Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Luce della Costiera

Luce della Costiera

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1564655
    angelo40d
    Partecipante

    Ciao a tutti, una foto scattata per provare il mio nuovo 70/200 f4. Come al solito C.& C. Buona giornata [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_0552.JPG[/IMG]

    #1564660
    giancannon
    Partecipante

    Ciao, non per essere pignolo … ma nel file exif la focale è 47mm ! [bir]

    #1564663
    fireblade
    Partecipante

    Indipendentemente dai miseri numeri, la foto è suggestiva, la splendida prospettiva aerea, il gioco di luci ed ombre la rendono drammatica e dirompente. Si nota un po’ di curvatura dell’orizzonte (ma potrebbe essere semplicemente inclinato, la foto è piccola e non riesco a valutarlo), ma è cosa di poco conto. Merita di essere stampata ed incorniciata!

    #1564671
    giancannon
    Partecipante

    Immagine molto suggestiva.Mi piace.

    #1564721
    dirosa82
    Partecipante

    Concordo con Sandro, un ottimo scatto, peccato che sia stato postato così piccolo. [app] Ciao, Raffaele

    #1565034
    angelo40d
    Partecipante

    Grazie per i commenti, ho sbagliato a postarla così piccola, mi sono sbagliato……. [gra]

    #1565081
    Anonimo
    Ospite

    Concordo in tutto con Fireblade. La foto è veramente notevole e l’atmosfera è bellissima!! (o) (o) [app] Unica riflessione… Quelle nuvole scure sono molto interessanti, forse ti conveniva scattare anche un’altra foto togliendo un po’ di spazio al mare e dandone di più al cielo (ma in questo sono di parte, in quanto adoro moltissimo le nuvole plumbee 😉 🙂 ).

    #1565214
    angelo40d
    Partecipante

    Ciao MC, spostando l’inquadratura verso le nuvole avrei perso parte del sole che illumina gli scogli, ho provato ma non dava lo stesso effetto.Grazie per il commento.

    #1565217
    Enrico Nocito
    Partecipante

    Immagine molto bella e suggestiva. Complimenti

    #1565266
    angelo40d
    Partecipante

    Grazie Gatto.

    #1566400
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da angelo40d: Ciao MC, spostando l’inquadratura verso le nuvole avrei perso parte del sole che illumina gli scogli, ho provato ma non dava lo stesso effetto.Grazie per il commento.

    Avevo pensato a togliere un pochettino di spazio, ma non più di tanto. Tipo così (scusa per averti rielaborato l’immagine, ma era per farti capire la mia idea) e lasciando lo spazio che avanza al cielo… [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_05521.JPG[/IMG] In modo da lasciar vedere lo stesso la luce sugli scogli ed una parte di mare, ma esaltando ancor di più l’atmosfera, dovuta al contrasto tra le nuvole ed i raggi di luce, lasciando più spazio alle nuvole. Ma se avevi già provato e non ti aveva convinto, evidentemente, come inquadratura, non avrebbe dato l’effetto voluto.

    #1566564
    angelo40d
    Partecipante

    La rende comunque bella il tuo taglio, il fatto (secondo me)è che la rende ancora più cupa, lasciando un poco di spazio c’è un poco di margine di luce in più. Punti di vista….Grazie

    #1566712
    Reietto
    Partecipante

    Complimenti Angelo mi piace molto. [app]

    #1566720
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da angelo40d: La rende comunque bella il tuo taglio, il fatto (secondo me)è che la rende ancora più cupa, lasciando un poco di spazio c’è un poco di margine di luce in più. Punti di vista….Grazie

    Ah, ok, adesso ho capito meglio quello che avevi scritto nel precedente messaggio. Sì, senza dubbio sarebbe diventata più cupa vista la prevalenza nel fotogramma di nuvole plumbee.

    #1566880
    angelo40d
    Partecipante

    Grazie reietto per i complimenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX