Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Lo zoom 18-135 IS è proprio da gettare?

Lo zoom 18-135 IS è proprio da gettare?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1782450
    Messapico
    Partecipante

    Ho appena acquistato una Canon 7d con kit 18-135 IS ma dai commenti dei vari forum, molti parlano male di questo obiettivo, definendolo un “plasticone” da due lire. E’ possibile che la Canon abbia provvisto una macchina del genere abbinandola poi ad uno obiettivo a dire di tanti “nà ciofeca”? Non vorrei farmi convicere ed inizierò a provarlo ma le mie intenzioni, erano di sostituirlo quanto prima con un 17-55 f2.8 ed un tele 70-300 f/4 o 70-200 f/2.8/o 4, relativamente alle tipologie di scatto che uso di più (strada/paesaggi/primi piani). Cosa mi consigliate magari qualcuno che l’ha già provato. Grazie ed un forte abbraccio a tutti.

    #1782454
    corsa46
    Partecipante

    Per iniziare? Ti consiglio un 18-135 IS Per avere un buon tuttofare? Ti consiglio un 18-135 IS Non hai possibilità economiche per acquistare i serie L? Ti consiglio un 18-135 IS Vuoi sostituiirlo con il 24-105 L da usare sulla tua 7D? Ti consiglio di tenerti il 18-135 IS 🙂 😉

    #1782467
    Luppolo
    Partecipante

    non buttarlo via! è una lente comoda, versatile… non è una serie L, non è USM, non è luminosa, ecc… però ha un suo valore, è nitido (se chiuso un pò), non manca di contrasto e di saturazione, non se la cava malissimo con l’AF io lo avevo sulla 550D e l’ho ripreso (anche se in versione STM) con la 650D. (o) condivido quanto scritto da Corsa, tienilo e divertiti

    #1782478
    fotoit
    Partecipante

    Io non capisco uno compra una fotocamera con obiettivo ed appena arriva a casa pensa di cambiare obiettivo, se volevi un altro obiettivo perché non hai preso un kit diverso? Comprando in kit si risparmia molto. Oppure perché non hai preso solo corpo e poi l’obiettivo che preferivi? Io ti consiglio di tenere l’obiettivo che hai e provarlo, provarlo e poi provarlo ancora, se tra sei mesi non ti soddisfa allora cambialo altrimenti tienilo. Su internet si legge di tutto ed il contrario di tutto, prova da te!

    #1782482
    marco66
    Partecipante

    C’e sempre lo Zeiss Otus 🙂 [lo]

    #1782483
    pirso
    Partecipante

    Tutto nella vita è relativo, in molti post sui forum c è chi si lamenta del 24 105.che non è ecc ecc ecc…..perchè lo danno come kit con le FF. Non so la tua esperienza qual è ma il mio consiglio è divertiti poi vedrai…

    #1782500
    dMiki
    Partecipante

    Prova a rispondere, magari solo a te stesso, a queste due domande: 1ª Quali sono le foto fatte che sono venute male a causa del 18-135 IS ? 2ª Quali foto vorrei fare e non posso invece fare con il 18-135 IS ? Ti auguro buon divertimento con il tuo nuovo acquisto.

    #1782512
    anto83
    Partecipante

    Oltre al diaframma con 7 lamelle e all’af STM cosa hai notato di diverso? Questa nuova versione è un pò più nitida?

    Originariamente inviato da Lippolo: …….. io lo avevo sulla 550D e l’ho ripreso (anche se in versione STM) con la 650D. (o) condivido quanto scritto da Corsa, tienilo e divertiti

    #1782515
    Luppolo
    Partecipante

    Ha 7 lamelle? L’IS quante ne ha? Non mi sono mai interessato al numero di lamelle… Non ho fatto comparazioni sulla resa (mi chiedo se ha senso farne su un tuttofare economico), però la versione STM sembra avere una migliore costruzione.

    #1782529
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: Ha 7 lamelle? L’IS quante ne ha?

    6. :nw

    #1782532
    Messapico
    Partecipante

    Mi avente quasi convinto, per oggi non l’ho butto stò pezzo de vetro…comunque, in considerazione delle mie tipologie di scatto (strada/paesaggi/primi piani) volevo acquistare un 17-55 f2.8 ed un tele 70-300 f/4 o 70-200 f/2.8/o 4. Cosa mi consigliate a tal proposito? Un abbraccio, Messapico [lo]

    #1782539
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da Messapico: Mi avente quasi convinto, per oggi non l’ho butto stò pezzo de vetro…comunque, in considerazione delle mie tipologie di scatto (strada/paesaggi/primi piani) volevo acquistare un 17-55 f2.8 ed un tele 70-300 f/4 o 70-200 f/2.8/o 4. Cosa mi consigliate a tal proposito? Un abbraccio, Messapico [lo]

    Il 70-200 (in tutte e quattro le versioni) rappresenta una scelta definitiva vista la qualità di queste lenti. Anche il 17-55 2.8 è una scelta definitiva se rimani a vita su aps-c (non essendo utilizzabile su FF). Un’alternativa più economica ma di ottimo livello è rappresentata dal Tamron 17-50 2.8 nelle due versioni (stabilizzato e no). Comunque mi sa che vuoi comprare delle ottiche più per desiderio che per necessità (cosa peraltro assolutamente legittima). Se, in ogni caso, hai deciso di buttare “‘sto pezzo di vetro” che possiedi, mandami via mp il tuo indirizzo che ti tolgo il fastidio e passo io a ritiralo (ovviamente gratis, non chiedo alcun compenso).

    #1782581
    Messapico
    Partecipante

    Nonostante la seduta di psicanalisi(?), ti ringrazio dei consigli sugli obiettivi richiesti. 😉 Un abbraccio.

    #1782590
    paolo69
    Partecipante

    Condivido quanto scritto in tutti gli interventi in questo forum. Sicuramente lo zoom 18-135, come pure lo zoom 18-200, non sono i migliori obiettivi sul mercato, ma nessuna altra lente offre una simile versatilità, utile per esempio per le foto di viaggio, per evitare la scomodità di portarsi dietro più obiettivi e di doverli cambiare, e per le foto “impreviste”, per la ripresa delle quali la rapidità è indispensabile. Anche se disponessi di obiettivi migliori, non rinuncerei mai al mio “tuttofare”!

    #1782626
    Messapico
    Partecipante

    Bravo Paolo, una risposta sensata. Allora dato che non è migliore sul mercato, perché non posso optare per una luminosità maggiore, una minore escursione e di migliore qualità? Io penso che il 17-55 f/2.8 oppure un 17-40 f/4 sia un buon “tuttofare”. Magari posso di seguito abbinarlo ad un tele 70-200 f/2.8 L o un 300 in considerazione che faccio parecchie foto naturalistiche, anche perché dovrò comunque moltiplicare il tutto per 1.6 e quindi sarei più avvantaggiato. Un abbraccio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX