- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da lesser_kestrel.
-
AutorePost
-
Ottobre 17, 2007 alle 1:31 am #1298865lesser_kestrelPartecipante
Ho modificato la foto alla lucertola secondo quanto mi avete suggerito. Che ne di te, va meglio ora? Ciao, LK P.S. Immagine già inserita alla fine del mio post precedente…dove troverete pure tutti i passaggi che ho seguito in PP. [IMG]public/imgsforum/2007/podarcis_crop_31.jpg[/IMG]
Ottobre 17, 2007 alle 1:54 am #1298872firebladePartecipanteVa decisamente meglio, il contrasto cromatico tra bianco e verde, il buon dettaglio, la posa simpatica della lucertola, la linea diagonale….unico neo sembra una foto fatta con una 4/3 😉 (parlo ovviamente del rapporto larghezza/altezza) [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 2:43 am #1298889zmbbroPartecipantedecisamente meglio,ho letto i tuoi passaggi in PS e devo dire che te la cavi egregiamente. (o) [lo]
Ottobre 17, 2007 alle 5:27 am #1298915Robbyby30PartecipanteCiao LK, la foto va molto meglio, ho provato a darci una regolata, visto che siamo in tema di modifiche, spero non dispiaccia. Un piccolo gioco di luci, ombre e colore, dal mio monitor la vedo bene, spero di non aver impastato il tutto. [IMG]public/imgsforum/2007/podarcis_crop_311.jpg[/IMG] [lo], Robby.
Ottobre 17, 2007 alle 7:06 pm #1299025lesser_kestrelPartecipanteCi mancherebbe Robby…tu e chiunque altro voglia sentitevi liberi di modificarla a vostro piacimento… Veniamo alla tua elaborazione. Non so come sia regolato il tuo monitor ma io ho un LCD Eizo CALIBRATO e devo dirti, in tutta onestà, che la tua rivisitazione non mi piace. Secondo me hai esagerato con la saturazione dei colori…in certi punti la testa sembra addirittura bluastra…e poi, non so, hai esagerato, ovviamente IMHO, con il contrasto o con lo sharpen. Mi piace, invece, la sfumatura che hai dato all’erba sulla destra, come hai fatto (se non sono indiscreto)? 😉 Grazie a tutti e ciao, LK [lo]
Ottobre 18, 2007 alle 12:06 am #1299132Robbyby30PartecipanteCiao lesser, io ho il monitor calibrato ad Occhio e forse ho esagerato con il contrasto , ecco perchè ho detto spero di non aver impastato il tutto. Per quanto riguarda la sfumatura, ho selezionato la parte e creato un nuovo livello, poi come ti ho detto piccolo gioco di luci, ombre e colore fin che il gusto non sia soddisfatto. Logicamente dovrai ridurre il rumore che ne deriverà. Come lo calibri il monitor? Usi qualche strumento? Devo decidermi a farlo anchio, nelle zone dove tu vedi il bluastro io vedo un verde scuro, quindi o è il mio monitor o la mia vista. :~( [lo], Robby.
Ottobre 19, 2007 alle 3:18 am #1299433lesser_kestrelPartecipanteCarissimo Robbyby30, dunque, per quel che ne so io, i monitor Eizo dovrebbero essere calibrati in fabbrica…poi hanno una funzione a menù che si chiama autocalibrazione. Un mesetto fa (forse più), però, ho avuto la necessità di confrontarmi con un grafico professionista che, per motivi che non sto a spiegarti, è dovuto venire a casa mia. Siccome costui è maniacalmente preciso riguardo alla fedeltà ai colori (d’altronde è il suo lavoro), ha portato con sè un aggeggio da applicare al mio schermo che, successivamente, attraverso un software, ha calibrato il monitor. Siccome la calibrazione con questo strumento non ha apportato modifiche visibili abbiamo lasciato stare e non abbiamo salvato il nuovo profilo. Sulla calibrazione dei monitor non ti so dire molto ma ti consiglio di mandare un msg prv a dwaim (moderatore e mio amico) il quale, se non ricordo male, ha più volte utilizzato uno di questi “cosi” per calibrare il monitor del suo portatile. Saluti, LK 😉
Ottobre 20, 2007 alle 4:15 am #1299673Robbyby30PartecipanteGrazie LK, magari proverò a chiedere a dwaim. [lo], Robby.
Ottobre 22, 2007 alle 1:06 pm #1300135lesser_kestrelPartecipanteRispondo a Fireblade. Per forza la foto ti sembra in 4/3! E’ ridimensionata a 800×600 da un originale di 2592×1944. Questo significa che la Canon G5 scatta foto in formato 4:3! Non me ne ero accorto nemmeno io! Pensavo che il rapporto larghezza/altezza fosse 3/2 come in tutte le reflex aps-c! Blah che schifo… Saluti, LK
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.