Home » Topic » Natura » L’orchidea silenziosa.

L’orchidea silenziosa.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    LaIena
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: testosterone a parte, anche io credo che entrambi gli scatti presentino delle lacune; in questo genere di foto la profondita’ di campo è essenziale! a tutta apertura il risultato è evidente : non c’è quasi nulla a fuoco e di nitido, con tale obiettivo la nostra amica Laiena sicuramente puo’ fare di meglio! [lo]

Tecnicamente sono consapevole che la foto non è il massimo, ma io uso la macchina fotografica per creare immagini dettate dalla mente e non guardo molto la tecnica quando faccio queste macro cosi spinte pròprio perchè voglio dare spazio a ciò che sento, voglio dare l’idea di intimi dettagli tralasciando tutto il resto.

reynolds
    Partecipante

Bene, ora è tutto chiarito. Direi a questo punto di proseguire la discussione solo ed esclusivamente per il commento delle immagini di questo topic.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da LaIena: Tecnicamente sono consapevole che la foto non è il massimo, ma io uso la macchina fotografica per creare immagini dettate dalla mente e non guardo molto la tecnica quando faccio queste macro cosi spinte pròprio perchè voglio dare spazio a ciò che sento, voglio dare l’idea di intimi dettagli tralasciando tutto il resto.

cio’ che dici è giusto, la fotografia è espressione di sensazioni, ma guardando questi due scatti io li giudichi dal punto di vista tecnico, che poi abbiano per Te un significato personale è un altro discorso : cio’ che senti e cosa vuoi esprimere puoi saperlo soltanto Tu! ciao e buona pasqua!! [lo]

Lalino
    Partecipante

Ho seguito la discussione e provo a dire la mia su questi due scatti. Tecnicamente, mi astengo, leggo e cerco di imparare facendo tesoro dei consigli di chi mi ha preceduta, ma siccome ho tentato più volte questo tipo di fotografia con risultati che non mi hanno affatto soddisfatta, mi sono soffermata a guardare e ho letto nei due scatti (nel primo particolarmente) la delicatezza di un fiore che in silenzio si dona nella sua bellezza e e nello stesso modo scompare. Buona Pasqua a tutti

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX