Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » LO stabilizzatore si usa sempre?

LO stabilizzatore si usa sempre?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    FAB7810
    Partecipante

Mi sono posto un problema, ma lo stabilizzatore va sempre usato o in certe situazione deve essere spento? se fotografo su cavalletto, llo lascio? per fotografie di sport e utile. Ciao FAB

Doppiadi
    Partecipante

Va tolto proprio su cavalletto 😉 Alcuni obiettivi hanno più posizioni del’ interruttore per stabilizzare solo in un senso per fare i panning nel caso di soggetti in movimento veloce, mentre i più recenti agiscono automaticamente rilevano il movimento orizzontale; ad ogni modo tinilo sempre inserito se non su cavalletto 😉

FAB7810
    Partecipante

l’unico obbiettivo stabilizzato che ho è quello in firma, e quando lo uso lo stabilizzatore è sempre inserito. a dir la verità da quando ho il 60mm uso solo quello su cavalletto. grazie delle delucidazioni FAB

icemanx
    Partecipante

Se non è di 1a generazione puoi tenerlo inserito sempre, dalla 2a o 3a in poi rilevano il cavalletto e non cercano di compensare gravità e rotazione terrestre 😉 C’è un Thread in evidenza proprio in questa sezione. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=233010 Saluti, Luca

Blackmore
    Partecipante

Domanda forse banale: in caso di utilizzo col flash senza cavalletto? Con flash a tempi lunghi magari si, ma col flash (quello piccolo di serie intendo) con tempi normali di 1/60 tipo in automatismo?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX