Home » Topic » Natura » Lovers II (Pieris rapae)

Lovers II (Pieris rapae)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Dopo la coppia di Maniola jurtina, ecco un’altra coppietta di farfalle (Pieris rapae, cavolaia minore). 😀 Rispetto ai precedenti scatti, queste farfalle erano più basse, e quindi ho dovuto gestire molti elementi di disturbo. Io preferisco decisamente la prima, e voi? 😉 1/80” – f/16 – ISO100 [IMG]public/imgsforum/2008/150508_0159.jpg[/IMG] 1/125” – f/8 – ISO100 [IMG]public/imgsforum/2008/150508_0156.jpg[/IMG] [lo]

fabzioi
    Partecipante

😉 OTTIME, la mia preferita è la prima per le tonalità + calde, sono due foto molto ben eseguite, complimenti sinceri Joe… [bir]

Mario
    Partecipante

anche per me la prima è la migliore, ha uno sfondo molto bello 😉

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da fabzioi: 😉 OTTIME, la mia preferita è la prima per le tonalità + calde, sono due foto molto ben eseguite, complimenti sinceri Joe… [bir]

Grazie Fab. Anch’io preferisco la prima sia per la luce, che per le tonalità più calde! 😀 [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: anche per me la prima è la migliore, ha uno sfondo molto bello 😉

Grazie Mario! Concordo con te sullo sfondo della prima. Piace molto anche a me visto che non era per niente facile gestire tanti elementi di disturbo. Ho “eliminato” fisicamente un sacco di fili d’erba che mi stavano d’avanti, insomma mi son preparato con calma la scena visto che i soggetti lo permettevano! 😀 Alle prossime! [lo]

AlexCap
    Partecipante

il segreto Joe per una luce così bella a quell’ora? la prima è la mia preferita,ma secondo me se scaldi leggermente i colori,anche la seconda non è da meno. (o)

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: il segreto Joe per una luce così bella a quell’ora? la prima è la mia preferita,ma secondo me se scaldi leggermente i colori,anche la seconda non è da meno. (o)

In questo caso nessun segreto Alex! 😀 Se osservi bene l’ambientazione della foto, noterai che ero “immerso” nel verde tra fiori, spighe, fili d’erba, ecc. Questo ha permesso di avere un’illuminazione abbastanza diffusa! 😉 [lo]

latinorosario
    Partecipante

Immagini bellissime, effettivamente la prima è migliore, senza togliere nulla alla seconda.Complimenti. [lo]

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da latinorosario: Immagini bellissime, effettivamente la prima è migliore, senza togliere nulla alla seconda.Complimenti. [lo]

Grazie Rosario. La seconda infatti non mi convinceva troppo il punto di ripresa, e quindi avevo chiesto gentilmente alle 2 farfalline di scegliersi un altro posatoio. 😀 [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX