Home » Topic » Parlando di fotografia » L’occhio del fotografo! Andrea Feininger

L’occhio del fotografo! Andrea Feininger

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Autore
    Post
  • #1643999
    skylight
    Partecipante

    Da almeno un annetto lo stavo cercando, senza alcun esito…poi la scorsa settimana quasi per caso sul sito maremagnum digito la ricerca ed ecco che appare 1 risultato! Non ci ho pensato 2 volte e l’ho acquistato, in meno di 2 minuti ho confermato l’acquisto e ieri è arrivato! Prima edizione in perfette condizioni! L’ho iniziato ieri sera e devo dire che è un libro che apre la mente…e pensare che è di 33 anni fa…lo consiglio a tutti!!

    #1644000
    diego_75
    Partecipante

    Bene !! Io sono ancora alla ricerca, pure su maremagnum, ma mi sa che sei arrivato prima di me 🙂

    #1644005
    fireblade
    Partecipante

    Certi libri andrebbero bruciati. Sono sovversivi. Possono addirittura mettere in testa idee balzane come ad esempio credere che per fare una bella foto non sia più necessaria una riga rossa ed una sterminata distesa di pixel, magari farciti con grassissime creme-utility. Se fossi in canon e nikon comprerei tutte le copie esistenti, le brucerei e le sostituirei con i loro magazine dove spiegano passo passo come ottenere splendide foto con i picture style, mostrando croccantissimi esempi dove le maschere di contrasto sono spinte al limite della capacità di visione umana.

    #1644008
    skylight
    Partecipante

    E’ stata questione di fortuna, ci avevo rinunciato tempo fa pensandolo introvabile invece… non può mancare nella biblioteca di un fotografo! Peccato non pubblichino più i volumi di feininger..

    #1644009
    skylight
    Partecipante

    Già vero! Voglio segnarmi le frasi che mi colpiscono di più e riportarle sul forum, già le prime pagine sono ricche di contenuti!!Leggnedo mi capita spesso di pensare..”questo dovrei scriverlo su canoniani” o anche ” questo l’ho gia letto scritto da fire”.. [can]

    #1648036
    Tycos
    Partecipante

    Che c**o (o) io idem, sono alla ricerca di questo volume da quando me lo si presentò su questo forum, un paio di anni fa! Ma non demordo….magri me o puoi rivendere una volta finito! Scherzo eh 🙂

    #1648046
    aleppiu
    Partecipante

    Ragazzi non so se puo’ esservi utile, ma io l’avevo ordinato l’anno scorso in una libreria nel centro di brescia, quindi penso che se voi andate in una grossa libreria della vostra citta’ e ve lo fate ordinare in qualche settimana ve lo faranno arrivare!!!!;) Anche perche’ spesso ci affidiamo sempre e solo alle vendite online ma qualche volta i vecchi metodi funzionano meglio!!! 🙂

    #1648048
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppiu: Ragazzi non so se puo’ esservi utile, ma io l’avevo ordinato l’anno scorso in una libreria nel centro di brescia, quindi penso che se voi andate in una grossa libreria della vostra citta’ e ve lo fate ordinare in qualche settimana ve lo faranno arrivare!!!!;) Anche perche’ spesso ci affidiamo sempre e solo alle vendite online ma qualche volta i vecchi metodi funzionano meglio!!! 🙂

    Ma se è fuori catalogo da più di 20 anni….. [sba]

    #1648049
    marco66
    Partecipante

    E si arriva con la macchina del tempo 🙂 [lo]

    #1648050
    aleppiu
    Partecipante

    opsss hai ragione quello che ho preso io e’ “l’occhio del fotografo” di michael freeman :im :im :im :im :im

    #1648051
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppiu: opsss hai ragione quello che ho preso io e’ “l’occhio del fotografo” di michael freeman

    gran bel libro anche questo !!

    #1649754
    cinc85
    Partecipante

    allora mi rincuora sapere che non sono l’unico che non riesce a trovarlo! ma non c’è davvero nessun posto dove si possa trovare? a parte ebay che è vuoto come la bottiglia di acqua lete per le particelle di sodio..

    #1649758
    gloster1974
    Partecipante

    si puo’ trovare in qualche mercatino di roba usata ma ci vuole tanta tanta fortuna , su ebay i prezzi sono lievitati e non e’ facile portarlo a casa per poco.

    #1649765
    chiantese
    Partecipante

    E’ prevista una ristampa; per settembre dovrebbe riessere in circolazione.

    #1649768
    gloster1974
    Partecipante

    questa e’ una bella notizia , grazie chiantese [ale]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX