Home » Topic » Generica » Luce e roccia dalla nebbia

Luce e roccia dalla nebbia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    User ID 449669242
    Partecipante

Cosa ne pensate? C&C graditi [IMG]public/imgsforum/2011/3/montagna-1__2_.JPG[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Sempre da neofita a me non piace molto. Intendiamoci: il soggetto lo adoro, ma secondo me manca qualcosa. Penso che, al contrario dei classici panorami, le situazioni che hai ripreso si verifichino solo quando vai a cercartele con lo zaino in spalla e le ciaspole hai piedi. Però non c’è nessun “contatto umano”, nessuna “sensazione di conquista” che traspaia dalla foto. In sostanza, dalla foto non traspare quell’emozione che si prova quando, affaticati ma felici, ci si vede aprire davanti le nuvole per scoprire il panorama.

scaramik
    Partecipante

io penso che sia una foto molto bella !! davvero suggestiva la vetta che sbuca dalla nebbia e la luce del sole attenuata dalle nuvole !! complimenti, ciao.

Itzer
    Partecipante

Beh, Rossomoto, se per fotografare una cima dobbiamo prima conquistarla, starei fresco! Come ho avuto modo di dire nel fotoalbum in cui mi meravigliavo non ci fossero commenti, a me, invece, questa foto così essenziale piace molto per una sorta di magia che la stessa mi trasmette.

Filippo483
    Partecipante

Ciao a me dà una sensazione di oppressione, angoscia e solitudine.. mi sembra che la nebbia e la montagna opprimano chi guarda la scena.. non so se è questa la sensazione che volevi trasmettere.. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Beh, Rossomoto, se per fotografare una cima dobbiamo prima conquistarla, starei fresco!

Non intendevo questo 🙂 Intendevo che viste come quella ritratta sono appunto la ricompensa per la fatica fatta per arrivare fin lassù (cioè da dove si vede la montagna). Però nella foto non c’è alcun elemento che trasmetta questa sensazione.

User ID 449669242
    Partecipante

Grazie a tutti per i commenti. @rossomoto: Considera che, se fotografavo anche la parte inferiore la foto perdeva di questa immagine suggestiva che in questo momento trasmette. Poi è stato un attimo, il tempo di mettere a fuoco e scattare, dopo di che è sparito.

rossomoto
    Partecipante

@rossomoto: Considera che, se fotografavo anche la parte inferiore la foto perdeva di questa immagine suggestiva che in questo momento trasmette. Poi è stato un attimo, il tempo di mettere a fuoco e scattare, dopo di che è sparito.

Lo so lo so come va in quelle situazioni Anch’io ne ho perse un sacco, di occasioni, solo perchè tempo di tirar fuori la macchina dalla custodia ed il momento era perso.. 🙂

monellik
    Partecipante

Lascio il mio personalissimo parere da neofita assoluta: io valuterei positivamente questa foto, perché riesce a suo modo a trasmettere qualcosa in più di una semplice veduta, poi sono convinta che si tratti della montagna di Sauron ripresa di giorno…nel senso che mi ispira uno stato di paura e di incertezza estrema, ma anche riuscire ad evocare un po’ questi stati d’animo rientra (sempre a mio modestissimo parere) nelle ambizioni della fotografia….. 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX