Home » Topic » Accessori obiettivi » LOWERPRO Slingshot

LOWERPRO Slingshot

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    godfew
    Partecipante

Ho notato da poco questo zaino monospalla, che mi sembra un ottimo compromesso fra la praticità dell a borsa a spalla e la comodità dello zaino. Quello che non mi ha convinto guardandone le foto è lo spazio superiore, dedicato a oggetti non fotografici, per me importante perchè da usare principalmente in viaggi e gite in moto. Chi ce l’ha mi potrebbe quantificare all’incirca la capienza dello spazio superiore? grazie e ciao

sate01
    Partecipante

ci sono più misure di slingshot.. a memoria dovrebbero essere 3. Io ho il 100: il più piccolo. Ti posso dire che mi trovo molto bene, perchè come dici tu ha la comodità di uno zaino ma la praticità di una tracolla. Riguardo allo spazio io tengo la 400d con 17/85 IS montato (ma non ho il paraluce) più un paio di altri obiettivi. nella tasca superiore tengo il caricabatteria Canon con i cavi, una batteria di riserva e di solito ci metto occhiali da sole (con custodia) e cellulare. Non è uno scomparto molto grande.. un libro non ce lo metti! …ma neanche troppo piccolo! se vuoi che sia più preciso dimmelo che lo misuro (ma non ce l’ho qui con me) Naturalmente nelle versioni più grandi lo spazio aumenta…

godfew
    Partecipante

intanto grazie della risposta. quindi il vano superiore è una tasca o poco più… e mi è sembrato (sempre dalle foto) che fra le 3 dimensioni cambi solo il vano per la fotocamera e accesori mentre quello superiore rimane invariato. il fatto che quando sono in viaggio mi porto la macchina con obiettivo, più uno aggiuntivo, ma anche che so la guida, una bottiglietta d’acqua etc ect mi sa che dorvò ripiegare su qualcos’altro, anche se il monospalla sarebbe proprio l’ideale… (?)

sate01
    Partecipante

beh a dire il vero il vano superiore è proporzionato allo zaino. Comunque è fatto per le piccole cose.. effetti personali. Se non hai la possibilità di mettere una borsa/bauletto sulla moto, secondo me dovresti valutare l’acquisto di altri modelli….

kev63
    Partecipante

ciao io ho il ROWER AW II purtroppo non è un monospalla come lo slingShot, la parte superiore è di 10L circa, lo uso per escursioni in montagna. sopra ci stà un pile (ben ripiegato) K_WEY, poncho, viveri ( un paio di panini un frutto) maglietta di ricambio e ancora qualcosina. ci sono 2 tasche esterne non molto capienti , ci puoi mettere tipo cellulare o barrette energetiche, e per finire anche 2 tasche a rete. nello scomparto fotografico ci stà la 400D con il grip e l’obiettivo 18-55 montato (ma anche il 70-300 montato ci stà).un paio di obiettivi e il flash. Anche se è già impermeabile di suo c’è anche una copertura antipioggia integrata. inoltre spallacci e cintura sono bene imbottiti. C’è anche la versione plus con spazio superiore il doppio, (20L ) ma è enorme. [lo]

AlexCap
    Partecipante

io ho lo slingshot 200,preso per le gite ecc dove la borsa risulta scomoda… e ora la borsa rimane spesso nell’armadio,la uso solo quando faccio giri lunghi e mi serve tutto il corredo. non so che obiettivi e macchina hai,però i miei obiettivi ci stanno montati la macchina,il sigma 180 da un po’ fatica ma ci sta). Il vano sopra è piccolo eh,spetta che prendo un metro e ti dico: allora, le dimensioni sono circa: la base è 22x13cm e sta mezzaluna è alta 12cm. il monospalla è praticissimo per sfilare la macchina senza toglierlo,non ci credevo nemmeno io sulla praticità ma è veramente una bomba… di contro,ti stanca avere il peso solo su una spalla purtroppo. Io in alternativa facevo il filo al tamrac,è sempre carino come lo slingshot(ce ne sono con forme orribili) e il vano sopra è moolto più capiente. Di contro dovrai toglierlo per sfilare la macchina. ah,parlo di questo tamrac: http://www.tamrac.com/5547.htm

LucaSRT
    Partecipante

Ciao, un anno fa se ne era già parlato… forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=34926

godfew
    Partecipante

grazie a tutti dei consigli. cmq alla fine sono riuscito a vederlo di persona sabato in un negozio di bologna. veramente validissimo, il 200 mi sembra la dimensione perfetta, e nella tasca sopra qualcosa lo si infila. insomma bello bello, penso proprio che me lo comprerò, dato che lo si trova a 77 euro su sanmarinophoto che mi sembra un buon prezzo (nel negozio in cui lo visto lo vendevano a 119 :O).

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX