Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Lucca Comics…scelta obiettivo da portare

Lucca Comics…scelta obiettivo da portare

• Questo topic ha 13 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da piripikkio.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    piripikkio
    Partecipante

ciao a tutti, premetto che non sapevo dove postare questo dubbio… Quest anno come sempre andrò al lucca comics ma stavo pensando di portarmi la mia 500d per fare qualche scatto alla città e ai cosplayer,più alla città però 🙂 visot che vado in aereo avrò pochissimo spazio per la macchina e stavo cercando di capire che ottica portare…il treppiede non lo menziono neanch evisto che occuperebbe troppo spazio o,peggio,non entrerebbe nel bagaglio a mano!! :ng ho il classico 18-55,un 70-300 tamron e il 50ino… ecco io pensavo di portarmi il 50ino,che come qualità penso sia il migliore!! secondo voi può andar bene ? grazie a tutti dei consigli che mi date sempre ***spostato nella sezione corretta***

ViridisDraco
    Partecipante

lucca di solito è pressante e situazioni di fare foto en passant sono sfruttabili solo con il 18-55. il 70-300 portatelo solo se vuoi guardarti le esibizioni sul palco da una discreta distanza o foto alla città da spiazzi aperti, in mezzo alla bolgia finirebbe nell’occhio del povero cosplayer di turno 😉 [bar] nel caso forse 50 e 18-55 sono i migliori compriomessi peso-ingombro/qualità ps io negli stati uniti avevo le stesse due ottiche e il 50 è rimasto imbustato alla fine… un sacco di panorami a 18 😉

ViridisDraco
    Partecipante

un monopiede però magari ci sta 😀

piripikkio
    Partecipante

eh eh purtroppo il monopiede non ce l’ho … l’ideale era se avevo il grandangolo,ma causa problemi finanziari non l’ho potuto più prendere … quindi tu mi consigli di portarmi appresso anche il 18-55 … be credo che queste 2 ottiche non mi daranno problemi nel trasporto… sec te quando può pesare la 500d con 50ino e 18-55+borsa piccola? … 1.5/2kg? sperando che ci sia bel tempo sempre…

ViridisDraco
    Partecipante

io ho la 600 quindi non so dirti, ma indicativamente sul kilo e mezzo, probabilmente meno… 18 è già un millimetraggio sufficiente anche per i panorami urbani, testato da chicago a los angeles (certo non il migliore ma si fa quel che si può) il monopiede io l’ho trovato a 20 nel reparto fotografico della catena di saturno 😀

piripikkio
    Partecipante

interessante 🙂 (o)

suigetsu89
    Partecipante

Penso che un classico 18 55 vada piu’ che bene per il Lucca Comics 🙂 io mi porto il 24 105 e basta 😀

suigetsu89
    Partecipante

Cmq penso che il post sia in una sezione sbagliata [lo]

piripikkio
    Partecipante

ottimo,al massimo con il 50mm posso fare foto notturne sfruttando una apertura maggiore… invece rimanendo in tema focale fissa,se il 50 è troppo “lunga”,anche per lucca,cosa ne pensate del 35?

suigetsu89
    Partecipante

Sinceramente nn capisco xk nn prendete in considerazione. Un flash interno esterno che sia ( premetto che nn amo i flash) il 50ino a 1 .8 io lo userei se devi fare qualcosa d particolare perché nn so’ adesso come sarà l’ illuminazione serale ma se nn scatti almeno a 1/125 rischi d portarti a casa nn dei bei lavori poi a tutta apertura e’ difficile usarlo soppratutto se i cosplayer sn in movimento . Poi bo questa e’ la mia idea [com] [lo]

Obiwanno
    Partecipante

Attenzione! in aereo non sono ammessi treppiede e monopiede nel bagaglio a mano. quindi se il controllo è molto fiscale non vi permetterà di portarlo. Come ottica io porterei un bel fisso luminoso. meno obiettivi e meno zoom fanno usare di più la testa. Le foto scattate da sotto il palco le faranno tutti. se vuoi portare a casa qualche scatto originale consiglio il 50 per le vie della città.

yuzzo86
    Partecipante

di lucca comics ne ho fatto solo uno ma ho trovato cosplayers disponibilissimi a farsi fotografare…come suigetsu (complimenti vivissimi per il nick 😉 ) ho utilizzato il 24-105 e mi è andata benissimo ma vista la disponibilità dei partecipanti il 50ino sarà perfetto vedrai…e poi pensa che alla sera sarai troppo stanco per fotografare vista la giornata…piuttosto lascia la reflex in albergo e goditi la serata… P.S. visto che quest’anno vengo anche io quando vedrete un jighen orribile mi avrete trovato XD

piripikkio
    Partecipante

allora raga in questo lasso id tempo mi sono preso il 35mm f2… penso che sicuramente porterò quello… ora volevo chiedervi…viste le condizioni meteo…mi porto anche un altro obiettivo? tipo il 50ino giusto di scorta o non ne vale la pena? dico le condizioni meteo perchè faranno schifo e molto probabilemnte avrò poche possibilità per cambiare la lente… altra opzione sarebbe portare il 35mm e il tamron 70-300,ma qui il peso e la versatilità sarebbero un problema ,… che mi dite?

piripikkio
    Partecipante

nessuno?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX