Home » Topic » Ritratti » .: Lorenza e Vanessa :. III shooting di 00infinito00 e brained

.: Lorenza e Vanessa :. III shooting di 00infinito00 e brained

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422751
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da AndreaOiser: Beh il mio commento non aveva l’intento di spronarti a cambiare strada, tutt’altro…è semplicemente il mio punto di vista. Ho imparato a non agire di conseguenza a ciò che mi dice la gente, ma solo a valutarlo…Quando arriva il momento delle decisioni preferisco fare di testa mia, così per lo meno non avrò rimpianti. Mi sembri molto convinto di ciò che fai e sei anche molto bravo e sono sicuro che troverai la tua strada indipendemente da ciò che ti dicono i più esperti e da ciò che ti dicono i principianti come me. Ammiro la tua dedizione e la disponibilità a sperimentare…Il fatto che questa serie non mi colpisca all’istante non significa assolutamente che non sia degna di nota: di sicuro i tuoi lavori e quelli di Andrea sono sempre tra quelli di maggiore spessore all’interno del sito e ben vengano! [lo]

    Caro Andrea… ovviamente cio’ che faccio lo faccio sempre con impegno e questo e’ una cosa che mi piace di me. Altra cosa e’ comunque il risultato. Ovviamente le critiche e le opinioni servono e ti vengono in mente quando ti troverai a dover affrontare situazioni simili in altre circostanze. E’ un po’ come dire che se mai ci provi, mai potrai sapere come viene. Quello che voglio imparare a fare e’ cercare di saper gestire diverse situazioni sia di ambiente/luce in modo tale da sapere cosa e’ meglio fare in taluni casi e come quindi risponde il mezzo a disposizione. Ti immagini di fare un uscita con una top model e non sapere come esporre in una data situazione? 😀 Scherzi a parte… la fotografia e’ davvero una cosa difficile… e quando non fai un semplice punta e scatta ma ci metti l’anima ed il cuore, ti infastidiscano talune osservazioni che lasciano il tempo che trovano (che lo ribadisco qualora fosse necessario non sono le critiche costruttive del quale stiamo dibattendo).

    #1422935
    00infinito00
    Partecipante

    :: FOTO 06 [IMG]http://img241.imageshack.us/img241/803/200811150075800wi9.jpg[/IMG] Exposure Time = 1/2000″ | F Number = F1.2 | Exposure Program = Manual |ISO Speed Ratings = 100 | Flash = fired | Focal Length = 85mm Suggerimenti sempre ben accetti…

    #1422988
    Brained
    Partecipante

    Ho aspettato molto prima di intervenire in questo thread, spesso anche mordendomi la lingua conoscendo i miei modi… Lungi da me voler aprire, o continuare una polemica, ma ho deciso di non pubblicare qui i miei scatti, e ve ne spiego il motivo. E’ vero, questo è un grosso portale amatoriale, include bravi e meno bravi, esperti e meno esperti, professori e presunti tali… In tutto questo grande contenitore che è questo sito posso dire, senza presunzione alcuna, di aver imparato tanto da alcune persone. La cosa che più mi ha fatto crescere sono state le critiche, e, da due anni a questa parte, tempo in cui ho cominciato a fotografare, ritengo di aver fatto passi avanti. Bene, questi miglioramenti sono frutto delle tante critiche, qui sul forum, o sulla chat. Da qualche tempo a questa parte, vedo qui un atteggiamento pressochè passivo da parte di molti utenti, leggo sempre più spesso “commenti” con una faccina…. un applauso… Bene, sappiate che per me questo è il PEGGIOR COMMENTO POSSIBILE. Così come ha detto l’amico Fabio, e così come mi succede nella vita di tutti i giorni, preferisco una lunga argomentazione, anche se questa dovesse “smontare” completamente il mio operato, piuttosto che la parolina magica detta tanto per. Vedo che sono sempre più in voga i discorsi sui punti e sulle linee, sul rumore nei crop al 357%, se sia meglio l’ottica A piuttosto che l’ottica B, quei thread sono sempre copiosi, e tutti ne sanno sempre una più del diavolo… finchè si tratta di parlare… Ma siccome dal parlare al far nascere un’emozione con una fotografia ne passa parecchio, non vedo ragion d’essere in tutta questa foga nello scrivere all’ultimo pixel. Provate a prendere in mano la vostra macchina fotografica, il vostro obiettivo, qualsiasi essi siano, e buttatevi a capofitto in quel che la vostra mente immagina, e che vorreste trasformare in un’immagine. Per concludere, tra il dire e il fare, in questo caso ci sono di mezzo “le fotografie” e il mio caro amico Fabio ha dimostrato di voler provare, di metterci tutto se stesso, portando via spesso tempo ad altre cose molto più importanti, per la sua “semplice” passione. Bene, io posso dire di essere orgoglioso di aver trovato un amico come lui, deciso quanto me a metterci pieno impegno in ogni cosa che decide di portare avanti. Prima di scrivere un commento nel forum, positivo o meno che sia, pensate al tempo che l’autore vi ha dedicato, e decidete voi stessi se valga la pena spendere 5 minuti del proprio tempo a commentarla, oppure tirate dritto ad un’altra discussione se il vostro unico commento dev’essere un [app] Saluti Andrea

    #1422994
    00infinito00
    Partecipante

    Caro Andre, non avrei saputo argomentare meglio questo tuo pensiero che sai condivido. A parte cio’ non puoi sapere i commenti gratuiti che sono piovuti in mp… ma lasciamo perdere… Dante disse “non ragioniam di lor, ma guarda e passa.” e quindi parliamo di fotografia perche’ ho ancora tanto da imparare…

    #1423012
    mukko
    Partecipante

    l’idea che mi sto facendo guardando queste foto è che, come Fabio ha già detto, si sia preoccupato più della gestione della situazione, tralasciando un pò la modella. gli scatti sono tutti formalmente ben fatti. composizione, viraggio (a me piace), regole etc. quello che non mi convince, a parte la seconda immagine, è il modo in cui ne esce la ragazza. dopo aver letto il discroso di andrea, che condivido, anche se forse tenterei più un dialogo ancora, mi permetto di commentare ancora, perchè so che lui sa (scusate il giro di parole) che mi rispecchio in quello che dice. è compito del fotografo, anzi, è grande compito del fotografo, guidare, gestire, e valorizzare la modella, non solo creare una immagine che rispecchi formalmente l’idea che magari aveva in mente di realizzare. la ragazza scelta, per quanto bella (e non lo dico per dire) non è la classica ragazza filiforme, e pertanto pose normalmente interessanti funzionano peggio, o ancor peggio metteono in luce aspetti che andrebbero mascherati invece. una volta ho avuto un grosso problema con una ragazza che si lamentava di come nelle foto sembrasse più grossa di quello che era. non ne ha voluto sapere di sentire scuse o argomentazioni. ok, lei era un pò matta, però è vero che al primo posto deve esserci sempre la miglior ricerca possibile per esaltare il nostro soggetto. andre. voglio vedere le tue foto !!

    #1423197
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: Vedo che sono sempre più in voga i discorsi sui punti e sulle linee, sul rumore nei crop al 357%, se sia meglio l’ottica A piuttosto che l’ottica B, quei thread sono sempre copiosi, e tutti ne sanno sempre una più del diavolo… finchè si tratta di parlare… Andrea

    Ci sono sempre stati, solo che prima non ci facevi caso, ora si. Tutti qui dentro sono entrati chiedendo informazioni tecniche spesso scontate, molti di costoro hanno compiuto un cammino evolutivo, tra cui te, quindi ora tali discussioni ti stanno strette. Tuttavia la natura di canoniani è questa, c’è da farsene una ragione; non si puo’ pretendere di eliminare o censurare tali discussioni, né si puo’ pretendere un commento dagli utenti, come ho già scritto almeno 3 volte negli interventi precedenti. Prendiamo ciò che di buono c’è perché il discorso è molto più ampio e coinvolge tanti altri aspetti, non solo quello fotografico. [lo]

    #1423203
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Ci sono sempre stati, solo che prima non ci facevi caso, ora si. Tutti qui dentro sono entrati chiedendo informazioni tecniche spesso scontate, molti di costoro hanno compiuto un cammino evolutivo, tra cui te, quindi ora tali discussioni ti stanno strette. Tuttavia la natura di canoniani è questa, c’è da farsene una ragione; non si puo’ pretendere di eliminare o censurare tali discussioni, né si puo’ pretendere un commento dagli utenti, come ho già scritto almeno 3 volte negli interventi precedenti. Prendiamo ciò che di buono c’è perché il discorso è molto più ampio e coinvolge tanti altri aspetti, non solo quello fotografico. [lo]

    Posso anche essere d’accordo, ma non vedo attinenza con quanto ho scritto sopra… Comunque sia per me è chiusa qui, a livello fotografico…

    #1423280
    AlexCap
    Partecipante

    ti quoto,la penso come te. ritornando alle foto,non capisco cosa sia quella nebbiolina che appare negli scatti,non è che mi dia fastidio,ma non riesco a capire la sua natura,e mi distolge lo sguardo dalla ragazza. C Leggendo quanto scritto in un paio di post qui sopra,riguardo alle linee della ragazza,mi permetto di dire un mio pensiero,fonte di innumerevoli dibattiti con la mia ragazza: Spesso,troppo spesso,un ritratto piace di più alla “massa” (in senso positivo eh) perchè c’è una gran modella,con un viso e un corpo perfetto. Non che sia brutta questa modella,per carità,però forse attira meno sguardi rispetto alle precedenti,ed è qui che bisogna secondo me lavorare,per colpire lo sguardo comunque,perchè una bella foto non significa bella modella,sempre da come la vedo io eh… Il vostro percorso è ammirevole,avete fatto entrambi passi da gigante,e posso solo osservare e cercare di imparare. So che anche un commento da un principiante è sempre un commento,però delle volte preferisco leggere e osservare piuttosto che dire la mia,forse sbagliando….

    #1423367
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: l’idea che mi sto facendo guardando queste foto è che, come Fabio ha già detto, si sia preoccupato più della gestione della situazione, tralasciando un pò la modella.

    Ma che avrei dovuto far fare in mezzo ad un bosco a questa ragazza??? 😀

    gli scatti sono tutti formalmente ben fatti. composizione, viraggio (a me piace), regole etc. quello che non mi convince, a parte la seconda immagine, è il modo in cui ne esce la ragazza.

    Ok e li due sono le possibili cause: mie o della persona ritratta. Ma la colpa me la voglio sempre assumere io.

    [cut] è compito del fotografo, anzi, è grande compito del fotografo, guidare, gestire, e valorizzare la modella, non solo creare una immagine che rispecchi formalmente l’idea che magari aveva in mente di realizzare.

    Certo, ma evidentemente non sempre si riesce.

    la ragazza scelta, per quanto bella (e non lo dico per dire) non è la classica ragazza filiforme, e pertanto pose normalmente interessanti funzionano peggio, o ancor peggio metteono in luce aspetti che andrebbero mascherati invece.

    E qui dissento: perche’ allora una persona di 100kg dovremmo renderla filiforme? E perche’ mai? Perche’ una rotondita’ deve essere vista come un “difetto” tale da essere nascosto? Non mi pare che fotografiamo per Vogue o riviste di alta moda.

    una volta ho avuto un grosso problema con una ragazza che si lamentava di come nelle foto sembrasse più grossa di quello che era. non ne ha voluto sapere di sentire scuse o argomentazioni. ok, lei era un pò matta, però è vero che al primo posto deve esserci sempre la miglior ricerca possibile per esaltare il nostro soggetto.

    Ok, io le avrei detto semplicemente che tu fai il fotografo… per tutto il resto c’e’ “Mastercard”… Comunque avremo modo di parlarne di persona dato che probabilmente riusciremo a conoscerci… (pensa quanti ne moriranno d’invidia… 😀 )

    #1423372
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade:[…]non si puo’ pretendere di eliminare o censurare tali discussioni, né si puo’ pretendere un commento dagli utenti, come ho già scritto almeno 3 volte negli interventi precedenti.

    Ok, infatti la mia era una constatazione di fatto, non una pretesa, come anche io ho scritto precedentemente.

    Prendiamo ciò che di buono c’è perché il discorso è molto più ampio e coinvolge tanti altri aspetti, non solo quello fotografico. [lo]

    Ecco prendiamo quello che di buono c’e’… e non passiamo messaggi subliminari. Perche’ poi qualcuno si sente autorizzato a scrivermi in privato delle offese gratuite sia alla mia persona che alle mie immagini. Siccome, uso la diligenza media del buon padre di famiglia e ho un briciolo di intelligenza, non mi pare opportuno segnalare tali comportamenti – salvo che degenerino – ma mi aspetto che tali assurde idee non vengano continuamente fomentate neppure in maniera sottile. Poi sicuramente avro’ interpretato in malo modo questa tua ultima frase, ma come al solito “volemose bene”.

    #1423378
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: ritornando alle foto,non capisco cosa sia quella nebbiolina che appare negli scatti,non è che mi dia fastidio,ma non riesco a capire la sua natura,e mi distolge lo sguardo dalla ragazza. C

    E’ il forte controluce.

    Leggendo quanto scritto in un paio di post qui sopra,riguardo alle linee della ragazza,mi permetto di dire un mio pensiero,fonte di innumerevoli dibattiti con la mia ragazza: Spesso,troppo spesso,un ritratto piace di più alla “massa” (in senso positivo eh) perchè c’è una gran modella,con un viso e un corpo perfetto.

    Sai com’e’ il detto che tira piu’ un pelo di effe che un carro di buoi? Ho visto foto che senza una bellissima modella avrebbero fatto schifo e compassione… eppure stracommentate (e non dico su questo lido). Ed anche io mi sono chiesto se al posto di quella bellezza ci fosse stata la ragazza della porta accanto se quell’immagine se la fossero filata così “intensamente”…

    Non che sia brutta questa modella,per carità,però forse attira meno sguardi rispetto alle precedenti,ed è qui che bisogna secondo me lavorare,per colpire lo sguardo comunque,perchè una bella foto non significa bella modella,sempre da come la vedo io eh…

    Quoto in toto.

    Il vostro percorso è ammirevole,avete fatto entrambi passi da gigante,e posso solo osservare e cercare di imparare. So che anche un commento da un principiante è sempre un commento,però delle volte preferisco leggere e osservare piuttosto che dire la mia,forse sbagliando….

    sbagliando se posso dire la mia. Io l’ho sempre fatto e ho tratto molti vantaggi anche essendo corretto nel mio modo di “vedere” la foto. Altrimenti le tue convinzioni se non le esterni, rimarranno sempre e solo tue e non avrai mai confronto. E trovo che anche il confronto sia momento di crescita. Anche quando si hanno punti di vista diametralmente opposti. Grazie Alex 😉

    #1423379
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da 00infinito00: Poi sicuramente avro’ interpretato in malo modo questa tua ultima frase.

    Decisamente si. Messaggi subliminali? Vorresti dire che influenzo gli utenti in modo che ti scrivano privatamente chissà cosa? Guarda, faccio proprio finta di non averla letta questa corbelleria, e tu hai fatto molto male a scriverla. Ora siccome l’oggetto della discussione sono le tue foto, non credo di avere altro da dire al riguardo, il mio parere l’ho espresso. [lo]

    #1423384
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Decisamente si.

    Bene, mi piacerebbe che tu argomentassi ogni tanto. Non che chiuda quando fa “comodo”.

    Messaggi subliminali? Vorresti dire che influenzo gli utenti in modo che ti scrivano privatamente chissà cosa?

    Vuoi che un moderatore non influenzi e/o abbia peso all’interno di un forum?

    Guarda, faccio proprio finta di non averla letta questa corbelleria, e tu hai fatto molto male a scriverla.

    E perche’ mai avrei fatto male a scriverla? Potrei saperne i motivi, sempre che non ti sia di disturbo? Mi pare che in passato … ma lasciamo perdere … come al solito ho capito male io.

    Ora siccome l’oggetto della discussione sono le tue foto, non credo di avere altro da dire al riguardo, il mio parere l’ho espresso. [lo]

    Appunto.

    #1423391
    fireblade
    Partecipante

    Cosa dovrei argomentare scusa? Ti rendi conto che mi accusi del fatto che gli utenti ti scrivano non meglio precisati messaggi? Ed io dovrei essere responsabile del comportamento altrui? Quello che posso fare è -a titolo gratuito- vigilare sull’osservazione del regolamento, e nulla più. Se fossi piu’ attento e leggessi meglio il forum, anziché effettuare il solo conteggio degli interventi dei tuoi post, avresti potuto capire che la mia frase :

    Prendiamo ciò che di buono c’è perché il discorso è molto più ampio e coinvolge tanti altri aspetti, non solo quello fotografico.

    era riferita ad un’altra discussione di questi giorni “si può cambiare”, ma evidentemente, visto che ritieni di essere la vittima dei moderatori che influenzano gli utenti, non ci sei arrivato, saltando subito alle tue conclusioni. Mi dispiace veramente per te, il nostro operato è sotto gli occhi di tutti, mi limito a dire solo questo. Sono gli utenti di questo forum i migliori giudici del mio comportamento, e sinceramente io ho la coscienza del tutto tranquilla. Per il futuro, mi asterro’ tassativamente dal commentare ogni tuo lavoro, visto che mi ritieni responsabile di chissà quali nefandezze…. quindi se riceverai altre missive o commenti sgraditi, attribuiscili solo al tuo lavoro, ed al tuo comportamento. Ti dico solo ancora una cosa: evitiamo di trascinare questa discussione oltre il limite. Io ho espresso quello che dovevo, e non interverrò ulteriormente.

    #1423405
    00infinito00
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Cosa dovrei argomentare scusa?

    La frase sopra evidenziata che (e non solo io)ho “erroneamente” interpretato in malo modo.

    Ti rendi conto che mi accusi del fatto che gli utenti ti scrivano non meglio precisati messaggi?

    Accuso? Probabilmente, anzi sicuramente, oltre a non capire non so neppure scrivere. Ho semplicemente detto che quella frase da adito a delle interpretazioni e che qualche d’uno leggendo ed interpretandola erroneamente (come me) si puo’ sentire in diritto di avere determninati comportamenti o di ribadirne il concetto in mp.

    Ed io dovrei essere responsabile del comportamento altrui?

    E chi l’ha detto? […]

    Se fossi piu’ attento e leggessi meglio il forum, anziché effettuare il solo conteggio degli interventi dei tuoi post, avresti potuto capire che la mia frase :

    Ecco siccome io non vivo di pane e forum, ma per sfamare mio figlio devo lavorare, non posso di certo leggermi tutti i 3D che vengono aperti… mi pare alquanto pretenzioso.

    Prendiamo ciò che di buono c’è perché il discorso è molto più ampio e coinvolge tanti altri aspetti, non solo quello fotografico. era riferita ad un’altra discussione di questi giorni “si può cambiare”, ma evidentemente, visto che ritieni di essere la vittima dei moderatori che influenzano gli utenti, non ci sei arrivato, saltando subito alle tue conclusioni.

    No, infatti te ne ho chiesto delucidazione.

    Mi dispiace veramente per te, il nostro operato è sotto gli occhi di tutti, mi limito a dire solo questo. Sono gli utenti di questo forum i migliori giudici del mio comportamento, e sinceramente io ho la coscienza del tutto tranquilla.

    Sapessi io caro fire! Non sono io che in passato mi sono permesso di scrivere in privato delle considerazioni pesanti su altro utente debitamente pubblicate e poi giustamente eliminate dal forum. Ma se vuoi ne conservo gelosamente copia per ricordo…

    Per il futuro, mi asterro’ tassativamente dal commentare ogni tuo lavoro, visto che mi ritieni responsabile di chissà quali nefandezze…. quindi se riceverai altre missive o commenti sgraditi, attribuiscili solo al tuo lavoro, ed al tuo comportamento.

    Certo, non sia mai che le debba attribuire alla mancanza di educazione di qualcuno, vero?

    Ti dico solo ancora una cosa: evitiamo di trascinare questa discussione oltre il limite. Io ho espresso quello che dovevo, e non interverrò ulteriormente.

    Anche io con questo ho espresso quello che dovevo, e spero di non dover intervenire ulteriormente.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Il topic ‘.: Lorenza e Vanessa :. III shooting di 00infinito00 e brained’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX