Home » Topic » Natura » Lucanus cervus (Cervo volante)

Lucanus cervus (Cervo volante)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    faustomarino
    Partecipante

Quando ero bambino, in questo periodo, era molto frequente incontrarli ed erano oggetto di una divertita caccia. Ma, negli ultimi anni, sembravano scomparsi, almeno nelle mie parti. Ed è con gioia, quasi infantile, che ho accolto questi “incontri”. Nel giro di un paio di giorni ho potuto vedere sia un esemplare maschio che femmina. Eccoli: Il maschio [IMG]public/imgsforum/2008/6/maschio_01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/maschio_02.jpg[/IMG]

faustomarino
    Partecipante

…la femmina: [IMG]public/imgsforum/2008/6/cornu_01c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/cornu_02.jpg[/IMG] Ciao Fausto

gloster1974
    Partecipante

wow che macro estreme :O :O , preferisco l’ultima che non e’ troppo stretta come inquadratura [lo]

emmeti71
    Partecipante

la mia preferita è la prima! E’ forse l’insetto (lepidotteri esclusi) che mi piace di più, per forma, colori, particolarità del volo

danilo_979
    Partecipante

Macro bellissime [chi]! Che obiettivo usi??

latinorosario
    Partecipante

Preferisco la prima e l’ultima, per le inquadrature non troppo strette. Peccato che dalle mie parti sono diventati rarissimi forse a causa delle colture intensive e degli antiparassitari. Complimenti per la cattura. [app]

fireblade
    Partecipante

Complimenti, tra tutte mi piace molto la prima. Anche dalle mie parti sono diventati rarissimi nonostante la presenza di molte querce. Benvenuto su canoniani 😉

lorenzo
    Partecipante

Molto belle! complimenti. A me piace molto la prima e poi l’ultima. (o)

Niccoula
    Partecipante

Mi accodo ai complimenti [app] Le mie preferite sono la prima e la penultima!! Ma dicci, che obiettivo hai usato per gli scatti?? [lo] Nicola

Anonimo
    Ospite

Complimenti, l’ultima è la mia preferita [app]

Mario
    Partecipante

Complimenti per la cattura, le mie preferite la seconda e l’ultima. Dalle mie parti l’ultimo l’ho visto quando avevo 10 anni e lo ricordo benissimo perchè mi arrivo in viso, fortunatamente sulla guancia, procurandomi un taglietto non indifferente… :(( Ciao e ben arrivato Mario

faustomarino
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti.

Originariamente inviato da danilo_979: Macro bellissime [chi]! Che obiettivo usi??

Per le macro uso indifferentemente Canon (5D) con un 105 sigma (per il maschio + un anello di prolunga) e Nikon con un 105 VR (femmina) @ mirva1 :Sono tutte ben fatte e molto belle, ma la prima la preferisco come inquadratura. Mi piacerebbe vederne uno dal vivo. Non voglio dire una castroneria, ma è la femmina a non avere le grosse fauci(non so come chimarle), vero?- Si, solamente il maschio ha quelle particolari “corna” e, sembra, se ne serve solamente per lottare con gli altri maschi per la conquista della femmina. Ciao a tutti e ancora grazie Fausto

danilo_979
    Partecipante

Sapere che questi scatti sono stati fatti con un Sigma 105 li rende ancora più belli :D! Ero pronto per l’acquisto quando degli amici mi hanno cominciato a mettere nell’orecchio il dubbio sulla distanza di focale troppo corta per le Macro consigliandomi “almeno” il 180!! Ora ho visto le tue foto e torno tranquillamente sulla mia scelta!! [bir] [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Le foto mi sembrano molto buone. Il soggetto ai miei tempi, anni sessanta settanta, era molto comune, bastava prestare attenzione al forte rumore in volo. Ed erano anche soggetti facilmente avvicinabili, molto grandi daq fotografatre anche con una attrezzatura non estrema. Chisaaà in che condizioni sono le mie dia di allora…. Molto bravo ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX