Home » Topic » Natura » Lo spadaccino…quasi fiabesco

Lo spadaccino…quasi fiabesco

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Dopo un periodo di assenza volontaria dal sito, in parte dettata da un periodo non troppo bello che sto attraversando, vi propongo questo scatto di domenica durante una passeggiata rigenerante. Mi mancava tanto trascorrere qualche oretta con la mia piccola reflex. In questo poche orette ho portato a casa pochi ma buoni scatti… la mente è troppo occupata a pensare ed a rimuginare sulle cose che non vanno… potessi inserire il comando “format”! come ogni tanto faccio sui sistemi windows… ma…va bene…andiamo avanti e lasciamo perdere… In questo scatto mi è piaciuta l’atmosfera che si respira dove l’insettino sembra sospeso ed immerso in questa nebulosa positiva dalla bella luce… ma adesso lascio spazio alla vostra di critica… Saluti Mario [IMG]public/imgsforum/2010/7/_MG_7564-5-2m800cc.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Bentornato, e nuovamente con una bellissima foto. Se riuscito a riprodurre un’atmosfera eterea, quasi surreale. La pulizia formale, la resa del dettaglio assolutamente naturale, la bellezza dello sfondo rendono questo scatto uno dei più belli che abbia mai visto. E non lo dico per fare complimenti. Sai che non faccio mai a titolo gratuito 😉 Per quanto riguarda i problemi, beh, purtroppo li abbiamo tutti, ma smettere di fotografare per questo è un errore. Abbiamo la fotografia nel sangue e si può dire che viviamo anche per essa. Quindi farla sopraffare dalle odiosità quotidiane significa ucciderla. Uscire invece in caccia di un sogno da rendere reale, come questo tuo scatto, aiuta a superare anche i momenti peggiori. Forza e coraggio 😉

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Bentornato, e nuovamente con una bellissima foto. Se riuscito a riprodurre un’atmosfera eterea, quasi surreale. La pulizia formale, la resa del dettaglio assolutamente naturale, la bellezza dello sfondo rendono questo scatto uno dei più belli che abbia mai visto. E non lo dico per fare complimenti. Sai che non faccio mai a titolo gratuito 😉 Per quanto riguarda i problemi, beh, purtroppo li abbiamo tutti, ma smettere di fotografare per questo è un errore. Abbiamo la fotografia nel sangue e si può dire che viviamo anche per essa. Quindi farla sopraffare dalle odiosità quotidiane significa ucciderla. Uscire invece in caccia di un sogno da rendere reale, come questo tuo scatto, aiuta a superare anche i momenti peggiori. Forza e coraggio 😉

Grazie Sandro, il tuo giudizio so che è sincero per questo mi gratifica ancora di più. Ti ho visto fare, a ragione, dei commenti severi nella forma e molta è la tentazione di seguire la tua stessa strada ma spesso mi trattengo per non sembrare eccessivamente cattivo, poi lo sai com’è… un conto è ricevere un giudizio da una autorità riconosciuta un conto che a farlo e’ un altro utente 😉 …Per i problemi… spero che passino presto o spero che anche io riesca a gestirli, ma a volte credimi una pausa di riflessione fa bene, oggi sono diventato ancora più severo nei confronti dei miei scatti e spesso li cestino direttamente se non mi convincono almeno un po, altri entrano in una specie di limbo in attesa di essere sentenziati e poi solo quelli che realmente mi emozionano li mantengo. Spero veramente di ritornare alla grande come un tempo… Ciao Mario

vavin
    Partecipante

Poter ammirare scatti del genere mi ricorda che devo mangiare ancora tonnellate di panini prima di diventare grande. Io sono uno di quelli che si onorano di aver ricevuto critiche da due persone meravigliose quali voi siete. (Lungi da me ogni plageria.) [lo]

emmeti71
    Partecipante

Dai, che la spada di questo stupendo spadaccino ti sia da pungolo!

Franco
    Partecipante

la foto è molto bella e merita di finire direttamente nella cartella delle immagini migliori. Mi piace il contrasto tra bokeh e definizione del soggetto, tra i toni scuri dell’insetto e quelli pastello dello sfondo/pianta, che contribuiscono a rendere l’atmosfera esteticamente molto piacevole. complimenti per lo scatto ciao [lo] [lo]

acrobat
    Partecipante

Bellissima! Se la fotografia può affrancarti da una mente troppo presente, allora è il caso che non rinunci tanto spesso a praticarla, può essere somministrato quale rimedio ayurvedico… I primi risultati sono entusiasmanti! [dan]

mat1971
    Partecipante

a parte tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta bravura, studio e applicazione – “a parte” questo – che obiettivo hai usato ? è bellissima….. sono in adorazione…..

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da vavin: Poter ammirare scatti del genere mi ricorda che devo mangiare ancora tonnellate di panini prima di diventare grande. Io sono uno di quelli che si onorano di aver ricevuto critiche da due persone meravigliose quali voi siete. (Lungi da me ogni plageria.) [lo]

Grazie, sono veramente lusingato, …spero che in quella occasione non sono stato eccessivamente cattivo 😀 [can]

tabbi
    Partecipante

Complimenti. E’ molto bella [com]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Dai, che la spada di questo stupendo spadaccino ti sia da pungolo!

gia’… non ci avevo pensato 😀 almeno ci facciamo quattro risate 😀

tabbi
    Partecipante

Scusami se ti ho copiat il titolo, ma non so il nome dell’insetto che ho fotografato, che è lo stesso della tua foto

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da tabbi: Scusami se ti ho copiat il titolo, ma non so il nome dell’insetto che ho fotografato, che è lo stesso della tua foto

tranquillo per così poco! ora vado a dargli una occhiata…

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da mat1971: a parte tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta bravura, studio e applicazione – “a parte” questo – che obiettivo hai usato ? è bellissima….. sono in adorazione…..

Il sigma 180mm macro, ….grazie per la tanta pazienza che hai dimostrato a strivere tante volte tanta… Ciao alla prossima Mario

Anonimo
    Ospite

Credo che è uno dei tuoi migliori scatti di macrofotografia. complimenti Mario

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX