Home » Topic » Ritratti » Luci continue studio in casa. Meglio qualcosa che niente

Luci continue studio in casa. Meglio qualcosa che niente

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1433103
    zubogiallo
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Pare di si, su un topic (che non trovo) un altro canoniano dice che lo fa. :ns

    Se lo trovi per favore fammi sapere perchè non trovo veramente nessuno in grado di confermarlo..non vorrei fare un pessimo acquisto.

    #1433104
    zubogiallo
    Partecipante

    Originariamente inviato da austriaco: Ciao, non so quanti soldi sei in grado di spendere ma in questi giorni ho ordinato un set di illuminazione composto da tre stativi, tre parabole, tre lampade a spirale 5000 gradi K a risparmio energetico ( 26w di assorbimento per 150w di potenza) tre pannelli diffusori, cavi ed un´ombrello diffusore bianco. Il tutto meno di 300 euro. Mi sembra un buon prezzo, se sei interessato ti posso linkare il sito…. [lo]

    Immagino su ebay…! Ne ho oviste diverse offerte, ma temo da come la moltitudine continua a consigliarmi, di usare 2 flash. Alla fine spendo 200 euro circa del sigma (se va in wireless cn il canon) e massimo 100 euro tra cavi OC-E3 E-TTL per la slitta e stativi..arrivo ai 300 che hai speso te, ma con attrezzatura che non necessita di corrente e posso usarla anche in esterni. Giusto?

    #1433334
    ar-parazon
    Partecipante

    Originariamente inviato da austriaco: Ciao, non so quanti soldi sei in grado di spendere ma in questi giorni ho ordinato un set di illuminazione composto da tre stativi, tre parabole, tre lampade a spirale 5000 gradi K a risparmio energetico ( 26w di assorbimento per 150w di potenza) tre pannelli diffusori, cavi ed un´ombrello diffusore bianco. Il tutto meno di 300 euro. Mi sembra un buon prezzo, se sei interessato ti posso linkare il sito…. [lo]

    Interessante austriaco, che sito è ?? [lo]

    #1455328
    ilrasta
    Partecipante

    recupero il 3d, dal momento che ho acquistato un mesetto fa proprio un kit composto da illuminatore+stativo+3 lampade CFL da 26wcad a 5400k per una potenza totale effettiva dichiarata di circa 450w….ma più verosimilmente 360w (ogni lampada a fluorescenza da 26w=120w circa). La luce in effetti è parecchio fredda…e questo è un vantaggio se la si vuole usare come fill-in con luce del giorno o con un flash esterno. Di contro però le tre lampade da 26w con parabola di diametro 30cm e un ombrellino bianco come diffusore posto frontalmente all’illuminatore ti impongono valori nell’ordine di 1/60s a f/4 e iso400…al chè dubito anche dei 320w stimati (secondo me ancora ottimista come potenza equivalente). Volendo poi usare diaframmi chiusi (f/8-11) o iso100…è pressochè impossibile ottenre foto con qualità decente. Sto infatti pensando di sostituirle con 3 lampade sempre CFL da 85w cad. che dovrebbero almeno raddoppiare la potenza equivalente (in teoria 1200w, ma secondo me decisamente ottimisti…più verosimile saremo attorno ai 750-800w). Il problema è il loro costo non esattamente economico: 30euro/cad…ovvero 90euro in tutto, anche se la durata delle lampade CFL è cmq molto elevata in termini di ore di vita. in altrnativa ci sarebbero le lampade alogene attacco E27 da 150w o 250w…ma: 1. scaldano e consumano un sacco 2. non so se il portalampada reggerebbe un carico di 750w (per quando ci siamo 3 attacchi…cmq mi sto informando) 3. la luce delle lampade alogene è di 3200k e nega la possibilità di utilizzarle con la luce del giorno e/o flash esterni. cmq, il kit è questo: http://cgi.ebay.it/SET-ILLUMINATORE-PROFESSIONALE-DYNASUN-CY1200W-1200W_W0QQitemZ190299802910QQcmdZViewItemQQptZStudio_e_laboratorio?hash=item190299802910&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 ma nella versione con lampade CFL da 26w preso a 89,90euro nuovo all’asta. L’ombrellino bianco non è incluso, ma l’ho preso nel kit comprendente oltre all’ombrello stesso, uno stativo e un semplice portalampada a cui attaccare un’altra CFL e usarla come fill-in con la prima. In ogni caso, il tutto rappresenta un buon punto di partenza per iniziare a giocare con le luci a prezzi contenuti (parliamo di meno di 150eruo per i due kit, s.s. comprese). p.s. le lampade da 85W CLF sono queste: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380089516877 qui a 41euro/cad [pen] con potenza equivalente di 270W.

    #1455338
    ilrasta
    Partecipante

    Ho trovato anche questo venditore che ha prezzi (stranamente…) decisamente bassi: http://shop.ebay.it/merchant/futurasatellitare con CFL fino a 105w! sarebbe da provarne una da 85 o 105w (che misura 11cm di diametro x 27 di lunghezza!!!)…anche se non da indicazioni sulla temperatura che sembrerebbe però essere attorno ai soliti 5200-5600k…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX