Home » Topic » Accessori obiettivi » Luci per studio casalingo..che ne pensate??

Luci per studio casalingo..che ne pensate??

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    marama
    Partecipante

Da un pò di tempo ho in mente di allestire un piccolo studio casalingo. Le foto che pensavo di fare sono genere ritratto-glamour-figura ambientata. A questo proposito ho trovato su ebay un set di luci… http://cgi.ebay.it/2-Lampade-da-terra-di-luce-naturale-HP-60W-OFFERTA_W0QQitemZ170184625363QQihZ007QQcategoryZ3860QQcmdZViewItem e qui chiedo a voi: -saranno sufficenti??dovrebbero essere sui 300 w Grazie!!

longdream
    Partecipante

L’offerta mi sembra buona, l’unico dubbio che nutro è sulle lampade a risparmio energetico che in studio fotografico non ho mai visto utilizzare. Per fare qualcosa di casalingo non serve una grossa illuminazione anche perchè gli spazi, in casa, sono spesso limitati e fonti di luce troppo intensa e ravvicinata sono sempre mal gestibili; inoltre potenze troppo elevate non conciliano nemmeno con il carico elettrico sopportato da alcune utenze domestiche. In conclusione mi pare un buon acquisto: magari se intendi prenderlo poi facci sapere come rende. Un saluto.

canonino
    Partecipante

tempo fa apportai delle modifiche meccaniche a dei vecchi ed ingombranti LUPO. le lampade lineari che erano montate (delle osram) e che sono tuttora montate su altri modelli anche di altre aziende, erano del tipo ad alta frequenza. il fotografo (esperto ritrattista e matrimonialista) volle altre modifiche e si raccomandò l’uso di tubi ad alta frequenza e non quelli normali (50 Hz). usai quegli illuminatori, ma sinceramente non feci la prova con scatti con tempi di posa lunghi o per lo meno a cavallo dei 50Hz. essendo (direi ormai notoriamente!) interessato alla stessa tua problematica, valuterei anche l’acquisto separato del tutto. si trovano gli ombrelli, i portalampade e gli stativi ad una cifra interessante; le lampade acquistate come pezzi a parte sono l’unica incognita, ma grosse sorprese non dovrebbero essercene (anche considerando di rivolgersi a negozi di illuminotecnica e non fotografici) francesco

gaetano82
    Partecipante

ragazzi… salve… doamni vado a prendere una di quelle lampade a serpentina, ma nn di 85W ma di 50W…. la prendo da uno molto fornito in zona… porto anche la macchina e faccio delle prove… se mi conviene ne prendo una e poi compro separatamente lo stativo e l’ombrello portalampada. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX