andiamo oltre” non consideriamola… ed ancora… ed ancora… alla fine non sbotti? Un caro saluto. Fabio PS in merito all’osservazione sul nr di post, ovviamente non replico al fine di non alimentare polemiche su polemiche. Sai che non scrivo per aumentarne il numero (posso dire “che me ne frega?”), e non ne vedo il motivo per fare una simile affermazione. Inoltre la gente non e’ obbligata a commetare le mie foto. Se avra’ piacere lo fara’, altrimenti amen… ed i miei scatti saranno semplicemente dei numeri come molte altre non commentate qui. E come ho gia’ detto chi ritiene poco interessante partecipare ad una discussione, lo puo’ fare tranquillamente.
Aprile 7, 2008 alle 2:37 am #1337514beppe83PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Perche’ da questo tuo quale risultato abbiamo ottenuto se non quello di aver capito che non ami le critiche per le tue foto ;hm Vedi Fabio con questo comportamento ci si rompe in bocca e a lungo andare la gente vedendo le tue foto evitera’ di proposito di commentarle proprio per evitare un dibattito sulle presunte critiche , io ti consiglio di rivedere il tuo comportamento , poi fai come credi
Strasottoscrivo ulteriormente… [fis]
Aprile 7, 2008 alle 2:46 am #133752400infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: Strasottoscrivo ulteriormente… [fis]
Vedo gloster che vi sono persone alla quale la discussione interessa? Ecco, forse se argometassero maggiormente anziche’ proferir parola per monosillabi, o quotare il pensiero altrui, sarebbe cosa piu’ gradita. Se invece l’intenzione e’ quella di creare flaming… beh non poso che sorridere [mat] PS ed ancora una volta mi tocca rispondere ad un post non riguardante la foto.
Aprile 7, 2008 alle 2:53 am #1337527beppe83Partecipante..ho argomentato in precedenza,con ampiezza di argomentazioni ed in maniera abbastanza disinteressata… Se non li hai letti,rileggiteli… Se li hai letti,allora sei in malafede… in questo caso non posso che sorridere anche io… [mua] [mat]
Aprile 7, 2008 alle 2:59 am #133753000infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: ..ho argomentato in precedenza,con ampiezza di argomentazioni ed in maniera abbastanza disinteressata… Se non li hai letti,rileggiteli… Se li hai letti,allora sei in malafede… in questo caso non posso che sorridere anche io… [mua] [mat]
Se hai gia’ argomentato e null’altro hai da aggiungere, non vedo il motivo di continuare a quotare se non appunto la mala fede o il tentativo di flaming… E ho fatto nuovamente presente che vorrei parlare della fotografia e basta, ma evidentemente anche queste mia richiesta e’ vana. E qualcuno e’ piu’ interessato a far altro, evidentemente.
Aprile 7, 2008 alle 3:06 am #1337531beppe83Partecipante[mua] [mat]
Aprile 7, 2008 alle 3:08 am #133753200infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: [mua] [mat]
Non commento, ma puoi immaginare il mio pensiero senza neppur essere dotato di telepatia. Ho chiesto per favore di parlare di fotografia.
Aprile 7, 2008 alle 3:12 am #133753310stePartecipante5 pagine.. dove arriveremo? mi spiace vedere 5 pagine di commenti e solo una forse è destinata a critiche o commenti sulla foto.. ah! dimenticavo.. nella foto è inclusa anche una cornice .. bhè! si vede che la cornice ha attirato più l’attenzione della fotografia, e questo mi dispiace molto.. però se l’autore non alimentava ulteriormente con tono polemico ogni risposta da parte degli utenti era meglio.(senza rancori sia chiaro) ciao belli!!
Aprile 7, 2008 alle 3:27 am #133753700infinito00PartecipanteOriginariamente inviato da 10ste: 5 pagine.. dove arriveremo? mi spiace vedere 5 pagine di commenti e solo una forse è destinata a critiche o commenti sulla foto.. ah! dimenticavo.. nella foto è inclusa anche una cornice .. bhè! si vede che la cornice ha attirato più l’attenzione della fotografia, e questo mi dispiace molto.. però se l’autore non alimentava ulteriormente con tono polemico ogni risposta da parte degli utenti era meglio.(senza rancori sia chiaro) ciao belli!!
Evidentemente la cornice ha suscitato piu’ interesse della foto. Forse: – la cornice ha suscitato piu’ interesse rispetto alla cornice; – qualcuno non ha letto i miei primi commenti e se l’avesse fatto non saremmo arrivati a 5 pagine; – qualcuno non ha letto che ho chiesto per favore (e dico per favore) piu’ volte di commentare la sola foto escludendo la cornice non saremmo arrivati qui. Ma evidentemente c’e’ qualcuno che ha altri scopi, altrimenti non ne vedo il motivo. Grazie per le tue cortesi osservazioni. —– Lo richiedo quindi cortesemente: chi posta puo’ farlo per commentare la sola foto (estraniandola dalla cornice)?
Aprile 7, 2008 alle 3:32 am #1337538beppe83PartecipantePerchè non posti la fotografia senza cornice,così,tanto per vedere l’effetto differente… In questa maniera si potrebbe vedere se è effettivamente rilevante la cornicie oppure non lo è… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.