Home » Topic » Generica » lo specchio di notte….

lo specchio di notte….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699005
    xma77
    Partecipante

    ciao a tutti… mi dareste un parere su questa foto? possibilmente mi farebbe piacere sapere che c’è di corretto e cosa di scorretto.vi ringrazio in anticipo…. [IMG]public/imgsforum/2012/3/IMG_3209.jpg[/IMG]

    #1699011
    fotoit
    Partecipante

    A me sembra perfetta!

    #1699012
    dinifra
    Partecipante

    Ottima, non mi dispiacerebbe un po’ ingrandita per valutarla meglio, ma anche così è davvero ben fatta. Ottima la scelta di scattare a 100ISO per mantenere una buona nitidezza. Ciao Francesco

    #1699020
    xma77
    Partecipante

    grazie ragazzi! sono contento. a guardarla bene, forse dovrei tagliare il lampione sulla sinistra. ci ritornerò e per levarlo, dovrò montare il tele, visto che ero già tutto tirato…

    #1699021
    dinifra
    Partecipante

    Bah perchè tagliare il lampione? Non dà nessun fastidio.

    #1699026
    xma77
    Partecipante

    mi sembra che da fastidio. magari riuscire a ‘tirare’ un pò di più, si riempirebbe di più la foto. perdendo però il riflesso della montagna nel lago. da riprovare sicuramente anche se non nego che questa a me piace parecchio.

    #1701912
    xilvia
    Partecipante

    ciao xma77, chiedo scusa ma, sarà pure un riflesso perfetto: ma, personalmente,non colgo un’emozione nello scatto… [scu]

    #1701914
    meynet
    Partecipante

    il soggetto non è il massimo…….. decisamente casermone… poi a mio avviso sprofonda troppo nel nero assoluto… cmq come prova è buono ! (o)

    #1701948
    germano67
    Partecipante

    A me piace, forse avrei chiuso un po’ di più il diaframma, a discapito degli ISO, per avere un po’ più nitidezza … IMHO [lo]

    #1701981
    lidiapoe
    Partecipante

    Soppongo che tu sia dotato di cavalletto, osservando i dati di scatto. In questo senso, al fine di rendere l’immagine più interessate il mio consiglio è quello di non aver paura a chiudere almeno fino af 8 e proluntare il tempo di esposizione almeno di 15 secondi,inserendo la posa b e effettuando uno scatto con specchio sollevato,telecomando o temporizzatore della macchina per non indurre vibrazioni. otterrai due elementi: Le luci dei lampioni si faranno interessanti perchè assumeranno una formazione a stella e il nero dello sfondo si manifesterà in blù. Non solo, ma il dettaglio dell’acqua sarà più evidente. [bir]

    #1701982
    Loris
    Partecipante

    dal punto di vista tecnico ritengo sia ben riuscita, ma il soggetto e la composizione non comunicano alcunchè, se il titolo è descrittivo bene l’acqua forma uno specchio perfetto.

    #1702006
    saiot
    Partecipante

    corretto e scorretto in base a cosa? Dipende sempre da quale era l’obiettivo. Dal punto di vista tecnico la foto mi sembra ok, dal punto di vista comunicativo però anche a me non dice molto.

    #1704100
    xma77
    Partecipante

    lo scopo della foto, come dice il titolo, era quello di raffigurare nulla di più che l’effetto specchio nell’acqua. lo so pure io che il soggetto non è per nulla fotogenico, ma…. quello c’era…..

    #1704143
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao Xma77 a mio parere hai azzeccato lo scopo della tua foto. E oltre l’aspetto tecnico, a me piace. [lo]

    #1704269
    uomoragno
    Partecipante

    Scopo raggiunto alla grande, secondo me il lampione si poteva tagliare o no, diciamo che per me il soggetto non era il massimo, ma la resa dello stesso è molto buona. Solitamente nel notturno preferisco usare: – cavalletto – fuoco manuale – togliere is – anteprima su schermo dell’immagine (x fuocheggiare dovutamente anche zoomando l’immagine sullo schermo) – iso 100 – f11-f16 – tempi superiori (poi dipende dalla luce oviamente) ai 10 secondi – immagine raw (d’obbligo) spero di non essere stato invadente o inopportuno, altrimenti scusami…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX