Home » Topic » Generica » Lonely.. la tristezza

Lonely.. la tristezza

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294262
    alexh
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0023_ridimensionare2.jpg[/IMG] CXiao ragazzi, che ne dite della gestione del BN di questa immagine? L’ho volutamente contrastata moltissimo, perchè volevo riprodurre l’effetto di quelle vecchie pellicole… e perchè penso che in uno scatto del genere conti molto di più il valore espressivo che la leggibilità del più piccolo dettaglio. In ogni caso conservo il RAW, quindi posso intervenire secondo ogni vostro consiglio e modificare. Mi piacerebba anche aggiungere della grana, quale sarebbe il modo migliore?

    #1294276
    andria
    Partecipante

    Trovo troppo innaturale il prato, troppo candido, sembra quasi innevato o con brina. Per quanto riguarda il titolo non riesco a trovare la corrispondenza con la foto. Non sento tristezza ma melanconia. Prova a dare un taglio legermente diverso. In ogni caso è uno scatto che trasmette molto, per cui (o) [lo]

    #1294281
    lomax65
    Partecipante

    Pe aggiungere la grana non è complicato, puoi scaricare direttamente il software PICASA da Google, il quale permette di inserire facilmente tali effetti. se possiedi l’oriinale in raw prova a filtrare l’immagine con un filtro colorato preimpostato in modo da scurire leggermente l’erba in quanto, concordando con il parere di ANDRIA, sembra sparare un pò troppo. La composizione è abbastanza bilanciata anche se un taglio leggermente più ristretto forse renderebbe meglio. (ti mando un esempio di come la vedrei io. a livello di inquadratura). Per il resto è molto carina. (tutti i giudizi ed i consigli sono ovviamente a carattere personale). Ciao. Lomax65 [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0023_ridimensionare2_1_b.jpg[/IMG]

    #1294287
    reynolds
    Partecipante

    Buona foto, Alex, però mi sembra un pò troppo contrastata. Anche Photoshop consente di aggiungere grana, non ho mai provato ma non dovrebbe essere difficile.

    #1294820
    sky000
    Partecipante

    a me piace così invece…evocativa. Molto bella! Saluti Paolo

    #1294853
    benji87
    Partecipante

    anche a me piace molto così com’è….parere di un inesperto sia chiaro [lo]

    #1295040
    alexh
    Partecipante

    Grazie ragazzi la riprendo ora in mano per provare qualcosa di nuovo, vedremo che salterà fuori 🙂

    #1295956
    lincoln
    Partecipante

    devo andare a studiare!!quindi commento telegrafico: alexh la trovo bellissima!!ciao a tutti canoniani! [lo]

    #1295986
    pippo1381
    Partecipante

    A me piace, sicuramente tristezza/malinconia la trasmette, il prato così chiaro mi fà pensare all’estate quando è giallo e secco Come vedi a ognuno evoca atmosfere diverse ( neve, sole…)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX