Home » Topic » Fotografia Astronomica » lombardia (milano-como-lecco) dove fotografare stelle?

lombardia (milano-como-lecco) dove fotografare stelle?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591865
    Marco
    Partecipante

    Ciao a tutti, è un periodo che mi sto appassionando un po’ allo studio del cielo…anche grazie ad un software per iphone che mi permette facilmente di localizzare le costellazioni.. in attesa della notte del 12 agosto (la più densa di stelle cadenti) mi sarebbe piaciuto andare a fare qualche scatto in montagna.. l’altro giorno sono stato dove c’è l’osservatorio astronomico di sormano, oddio…meglio che in città si vedevano tante stelle ma purtroppo mezzo cielo era inquinato dalla luce di milano e provincia (si vedeva milano da lassù) mi chiedevo se esistesse qualche altro posto buio non per forza con 5000 tornanti per tornare di notte alle 3! qualche consiglio??? 🙂

    #1593345
    bepoc
    Partecipante

    L’inquinamento luminoso qui in giro e` ubiquitario. Un posto passabile(si fa per dire) e comodo da raggiungere e` sotto il canalone Porta ai piani Resinelli. Fermati appena la strada interseca il canalone. Se vai oltre l’effetto schermante cala e la situazione peggiora di nuovo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX