Home » Topic » Natura » L’orchidea silenziosa.

L’orchidea silenziosa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    LaIena
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_9938piccola.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_9934piccola.jpg[/IMG]

giemme75
    Partecipante

Complimenti!

LaIena
    Partecipante

Grazie!

dirosa82
    Partecipante

Ciao, delle due, preferisco la seconda. Lo sfondo nel primo scatto, non è il massimo, l’effetto finale nel secondo scatto è sicuramente più apprezzabile. 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Francesca, Mi piace molto la prima! Credo siano entrambe scattate col 100 macro e mi sembra di ricordare che a te piace utilizzarlo a tutta apertura, cosa del resto evidente da questa due immagini. Trovo che l’orchidea sia un soggetto molto difficile, sia perché essendo bianca necessita molta attenzione nell’esposizione, sia perché la sua forma impone una scelta netta riguardo alla profondità di campo. Tu l’hai fatta, è una scelta estrema perché gran parte del fiore è annegato nello sfocato, ma il risultato mi piace davvero molto. Ha ragione raffaele nel dire che lo sfondo non è granché nella prima, ma mi piace comunque di più per la resa cromatica. Complimenti!

LaIena
    Partecipante

Grazie! ^_^

EnricoX
    Partecipante

Ciao, gli scatti sono molto delicati e adoro lo sfocato così accentuato. Dei due preferisco il primo dove il nero fa staccare il colore, ma il bianco del petalo lo vedo un tantino… grigio… forse proverei a dargli un “colpetto” leggero con la gestione livelli a vedere se si recupera qualcosa. [lo]

LaIena
    Partecipante

Grazie, se schiarisco il grigio diventa piatta cosi ha profondità

EnricoX
    Partecipante

Mumble. Più che schiarire, agirei sul bilanciamento cromatico per vedere se si recupera qualcosa. Ma magari dico delle sciocchezze… ora sono in partenza quindi non ho tempo per fare qualche tentativo… al limite ci riprovo lunedì! Complimenti comunque [lo]

reynolds
    Partecipante

Mah, vado controcorrente, tecnicamente le foto sono piene di lacune, è quasi tutto sfuocato, sfondi sbiaditi, nitidezza molto scarsa. So che l’autrice predilige usare il Canon 100 mm Macro a tutta apertura, ma i risultati sono quello che sono. Parere personale, nessuna polemica.

fotoit
    Partecipante

Sicuramente un diaframma almeno f8 per avere più profondità di campo non guastava! [sba]

dirosa82
    Partecipante

Qual è la tua visione di questi due scatti? Tu sei iscritto/a dal 30/04/07 con 12 discussioni. Prima di ricadere nelle risposte scontate e con la battuta scema, dovresti partecipare di più alla vita del forum. Tra i primi commenti alla foto c’è anche il mio, pertanto non ci sto al tuo giochino, inutile, visto che non hai aggiunto niente di costruttivo al post. Pubblica qualche foto anche tu (non ce ne sono) invece di cercare lo scontro con un post polemico; le commenterò volentieri. Nel salutarti, ti auguro Buona Pasqua (Il mio non è assolutamente un intervento polemico, ma una riflessione) Ciao, Raffaele [can]

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da mollymoly: Come visione di un’altra donna mi riallaccio all’intervento di Reinolds ma la polemica la faccio non ai danni di Laiena che non ne ha nessuna colpa ma a quei maschietti che solo che vedono un avatar con un bel viso femminile e trovano la conferma nel profilo sfornano una serie di commenti inutili ed estremamente dannosi per la nostra amica , siate un poco piu’ costruttivi e domate la vostra produzione in eccesso di testosterone che vi annebbia la mente 😉 ( questa era una semplice battuta ). Credo che anche Laiena apprezzera’ [gra]

Mi meraviglia questo tuo intervento Mollymoly. Questa è la tua dodicesima discussione in tre anni, segno evidente che non segui molto il Forum. Posso garantirti, in quattro anni che seguo il Forum, che su questo Sito non ho mai visto (a meno che non mi sia sfuggito) un commento negativo di nessun “maschietto” nei confronti di una donna, nè tantomeno attacchi personali a nessun utente del gentilsesso. Anzi, è vero il contrario, quando le donne postano fotografie o domande tecniche, tutti si fanno in quattro per aiutarle. L’utente Piciandul, di sesso femminile, può testimoniare quanto ho detto, dal sottoscritto ha ricevuto decine di commenti e consigli per le sue foto o per le sue domande tecniche. Personalmente ho criticato soltanto le due fotografie in oggetto, e non certo l’Utente Lajena, verso cui ho il massimo rispetto, esattamente come per tutti gli altri utenti, maschi e femmine che siano. Tranquilla, la nostra produzione di testosterone in eccesso non annebbia nessuna mente. Buona Pasqua.

scaramik
    Partecipante

testosterone a parte, anche io credo che entrambi gli scatti presentino delle lacune; in questo genere di foto la profondita’ di campo è essenziale! a tutta apertura il risultato è evidente : non c’è quasi nulla a fuoco e di nitido, con tale obiettivo la nostra amica Laiena sicuramente puo’ fare di meglio! [lo]

LaIena
    Partecipante

Va bene ragazzi alla fine sono due scatti, amo i diaframmi alti, non trovo nessun attacco dagli altri ragazzi e molly comunque è stata gentilissima a dire la sua, magari la sua sensibilità le ha fatto pensare che i vostri toni erano un pò vivaci. Comumnque sia propongo sempre di fare foto e di scambiare le nostre opinioni.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX