Home » Topic » Accessori fotocamere » Lowepro off trail 2 o inverse 100/200??

Lowepro off trail 2 o inverse 100/200??

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1489848
    zak80
    Partecipante

    Ciao a tutti sono in procinto di comprare un marsupio/borsa per contenere una 40d con 17-85, 430ex, 70-300is e all’occorrenza il 60mm macro sono indeciso tra le 2 borse in oggetto, qualcuno le ha e come si trova? La off trail ha la cosa di buono che i 2 portaobettivi si possono staccare e si può utlizzare solo il centrale (quindi + compatta da portare a spasso quando vado in giro solo con un obiettivo). Voi che dite? Qual’è la più comoda e pratica da indossare? Grazie

    #1489893
    scout76
    Partecipante

    Ciao, direi che cadi a fagiolo per darmi un’ ulteriore possibilità di decantare le caratteristihe di un prodotto che se fossi in te andrei a valutare prima di fare l’ acquisto.Se vai a scorrere il listino lowepro trovi la serie toploader che potrebbe assomigliare alla off trail ma a mio parere è migliore nella praticità e comodità d’ uso. Possiamo sempre allacciare lateralmente due lens case, abbiamo la possibilità di allacciarlo ad una cintura (personalmente lo trovo scomodo e pesante) oppure sulla spalla con una robusta tracolla ( le due possibilità si possono anche accompagnare per sostenere e stabilizzare meglio il peso) oppure ancora, e questa è la soluzione che prediligo, portarlo sul davanti con altre due pratiche bretelle. Ciao e buone meditazioni

    #1490182
    zak80
    Partecipante

    In effetti non è semplice la scelta. In effetti il toploader con i 2 lens case è molto simile alla offtrail2 però costa qualcosa in più..

    #1491256
    zak80
    Partecipante

    Arrivato l’offtrail2… a prima vista nn è niente male..xò nei case il 70-300 col paraluce nn ci sta… mi sa che dovrò prendere un lens case più grande.. 🙂

    #1491298
    scout76
    Partecipante

    Purtroppo con quest’ articolo i lens case te li danno di serie mentre con il top loader li scegli tu in base alle tue esigenze forse anche per questo costano un pò di più. La qualità di lowepro è comunque ottima, ne sarai soddisfatto.

    #1491323
    zak80
    Partecipante

    Io ho già la borsa della Lowepro da un paio di anni e mi trovo benissimo. Certo che l’off trail2 con tutta l’attrezzatura…pesa un po’… eheheh

    #1493747
    spyrozzo
    Partecipante

    posseggo da tempo l’off trail 2. lo carico all’inverosimile, ma il peso in vita è sgradevole. ho risolto con il sistema modulare della think tank. cinturone e bretelle. il peso è molto più sopportabile, ma sei in configurazione reportage e non passi inosservato. uso anche il gilet che trovo ultra-pratico. d’estate però…

    #1494074
    zak80
    Partecipante

    In effetti se lo carichi l’offtrail è un po’ scomodo… ma è pratico il sistema a bretelle se devi indossare anche uno zaino da montagna? Ieri l’ho provato sul campo (alta montagna)…zaino in spalla con dentro i lens case e il corpo centrale dell’offtrail in vita con la fotocamera…veloce l’estrazione e riparata dagli urti..però non comodossima per il peso. Ma penso che più o meno tutti i marsupi tipo offtrail con dentro un 430ex 17-85 e 40d pesino un po’…ehhehe. Comunque stavo pensando di prendermi più aveanti anche uno zainetto monospalla dove puoi estrarre la fotocamera velocemente… l’unica pecca è che se devi andare in montagna e devi portare dietro anche altro (vivande ecc.)..in questi tipi di zainetti non ci sta tanta roba…

    #1494077
    carlo1984
    Partecipante

    per le escursioni in montagna potresti valutare un “half-photo bag”, uyno zaino fotografico con una parte superiore contenente viveri, giacca etc. io per le escursioni in montagna ed in città uso il crumpler pretty boy xl e mi trovo davvero bene.. certo l’estrazzione della macchina non è immediata (almeno in questo modello), ma mi consente di portarmi dietro tutto ciò che mi serve (flash, 1000d con 18-55 IS, 50mm 1.8, gorillapod, futuro 55-250, giacca, viveri, macbook, ipod, copertina etc). nel mio profilo flickr puoi vedere delle foto scattate allo zaino… comunque ci sono molti modelli (anche della lowepro mi sembre)… il monospalle non lo trovo comodo, inquanto il peso dell’attrezzatura si fa sentire… altrimenti ci sarebbe anche il Kata 3 in 1 30, che potrebbe fare a caso tuo (monospalle/zaino/slingshout/half photo bag)

    #1494172
    scout76
    Partecipante

    Ehem ….ma io ho cercato di spiegarvelo ….la risposta è il top loader, molto più snello del sistema con cinturone (io ho il sistema della lowepro) moolto più stabile e comodo di tutti i sistemi a marsupio portati in vita.Vi piace l’ alta quota??? con zaino da 18 kg, figlio di 15 seduto sopra e macchina fissata sul petto (con anche i deu lens case fissati lateralmente se hai bisogno di cambiare le ottiche agilmente) ho fatto sotto bosco, ghiaioni e sentieri impervi con tratti innevati e indovinate …nessun problema. 🙂

    #1494329
    zak80
    Partecipante

    Il kata 3 in 1 è un bel sistema.. però non mi sembra tanto capiente.. Quando vado in montagna lo zaino da trekking (bello grande)riesco a riempirlo sempre! ehehehe… 🙂 Non esiste qualche zaino con un ampio scomparto bello grande dove si può mettere vivande ecc.. e sotto lo scomparto x la fotocamera? Quelli che ho visto mi sembrano piccolini… Scout ma il sistema a bretelle è comodo anche se indossi uno zaino? Il peso non grava poi tutto sulle spalle?

    #1494331
    scout76
    Partecipante

    le bretelle sono larghe e sottili e si incrociano sulla schiena per tornare davanti all’ altezza del torace.Sotto agli spalacci dello zaino non si sentono minimamente gli ingombri.Il peso è molto meglio distribuito rispetto agli altri sistemi di trasporto, anzi in questo modo viene bilanciato anche il carico dello zaino. [IMG]public/imgsforum/2009/7/toploader.jpg[/IMG] provare per credere.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX