Lomografia

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1838682
    Stefania
    Partecipante

    Scatti fatti con una Diana mini e rullino lomografico, ultimamente ho scoperto questa tecnica che mi incuriosisce tantissimo, usa il concetto di “non pensare scatta” e in effetti con una macchina cosi essenziale non c’e’ molto da pensare!!!
    Ci sono un paio di doppie esposizioni appositamente volute e fatte direttamente in macchina!

    IMG_20150823_0005.jpg

    IMG_20150823_0006.jpg

    IMG_20150823_0003.jpg

    IMG_20150823_0004.jpg
    [sbv]

    #1838710
    Itzer
    Partecipante

    In tempi di ricerca esasperata della nitidezza e del colore, queste foto sono come un nostalgico e per certi versi affascinante tuffo nel passato.
    Trovo ammirevole questa voglia a capacità di percorrere strade fotografiche ai più (me compreso) cadute nel dimenticatoio, se non sconosciute.

    #1838712
    corsa46
    Partecipante

    «non pensare, scatta!» (o)

    la prima la mia preferita, ottima “visione” la doppia esposizione…. [can]

    #1838757
    Stefania
    Partecipante

    Grazie Itzer e Corsa per il passaggio!! (o) (o)

    #1839226
    Stefania
    Partecipante

    Continuo a sperimentare con la lomografia [ale] [ale]
    Questa volta ho usato sempre la mia “adorata” Diana mini [amo]
    , ma ho provato un rullino semplice a colori Kodak! [app]

    IMG_20150905_0002.jpg

    IMG_20150905_0003copia.jpg

    IMG_20150905_0005copia.jpg

    IMG_20150905_0006copia.jpg

    IMG_20150905_0010.jpg

    #1839284
    Massimo
    Partecipante

    Queste ultime, fatte con un rullino “classico”, sono, secondo il mio gusto, molto meglio delle prime fatte con un rullino lomo…….. anche se, comunque, rimangono molto distanti dai risultati che si hanno con una reflex moderna……. 😉

    #1839286
    Mullahomark86
    Partecipante

    [quote=”maxcasa72″ post=662474]Queste ultime, fatte con un rullino “classico”, sono, secondo il mio gusto, molto meglio delle prime fatte con un rullino lomo…….. anche se, comunque, rimangono molto distanti dai risultati che si hanno con una reflex moderna……. ;)[/quote]

    Non ha molto senso paragonare una macchina lomo con una qualsiasi reflex (moderna o non moderna che sia, ha molta poca importanza). Sono due sistemi completamente diversi che portano a risultati completamente diversi. La lomo produce queste cose qui e la “qualità”, per quanto uno possa sforzarsi e spratichirsi, rimarrà sempre di questo tipo qui.
    Detto questo, le foto non mi dispiacciono, sopratutto la seconda della seconda serie. [lo]

    #1839288
    Luppolo
    Partecipante

    Max, l’acqua calda l’abbiamo già scoperta!
    Non credo che Stefy voglia ottenere gli stessi risultati che potrebbe avere con una reflex o una mirrorless moderna.
    E’ evidente che cerca altro, non per ultimo il divertimento di scattare.

    EDIT: condivido il pensiero di Mullah, a me garba anche la terza della seconda serie

    #1839289
    marco66
    Partecipante

    Io trovo molto bella la foto del tram ,
    la riquadrerei toglindo quel pezzo di palazzo a sinistra [lo]

    #1839308
    Stefania
    Partecipante

    Ringrazio tutti per aver speso tempo a guardare queste foto, ero molto curiosa del vostro parere perché è in corso una agguerrita diatriba famigliare: digitale vs analogico/lomo, è chiaro che sono scatti particolari con mille difetti ma in questo momento mi trovo più vicina a questo genere e soprattuto perché non devo stare a pensare all’esposizione, al tempo di scatto e via dicendo…..vedo qualcosa che mi piace e ….. clik scatto !!
    A breve provero’ anche un rullino lomografico in b&w chissa’ che ne uscira’ 😀 😀 😀

    #1839331
    Giuseppe
    Partecipante

    Il palazzo danzante….Praga città da sogno!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX