Home » Topic » Generica » Long way home

Long way home

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Titty
    Partecipante

Vi riporto questo mio scatto di un pomeriggio con il Canoniano Fabrizio_Shake. Suggerimenti sempre graditi. Ciao [IMG]public/imgsforum/2011/1/Long_way_Home.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

con una presenza umana (magari di spalle ed in fondo la strada) questo scatto avrebbe assunto tutt’altro interesse : la prospettiva è buona ma l’occhio viene guidato verso qualcosa che non c’è !! ciao.

Titty
    Partecipante

Si hai ragione, avrebbe dato tutto un’altro senso alla foto. Anche se la mia interpretazione del titolo è diversa. Penso che guidare l’occhio verso la strada senza nessun soggetto da raggiungere, trasmetta la sensazione di una lunga camminata fino al ritorno a casa, esattamente come descritto nel titolo. Sottolineo, la mia camminata, non quella di un’altro soggetto. Però proverò in ogni caso a ricomporre nelle prossime inquadrature focalizzandomi su un soggetto. Grazie del suggerimento. Altre impressioni ragazzi?

Giorgioxx27
    Partecipante

Purtroppo concordo con il commento non molto positivo, penso che l’assenza totale di luce sulla strada e l’eccessiva luce dietro la stessa guida l’occhio verso non so cosa.

Franco
    Partecipante

forse la strada asfaltata (anche se l’asfalto non si vede) evoca sensazioni diverse da quelle che volevi trasmettere il soggetto e le luci non aiutano…….. ancor di più’ sul BN [lo]

acrobat
    Partecipante

Forse, un ‘cambiamento di prospettiva’? Ma di senso, del percepire alcuni valori in opposizione al consueto, posto che la strada isolata è sottotono e non riesce a dire, ma solo perchè il resto è lontano indistinto e fragoroso… Non perchè è assente un ‘chi’, la strada da sola può essere… Infine, avrei immediatamente esplorato ‘la via’ dell’esporre per le medio-alte luci. :s

Titty
    Partecipante

Nessun problema Ragazzi, la foto l’ho scattata a colori in raw. Come riesco ad avere un attimo provo a cercare di re-inquadrare il tutto seguendo i vostri consigli. O magari visto che il posto non dista molto provo proprio a tornare sulla scena a correggere la prospettiva come mi avete consigliato, magari in un momento particoalre della giornata tipo alba o tramonto. I consigli e i commenti anche se negativi sono sempre accetti.Sono entrato da poco nel mondo fotografico reflex e ho ancora molto da imparare. Per cui tutto quello che sentite di dire sulle foto è sempre ben accetto. Ringrazio tutti quanti per i commenti, è uno stimolo per migliorare. spero di riproporvi lo scatto a breve…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX