Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » luci e ombre photoshop

luci e ombre photoshop

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere/consiglio/istruzioni 🙂 la usate voi la funzione luci e ombre in ps ?? A cosa servono principalmente? quando le usate? in che modo? Grazie mille!!!!!

franic75
    Partecipante

Ciao, è una funzione che uso per migliorare leggermente la gamma dinamica dell’immagine. In sostanza si schiariscono le ombre e si scuriscono allo stesso modo le alte luci, per dare all’immagine un aspetto piĂą fedele alla realtĂ . La utilizzo raramente e con moderazione, solo per recuperare alcuni dettagli nelle ombre, per le alte luci mi servo del comando “moltiplica” che trovo piĂą appropriato.

reste1964
    Partecipante

Luci e ombre e’ un modo di regolare le foto in cui si hanno differenze di luminosita’ elevate nella ripresa. In pratica quando l’esposimetro della macchina non riesce a mediare bene a causa dei parecchi “stop” di differenza fra le zone chiare e quelle scure dell’immagine. Io la uso spesso, anche se con moderazione nelle percentuali, con attivati i parametri estesi, avendo cura di correggere anche con “Correzione colore” e “Contrasto mezzitoni”. Quando impari ad usare Luci ed Ombre, ripeto con moderazione, ti dara’ parecchie soddisfazioni.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX