Home » Topic » Paesaggio e Architettura » London Eye by night

London Eye by night

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sotomajor_CCI
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, nonchè fotografo mooooolto amatoriale alla ricerca di miglioramenti. Attendo critiche e commenti. Grazie a tutti anticipatamente. [IMG]public/imgsforum/2013/2/IMG_7767S.jpg[/IMG]

germano67
    Partecipante

Ciao. In questo scatto mi colpisce molto la differenza cromatica tra la ruota, completamente blu, e la facciata dell’edificio con i vari colori. Il cielo è un po’ poco comunicativo… Nel complesso però mi piace.

sotomajor_CCI
    Partecipante

Originariamente inviato da germano67: Ciao. In questo scatto mi colpisce molto la differenza cromatica tra la ruota, completamente blu, e la facciata dell’edificio con i vari colori. Il cielo è un po’ poco comunicativo… Nel complesso però mi piace.

Già, sono pienamente d’accordo con te sul cielo. I colori della foto sono veramente quelli della scena in quel momento….e quella sera il cielo era di uno strano e piatto blu. Non so come avrei potuto renderlo più significativo….in fase di scatto sottoesporlo per renderlo più drammatico avrebbe significato sottoesporre le alte luci della ruota e dei fasci luminosi sul edificio a dx, mentre in postproduzione per quel poco che sono in grado di fare non ho trovato modi che non rendessere un risultato generale troppo artificiale e finto. Ho pensato “meglio tenersi un cielo poco comunicativo, tanto l’attenzione deve andare alla cromia e al risalto delle luci colorate del palazzo e della ruota”.

saiot
    Partecipante

beh, dai, il cielo non è così male, forse si può schiarire un pelo in PP. A me dà la sensazione di avere i soggetti troppo spostati a dx, forse perché a sx c’è vuoto mentre a dx i palazzi tagliati.

barbara_74
    Partecipante

A me la foto non dispiace, anzi proprio i colori presenti sono quelli che la rendono diversa.. Anche il blu del cielo si accompagna al blu della ruota panoramica che però riesce comunque a definirsi bene.. Trovo che sia uno scatto piacevole da guardare. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX