Home » Topic » Generica » London Life.. consigli e sugegrimenti please

London Life.. consigli e sugegrimenti please

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    cirolell
    Partecipante

salva ragazzi mi farebbe piacere avere una vostra opionione su questa foto.. grazie spero che mi possiate dare delle dritte [IMG]public/imgsforum/2008/12/highpark.jpg[/IMG]

Doppiadi
    Partecipante

Ciao! La foto è carina per soggetto e composizione, c’è una dominante verde dovuta al fatto che probabilmente la luce era filtrata dalle foglie e che toglie un po’ di calore all’ immagine, ho provato a giocare un po’ con le curve cercando di far risaltare di più i soggetti e togliendo la dominante, che te ne pare?? [IMG]public/imgsforum/2008/12/highpark1.jpg[/IMG] [lo]

Larry49
    Partecipante

Mi sa che hai il monitor tarato male perche da una foto quasi normale l’hai fatta diventare rossa…..

Doppiadi
    Partecipante

mh..l’ effetto era voluto…forse ho esagerato [oop]

Doppiadi
    Partecipante

Così io la vedo bilanciata sul mio monitor, ho solo tolto il verde, mentre prima avevo anche sporcato le altre curve per ottenere quell’ effetto (che altro non era se non un lieve cross processing..) [IMG]public/imgsforum/2008/12/highpark2.jpg[/IMG] Ora lascio il post al “proprietario” 🙂

Larry49
    Partecipante

Io la vedrei più così. [IMG]public/imgsforum/2008/12/highpark_2.jpg[/IMG]

Larry49
    Partecipante

Vorrei sentire (leggere) altre opinioni sul bilanciamento…

benji87
    Partecipante

Originariamente inviato da Doppiadi: Così io la vedo bilanciata sul mio monitor, ho solo tolto il verde, mentre prima avevo anche sporcato le altre curve per ottenere quell’ effetto (che altro non era se non un lieve cross processing..) [IMG]public/imgsforum/2008/12/highpark2.jpg[/IMG] Ora lascio il post al “proprietario” 🙂

così mi sembra ben bilanciata, ma finchè il monitor non è tarato ognuno vedrà la sua versione!!

faniss
    Partecipante

la foto ritoccata da benji87 è la migliore per bilanciamento di bianco, con colori più naturali

benji87
    Partecipante

Originariamente inviato da faniss: la foto ritoccata da benji87 è la migliore per bilanciamento di bianco, con colori più naturali

Non è mia la modifica, il bilanciamento la ha fatto Doppiadi io l’ho citato perchè anche secondo me è quella “più giusta”

austriaco
    Partecipante

Io la vedo cosi´: quella originale ha una leggera dominante verde e la versione piü giusta e´ quella di larry49..poi e´ sempre un´opinine del monitor..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX