- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Fabrizio.
-
AutorePost
-
Maggio 8, 2012 alle 10:55 pm #1708836LightmanPartecipante
Ragazzi, aiutatemi, sono indeciso tra questi due zaini. Qualcuno che li abbia provati tutti e due me ne consiglierebbe uno? Grazie
Maggio 18, 2012 alle 10:38 pm #1710718iPol85PartecipanteIo possiedo lo Slingshot 102AW e il Flipside 300, che ho comprato per sostituire il primo. Il 202 è la versione più capiente del 102 che possiedo e ti garantisco che a pieno carico essendo monospalla è davvero scomodo; se poi ti vuoi portare appresso un treppiede agganciato scordatelo. Il Flipside invece è un’ottimo zaino. Capiente, compatto, con l’apertura sulla schiena che scongiura eventuali furti, se ti porti appresso il treppiede ce la fai tranquillamente. Dipende dal tuo equipaggiamento ma io te lo consiglio. 😉
Maggio 19, 2012 alle 12:51 pm #1710810GuerraPartecipanteNon ho esperienza diretta dei due zaini citati ma di un monospalla Lowepro. A pieno carico dopo poco tempo cominciava a farmi male la spalla su cui gravava tutto il carico. Non dico che non è comodo ma che devi valutare bene il fatto di avere un monospalla, quanto peso devi portarti in giro e come la tua spalla sopporterebbe questo carico. 🙂
Giugno 18, 2012 alle 1:07 am #1715686snowtriksPartecipanteOriginariamente inviato da iPol85: Io possiedo lo Slingshot 102AW e il Flipside 300, che ho comprato per sostituire il primo. Il 202 è la versione più capiente del 102 che possiedo e ti garantisco che a pieno carico essendo monospalla è davvero scomodo; se poi ti vuoi portare appresso un treppiede agganciato scordatelo. Il Flipside invece è un’ottimo zaino. Capiente, compatto, con l’apertura sulla schiena che scongiura eventuali furti, se ti porti appresso il treppiede ce la fai tranquillamente. Dipende dal tuo equipaggiamento ma io te lo consiglio. 😉
io vorrei acquistare il Flipside300 ma secondo voi con la seguente attrezzatura come sto? Canon 5d mark II + 24-70 f2.8 + 70-200 f4 + flash speedlite 480 + filtri + cavetterie varie e cf varie. grazie ciauzzz
Giugno 22, 2012 alle 4:24 am #1716361snowtriksPartecipanteup
Giugno 22, 2012 alle 7:53 pm #1716436AnonimoOspiteOriginariamente inviato da snowtriks: io vorrei acquistare il Flipside300 ma secondo voi con la seguente attrezzatura come sto? Canon 5d mark II + 24-70 f2.8 + 70-200 f4 + flash speedlite 480 + filtri + cavetterie varie e cf varie. grazie ciauzzz
Premesso che non ho quello zaiono, ma guardando sul sito del produttore http://products.lowepro.com/product/Flipside-300,2083,14.htm
Giugno 22, 2012 alle 7:55 pm #1716437AnonimoOspiteComunque l’ideale sarebbe potergli dare un’occhiata di persona. Hai provato a fare un salto in un qualche negozio?
Luglio 2, 2012 alle 8:16 pm #1718039StefanoPartecipanteNon è inerente a nessuno dei due modelli, però io ti do la mia esperienza: ho preso un Lowepro Fastpack 350AW per due motivi principalmente. Il primo la capienza e la possibilità di avere la reflex anche con un obiettivo ingombrante montato, il secondo perché permette di alloggiare un portatile da 17″. La decisione l’ho presa dopo aver toccato con mano alcuni modelli (da mediaworld se non ricordo male). Esistono altre due versioni (150 e 250) che sono meno ingombranti, ma conservano un’ottima capienza per accessori e sono ben imbottiti. Ho iniziato a girarci questo fine settimana, e a parte un po’ di peso (colpa del vecchio portatile, senza è una piuma) lo trovo davvero pratico, anche per via dell’apertura laterale che ti consente di estrarre la reflex piuttosto agilmente. 😉
Agosto 8, 2012 alle 12:03 pm #1724294FabrizioPartecipanteCiao a tutti!!! Dopo molte prove di borse a spalla tradizionali io ho acquistato il Lowepro Slingshot 202AW (monospalla) e devo dire di essere soddisfatto (o). L’altezza è sufficiente per contenere la 1Dmk3 con il 35-350 montato e c’è ancora spazio per il flash e un obiettivo di piccole dimensioni, come il 50/1,8. Pur essendo monospalla lo trovo abbastanza commodo, c’è anche un sistema di lacci che aiuta a distribuire meglio il peso sulla schiena. Ti segnalo anche che sulla rete ci sono siti che mostrano le capacità di carico degli zaini e delle borse fotografiche. [lo] [lo] Fabrizio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.