Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Lo zoom 18-135 IS è proprio da gettare?

Lo zoom 18-135 IS è proprio da gettare?

• Questo topic ha 27 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da marcom12.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

secondo me tutti ti stanno dicendo che puoi fare e comprare tutto quello che vuoi, soltanto che dire che un obiettivo nuovo, perchè nuovo è, non è da buttare e che poi ognuno fa come vuole. P.s.: come altri anchio se lo vuoi gettare sono disposto a prenderlo gratis.pago anche la spedizione.

fotoit
    Partecipante

Io non capisco perché un obiettivo appena comprato si deva buttare senza neppure provare a giocarci un po’ e capire come veramente funziona, se poi invece è difettoso lo rimandi alla mamma Canon visto che è in garanzia. Il 18/135 non è neppure confrontabile con il 18/200 ha sicuramente una qualità migliore il 18/135, non certo la qualità del 18/200 per ovvi motivi. In ogni modo se lo butti anch’io mi metto in lista.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Io non capisco perché un obiettivo appena comprato si deva buttare senza neppure provare a giocarci un po’ e capire come veramente funziona,…

Dai, che lo sai benissimo 😀 : chi mai non è stato tentato del demone della lente-figa/corpo-professionale/millemila-mega-pixel. Penso sia un percorso che abbiamo fatto un pò tutti, no? 🙂

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Dai, che lo sai benissimo 😀 : chi mai non è stato tentato del demone della lente-figa/corpo-professionale/millemila-mega-pixel. Penso sia un percorso che abbiamo fatto un pò tutti, no? 🙂

il demone è internet….

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: il demone è internet….

In effetti qui hai ragione 😀 😀

marco66
    Partecipante

quello che e’ veramente demoniaco e che se anche cerchi di spiegarlo non ha effetto bisogna scottarsi da soli :nw [lo]

moneri
    Partecipante

io l’ho comprato da qualche mese in sostituzione del 18-55 IS e devo dire che questo obiettivo mi sta dando soddisfazioni che mai mi sarei aspettato da quello che si legge nei forum. E’ un obiettivo ottimo se usato per lo scopo per cui è stato pensato…è un obiettivo tuttofare e dunque in tutte quelle circostanze dove non vuoi/non puoi cambiare obiettivo è irrinunciabile. L’unico degno sostituto di questo obiettivo su APS-C che abbia la stessa versatilità ma una qualità migliore è il 15-85 CANON ma che ha un costo proibitivo. Certo di obiettivi migliori ne troverai tantissimi, ma sei disposto a rinunciare sempre alla versatilità di questo obiettivo mantenendo una qualità accettabile?

Messapico
    Partecipante

Sicuramente sarete molto più giovani di me e a parte l’esternazione scherzosa, io, dopo 35 anni di scatti, penso che la fotografia è e resterà un’arte, una passione che a volte “necessita” di migliorarsi anche attraverso nuovi metodi e macchine, ecco perché, dopo kilometri di pellicola sono passato pian piano a desiderare il digitale, anche se ancora oggi, considerata la mia umile esperienza, faccio ancora bellissime foto in qualsiasi condizione, dal grandangolo al supertele, con la mia inseparabile Canon AT1, prediligendo focali con grandi aperture. Così, continuando ad essere affezionato alla carta stampata, ho voluto iscrivermi in un Forum dedicato alla Canon, al fine di acquisire più esperienza sull’uso di tanta tecnologia di questa mia nuova 7D prendendo spunto anche dai vostri consigli, soprattutto se utilizzate materialmente questa macchina ed il tanto chiacchierato 18-135 IS. A volte nella fotografia i desideri sono i migliori “obiettivi”. Un abbraccio a tutti.

rossomoto
    Partecipante

Beh, ma in questo caso la soluzione dei tuoi dubbi è molto più economica che comprare un nuovo obiettivo: compra un adattatore per montare le tue lenti analogiche sulla digitale e confronta gli scatti che ottieni con quelli che ottieni con il 18-135. 🙂

dMiki
    Partecipante

Provo ad andare per ordine circa ciò che desidero dirti. Per prima cosa ti faccio i complimenti per lo stile e il bon ton con il quale finora hai comunicato nel forum. Dopodiché mi dispiace di cuore dirti che, con ogni probabilità, ahimè, è veramente difficile che io sia molto più giovane di te. Ma la non conoscenza dell’età degli scriventi è un aspetto che io tuttavia considero positivo, in quanto, nei forum in generale, non contano gli anni di chi scrive ma la validità o meno delle idee espresse. Tornando invece sul tema del thread, mi fa piacere apprendere come tu non sia un novellino ma che, al contrario, arrivi da una pluridecennale esperienza di analogico (in questo momento sto facendo un sospiro di nostalgia). Vi è eppure da dire che tutto ciò non credo che possa modificare il contenuto delle risposte e delle proposte che finora ti sono state date, in quanto la tua domanda iniziale prescindeva da una profonda o meno esperienza in ambito fotografico. Mi pare di aver capito – correggimi se sbaglio – che la tua esperienza col digitale sia meno corposa rispetto a quella accumulata con l’analogico e, proprio a questo proposito, hai chiesto opinioni riguardo a una lente che non conoscevi, cosicché ti è stato detto tutto ciò che hai letto. D’altra parte la mia considerazione è la seguente: o non conosci la lente e non sei autonomamente in grado di valutarla, ed allora vale tutto quanto detto nei precedenti interventi o, seconda ipotesi, è la tua esperienza che ti porta a formulare delle valutazioni negative sull’obiettivo. In questo ultimo caso, come ti è già stato detto, che senso avrebbe l’aver preso questa lente in kit con la ottima 7D ? Condividendo appieno quanto da te affermato (“penso che la fotografia è e resterà un’arte”) mi auguro una tua assidua partecipazione al forum e, anche io, ti saluto con un abbraccio.

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da dMiki: Provo ad andare per ordine circa ciò che desidero dirti. Per prima cosa ti faccio i complimenti per lo stile e il bon ton con il quale finora hai comunicato nel forum. Dopodiché mi dispiace di cuore dirti che, con ogni probabilità, ahimè, è veramente difficile che io sia molto più giovane di te. Ma la non conoscenza dell’età degli scriventi è un aspetto che io tuttavia considero positivo, in quanto, nei forum in generale, non contano gli anni di chi scrive ma la validità o meno delle idee espresse. Tornando invece sul tema del thread, mi fa piacere apprendere come tu non sia un novellino ma che, al contrario, arrivi da una pluridecennale esperienza di analogico (in questo momento sto facendo un sospiro di nostalgia). Vi è eppure da dire che tutto ciò non credo che possa modificare il contenuto delle risposte e delle proposte che finora ti sono state date, in quanto la tua domanda iniziale prescindeva da una profonda o meno esperienza in ambito fotografico. Mi pare di aver capito – correggimi se sbaglio – che la tua esperienza col digitale sia meno corposa rispetto a quella accumulata con l’analogico e, proprio a questo proposito, hai chiesto opinioni riguardo a una lente che non conoscevi, cosicché ti è stato detto tutto ciò che hai letto. D’altra parte la mia considerazione è la seguente: o non conosci la lente e non sei autonomamente in grado di valutarla, ed allora vale tutto quanto detto nei precedenti interventi o, seconda ipotesi, è la tua esperienza che ti porta a formulare delle valutazioni negative sull’obiettivo. In questo ultimo caso, come ti è già stato detto, che senso avrebbe l’aver preso questa lente in kit con la ottima 7D ? Condividendo appieno quanto da te affermato (“penso che la fotografia è e resterà un’arte”) mi auguro una tua assidua partecipazione al forum e, anche io, ti saluto con un abbraccio.

condivido tutto….e aggiungo una terza possibilità: che l’amico Messapico abbia tanta esperienza fotografica, ma poca di internet. Cosa che lo ha portato a credere agli estremismi tipici dei forum, dove una minima differenza tra due oggetti si trasforma in un abisso. Per cui, due obiettivi uno dei quali meno definito dell’altro, diventano uno una LAMA che taglia le pietre e che fa le famose immagini “CROCCANTI” contro un fondo di bottiglia indecente. Quando poi la differenza nelle foto reali spesso la si vede solo confrontando fianco a fianco crop al 200%. Per cui, il 18-135 ha quasi sicuramente qualche problema, ma la verità è praticamente nessuno è in grado di distinguere due foto a pari focale fatte con qualche LAMA di turno se viste stampate o non affiancate a monitor. Per cui, anche il mio consiglio è di usare quella lente, stampare le foto che ne escono e imparare a dare il giusto credito alle informazioni recuperabili dai forum.

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Beh, ma in questo caso la soluzione dei tuoi dubbi è molto più economica che comprare un nuovo obiettivo: compra un adattatore per montare le tue lenti analogiche sulla digitale e confronta gli scatti che ottieni con quelli che ottieni con il 18-135. 🙂

Mi pare che si stesse parlando di canon FD, con tiraggio piu’ corto rispetto il sistema EF, gli adattatori richedono una lente, e nei casi migliori un doppietto, con conseguente perdita di resa ottica. Il 18-135 l’ho provato in diverse occasioni e mi e’ sempre sembrato un buon obbiettivo zoom, ottimo se riferito alla sua categoria.

marcom12
    Partecipante

Siamo alle solite……………………….. forse varrebbe davvero la pena di provare per bene le attrezzature prima di buttarle nel cestino…agire seguendo il….sentito dire non mi pare una cosa costruttiva ne tantomeno sensata, in ogni caso ti posso assicurare che il 18-135 (versione stm) che avevo si comportava più che dignitosamente montato su 7d, ovvio che non sia una serie L ma non credo nemmeno che mamma Canon abbia la pretesa di considerarlo tale. inutile comprare una fiat Panda e poi dire ma io volevo prendere una Ferrari …… bella scoperta!!! Comincia ad usare la panda e magari scopri che per il tragitto che devi fare è comoda e va più che bene…. il resto son tutte chiacchiere meglio lasciarle agli altri…o no? buona luce :al

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX