Home » Topic » Generica » Locomotiva

Locomotiva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    jerrino
    Partecipante

Che ne pensate della elaborazione? [IMG]public/imgsforum/2012/10/Train_can.jpg[/IMG] file originale [IMG]public/imgsforum/2012/10/Train_can_orig.jpg[/IMG]

Loris
    Partecipante

mi piace la prima versione è una bella immagine e una buona elaborazione [lo]

fotoit
    Partecipante

Preferisco la seconda l’originale, mi sembra più naturale. Ne ho viste di locomotive simili ed i colori se ben tenute sono i colori della seconda.

dinifra
    Partecipante

Ti dirò, pur non essendo io un amante di questo genere di elaborazioni, la versione HDR spinta non mi dispiace affatto, il cielo ha assunto tutt’altro carattere.

corsa46
    Partecipante

come elaborazione a me piace, peccato per il tubo alla sx tagliato e per paletti sulla dx… poi il 18 ha allungato [mat] un po’ troppo…

barbara_74
    Partecipante

Ciao! Non essendo un’amante di questa tecnica e al momento non essendo interessata a provarla, devo però dire che ultimamente mi capita di osservare “soggetti” per i quali l’HDR si adatta notevolmente. In questo caso l’hdr valorizza la foto, le rende viva.. il soggetto risalta.. Anche in rete ho notato che spesso soggetti come navi e treni con l’hdr rendono molto. [lo]

saltino87
    Partecipante

secondo me è venuta bene.. è un po’ più naturale la prima ma quel cielo cupo sopra al treno nella seconda ci sta molto bene, peccato per i l tubo tagliato, mentre per i paletti sulla destra direi che si rimedia facilmente on un lievissimo ritaglio.. [lo]

mabriola
    Partecipante

Ti propongo una versione che non è un HDR ma solo una lavorazione sfruttando ombre mezzitoni e luci dell’immagine per lavorare sulla gamma e tirar fuori dettagli. Questa procedura normalmente funziona molto bene partendo da un file raw lavorato in un certo modo ma anche sul file jpeg si riesce a far qualcosa di buono. Vediamo se ti piace, a sinistra la tua foto a destra la mia. [IMG]public/imgsforum/2012/10/Train_can_orig_copia2.jpg[/IMG]

barbara_74
    Partecipante

Molto interessante la versione di Michele, il rosso sembra Vernice che cola.. (veramente nella mia mente bacata mi ha dato da pensare a sangue che cola 😉 ( Chissà come sarebbe un Hdr su questa versione dai colori piu’ vivi..

jerrino
    Partecipante

Per Mabriola Tanto di cappello per l’elaborazione…ma hai lavorato su piu’ livelli con photoshop o sul singolo file tipo lightroom?

mabriola
    Partecipante

sono 3 livelli in PS con in più il tuo file di base come background dal quale sono partito, a me gli HDR non piacciono tanto, preferisco adottare procedure alternative che prediligono un risultato più realistico per ottimizzare una fotografia

jerrino
    Partecipante

Per Barbara avendo visto anche io diverse foto in giro per la rete ho provato a sperimentare.. a dir la verità questo non è neanche un insieme di 3 file raw con diverse esposizioni è uno unico elaborato prima con lightroom poi con hdr efx pro e infine alcuni ritocchi ancora in lightroom Ne ho un’altra dove il tubo nn è tagliato riprovo con l’esperimento questa volta usando 3 esposizioni vediamo cosa neesce

jerrino
    Partecipante

per marbiola concordo con te i risultati finali sono piu’ naturali

hispaniko
    Partecipante

non mi dispice!

dinifra
    Partecipante

@jerrino: ma il cielo nella versione fake-HDR è posticcio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX