Home » Topic » Ritratti » Luci continue studio in casa. Meglio qualcosa che niente

Luci continue studio in casa. Meglio qualcosa che niente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432766
    zubogiallo
    Partecipante

    Che ne pensate? Non avendo la possibilità di spendere di più in questo periodo, ed volendo fare esperimenti di studio con foto a persone e ritratti pensavo di: Acquistare 2 di questi (Faretto alogeno + trepiede ) offerta OBI 18,00 x1. Acquistare 2 ombrellini su ebay a prezzo modico. Ditemi cosa se tenendole accese magari qualche ora, se le temperature che sprigiona l’alogeno 500W in interni può addirittura bruciare gli ombrellini? Che risultato..per quanto non professionale posso aspettarmi, rispetto che fotografare con 1 flash esterno. Accetto suggerimenti. _________________ Rally Photo http://WWW.ZUBOGIALLO.COM Canon eos 40D – 430EX II flash – Canon 70-200 f/4L USM – Sigma 17-70 DC f/2,8-4,5 Macro – Sigma 10-20 – Sigma 180 mm/3,5 APO Macro IF EX HSM – Sigma TC 1,4x APO – Manfrotto 190 + Manfrotto 3D 029 + 128RC – Tamrac LTX Series.

    #1432770
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da zubogiallo: Che ne pensate? Non avendo la possibilità di spendere di più in questo periodo, ed volendo fare esperimenti di studio con foto a persone e ritratti pensavo di: Acquistare 2 di questi (Faretto alogeno + trepiede ) offerta OBI 18,00 x1. Acquistare 2 ombrellini su ebay a prezzo modico. Ditemi cosa se tenendole accese magari qualche ora, se le temperature che sprigiona l’alogeno 500W in interni può addirittura bruciare gli ombrellini? Che risultato..per quanto non professionale posso aspettarmi, rispetto che fotografare con 1 flash esterno.

    dopo un paio di minuti dall’accensione con mezzo chilowatt il vetro frontale diventa incandescente e non puoi toccarlo senza rimetterci il polpastrello, quindi attenzione a non tenere l’ombrello troppo vicino. attenzione anche alla bolletta, due lampade come questa si mangiano un chilowattora.

    #1432774
    zubogiallo
    Partecipante

    ovvero essendo 2 da 500kw, accese 1 ora fanno 1Kwora giusto? quanto mi parte? 10 euro l’ora? In ogni caso lo accendo e spengo al momento dell’utilizzo concreto. Ci sono degli ombrellini più o meno resistenti o se rendo quelli economici..sto tranquillo che non si scollano o ingialliscano? Il lato positivo…che se ho una modella nuda…di certo non patisce il freddo!!

    #1432778
    fireblade
    Partecipante

    Attenzione due lampade da 500kw non puoi accenderle in casa, faresti saltare la centrale e daresti fuoco all’impianto del condominio 🙂 Sono due lampade da 0,500kW, cioè da 500W Per quanto riguarda il costo del kWh dipende dal contratto che hai, lo trovi sicuramente in bolletta. Per gli ombrellini non mi preoccuperei troppo, in ogni caso non devi tenerli attaccati alla lampada, quindi il problema della combustione non si pone, probabilmente ingialliranno un po’, ma se hanno una superficie argentata resisteranno sicuramente di più.

    #1432779
    turbo974
    Partecipante

    che confusione!!! con 500kw alimenti un quartiere. 1 faro 500w 2 fari 1000w = 1kw. un faro di quelli con una lampada da 250w brucia la vernice del faro stesso dopo un tempo prolungato.da 500 nn lo so… il problema è la luce che sarà sempre gialla. ciao

    #1432781
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da zubogiallo: ovvero essendo 2 da 500kw, accese 1 ora fanno 1Kwora giusto? quanto mi parte? 10 euro l’ora?

    Se non interpreto male la mia bolletta un kw/ora costa dai 20 ai 25 centesimi, dipende dalla fascia di consumo e dal fornitore. (?)

    #1432782
    1duke1
    Partecipante

    guarda mio parere personale…. nn comprarli…. fanno poca ma poca poca poca luce te ne accorgerai negli scatti!!! provato sulla mia pelle, piuttosto prendi un flash secondario a torcia (funziona a batteria) i classici syncroflash li trovi su negozi online a 45/50 euro poi ti prendi una flashball da 50 euro e ti diverti 200 volte tanto! (o)

    #1432783
    ar-parazon
    Partecipante

    Oltre a questo, con 1000 watt accesi, se in casa sono accesi altre luci e ad es. è in funzione la lavatrice o il forno rischi seriamente di far scattare il blocco automatico della corrente elettrica per sovraccarico. ( la normale fornitura è 3,3 KW, mi sembra)

    #1432787
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Ma la mia domanda è questa, esistono altre tipologie di lamapade tipo queste ma che consumano meno e scaldano meno o solo alogene le fanno? A filamento non ci sono? O qualcos’altro.

    Ci sono le lampade survoltate per fotografi, ma costano care e durano poche ore. Inoltre ci sono le lampade a luce fredda, ma anche queste sono costose e dedicate all’uso professionale.

    #1432790
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Ma la mia domanda è questa, esistono altre tipologie di lamapade tipo queste ma che consumano meno e scaldano meno o solo alogene le fanno? A filamento non ci sono? O qualcos’altro.

    Ci sono dei fari per fotografia con lampade a risparmio energetico: http://www.superspaccio.com/dettagli.asp?idp=67

    #1432802
    thewizardofwiz
    Partecipante

    ne avevamo già parlato :s Fabio/chenonservonounca22…

    #1432829
    zubogiallo
    Partecipante

    Grazie per le info.. avevo messo un K in più ovvio 500W , non abito mica in una centrale elettrica ;)!!! No il fatto è che mi alettava che ti danno il cavalletto, e ditemi , dove trovate anche solo 1 cavalletto che arriva a 2 mt a meno di 20 euro? Li ho visti su ebay in alluminio cinesi che si piegano, mentre questi sono robusti (made in germany) forse più da rimanere fissi in un luogo che da trasportare. Pensavo pure che poi posso togliere i faretti e metterci 2 slitte per flash e collegarci 2 flash in wireless (master Sigma 530 super e slave Canon EX 430) ed i 2 faretti li posso usare momentaneamente per far pratica o per foto macro delle mie piante. Che pensate? Io un faretto l’ho fatto accendere in negozio per test, spara un sacco di luce…e pareva molto bianca a differenza di altre alogene che ho a casa.(in photoshop posso cmq regolare bilanciamento e saturazione, poi se faccio bianco e nero poco mi serve il colore).

    #1432866
    1duke1
    Partecipante

    occhio che nn so se il sigma puo’ comandare il canon 😉

    #1432868
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1duke1: occhio che nn so se il sigma puo’ comandare il canon 😉

    Pare di si, su un topic (che non trovo) un altro canoniano dice che lo fa. :ns

    #1432903
    austriaco
    Partecipante

    Ciao, non so quanti soldi sei in grado di spendere ma in questi giorni ho ordinato un set di illuminazione composto da tre stativi, tre parabole, tre lampade a spirale 5000 gradi K a risparmio energetico ( 26w di assorbimento per 150w di potenza) tre pannelli diffusori, cavi ed un´ombrello diffusore bianco. Il tutto meno di 300 euro. Mi sembra un buon prezzo, se sei interessato ti posso linkare il sito…. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX