Home » Topic » Natura » L’occhio della coniglia…

L’occhio della coniglia…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640254
    madmet_ra
    Partecipante

    Ecco un altro scatto sempre della coniglia Maya…fatto lo stesso giorno di [url=”http://http://canoniani.it/forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=464120″%5Dquest’altro%5B/URL%5D . C&C numerosi, ve ne prego!(o) [IMG]public/imgsforum/2011/4/IMG_5764_edit.jpg[/IMG]

    #1640257
    reynolds
    Partecipante

    E’ decisamente sfuocata, a mio parere ti sei avvicinato troppo al coniglio, oltre la minima distanza di messa a fuoco.

    #1640260
    marco66
    Partecipante

    si vede anche una persona riflessa nell’occhio che sia il fotografo :s secondo me bisogna cercare di dar risalto a qualcosa e in questo caso se volevi evidenziare l’occhio dovevi scegliere un’altra angolazione evitando il dall’alto in basso e scegliendone magari una allo stesso livello.

    #1640307
    madmet_ra
    Partecipante

    Mea culpa per l’omino che si intravede nell’occhio…uhm…sì, sono io (?) Potreste spiegarmi il “decisamente sfuocata”? Come ha detto marco66, volevo mettere in evidenza l’occhio e ho puntato su di questo la messa a fuoco e, guardando lo scatto, mi sembra proprio così…molto probabilmente non ho “l’occhio esperto” come il vostro, ma vorrei capire bene… grazie comunque per il passaggio…

    #1640312
    reynolds
    Partecipante

    Immaginavo che la tua intenzione fosse quella di evidenziare l’occhio del conoglio, però la zona dell’occhio la vedo fuori fuoco. I motivi possono essere tanti, escluderei il mosso, perchè hai usato un tempo di scatto di 1/1000 di secondo, quindi velocissimo, allora i casi sono due, o che è un crop troppo spinto, oppure hai scattato con l’obiettivo troppo vicino al soggetto, oltrepassando la minima distanza di messa a fuoco. Inoltre, hai usato un diaframma troppo aperto, che ha ridotto al minimo la profondità di campo, avresti dovuto scattare con una coppia tempo/diaframma più indicata, e cioè 1/250 di secondo ad f 11, invece che 1/1000 a f 5.6, aumentando così la profondità di campo, e l’immagine sarebbe diventata più nitida.

    #1640333
    madmet_ra
    Partecipante

    Ok, perfetto! Metterò presto in pratica i vostri consigli…vi ringrazio!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX