- Questo topic ha 21 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da angun.
-
AutorePost
-
Ottobre 13, 2010 alle 2:29 pm #1606038Criss79Partecipante
[IMG]public/imgsforum/2010/10/lucida_labbra.jpg[/IMG] Commenti e critiche ben accetti.
Ottobre 13, 2010 alle 6:05 pm #1606122StefanonikPartecipanteCiao Criss, la composizione di scatto è ottima così come l’idea di colorare parte del soggetto (le labbra) in b&w per evidenziare il materiale di cosmesi. Mi viene qualche dubbio sul profilo del viso, dal naso fino al collo, che lo fa sembrare innaturale e ne aumenta sensibilmente le brutte forme all’altezza della gola. Mi sembra che anche sulla bocca ci sia qualcosa di anomalo, in quanto non si vedono entrambi gli incisivi. Sulla conversione b&w mi sembra che ci siamo, una gradevole dinamica e sfumature graduate. Non mi piace quella porzione di viso con alte luci al limite (forse volevi fare un HK?) Se quello era il tuo intento le sfumature di grigio sul resto del corpo, stonano…. (o) [lo]
Ottobre 13, 2010 alle 6:57 pm #1606135Criss79PartecipanteCiao Stefano, intanto grazie per il passaggio. Sì, in effetti il mio intento era di fare un high key e forse l’avrei dovuta trattare meglio sulle sfumature chiaro/scuro. Per quanto riguarda la gola nemmeno a me piaceva ma purtroppo avevo solo questo scatto da elaborare, mentre per il viso ti assicuro che non c’è alcun ritocco sulle forme.
Ottobre 13, 2010 alle 7:10 pm #1606138StefanonikPartecipanteCiao Criss, quello che volevo dire è che sembra che lo scontorno sia riuscito poco, infatti è evidente la ‘doppia’ immagine nelle aree che ho selezionato. Nella parte della gola se si elimina il ‘doppio’, questa prende una forma naturale. Prova a dargli un’occhiata e dimmi cosa ne pensi :s [IMG]public/imgsforum/2010/10/lucida_labbra1.jpg[/IMG] [lo]
Ottobre 14, 2010 alle 1:43 pm #1606329Criss79PartecipanteIn effetti all’apparenza sembra un tragico errore da photoshop, ma ti assicuro che è proprio la gola della modella ad essere così e non mi andava di correggerla con il ritocco. :s
Ottobre 14, 2010 alle 3:23 pm #1606358angunPartecipanteCiao Criss79, un parere personale: le aree che ti hanno indicato sono anche a mio avviso da sistemare. In fondo non le hai fatto un ritratto, hai pensato (e postato quindi nella sezione adatta) ad un’idea “glamour” dove la pp diventa quasi un obbligo. Ciao Andrea
Ottobre 14, 2010 alle 6:26 pm #1606409Criss79PartecipanteAccetto il consiglio e vi propongo la versione leggermente ritoccata: [IMG]public/imgsforum/2010/10/ross.jpg[/IMG]
Ottobre 14, 2010 alle 8:01 pm #1606435fiorettoPartecipantePer me la versione ritoccata va decisamente meglio. (o)
Ottobre 14, 2010 alle 8:34 pm #1606446jackerssPartecipantemolto bella
Ottobre 14, 2010 alle 8:37 pm #1606447angunPartecipanteMeglio. Ma ci sono altre cose che non vanno. Spero non ti offenda se te le elenco (ben sapendo che non hanno alcuna pretesa di essere la tua visione o di veridicità…): la pelle del viso è a chiazze. i bianchi bruciati danno l’idea di un cerone che sembra trucco mal dato (ma anche il braccio, collo e spalla). Il colore scelto del rossetto è troppo pastelloso, se l’hai creato da un livello dovresti ridare un po’ di texture alle labbra e al pennello. Sarebbe più sensuale come immagine, così è troppo plasticosa, finta. La mano della modella è in una posa da “iniezione” piuttosto che da stendere un lucida labbra. magari lei se lo dà così veramente ma (per dirne una) anche le foto “glamour” di gente che si allaccia un bottone lo fa in un modo che è piuttosto innaturale se ci si pensa. Ma fotograficamente è visivamente più “bello” un gesto che di naturale non ha nulla. l’unghia della modella la vedrei bene più scura, provando ad alzare selettivamente la saturazione dei verdi-blu (credo, non so di che colore avesse lo smalto). Ha delle belle mani/unghie, così le vedrei più valorizzate. già che ci siamo… ci sono delle strane “ombre” sul seno destro della modella, vicino alla scollatura. Io le toglierei. Parere ancora più personale: scalderei il bianco e nero fino a renderlo color oro e taglierei stretto sul viso. Se ti va posso postare una miniversione di quello che intendo. Se non ti va capisco. Le reinterpretazioni non sempre piacciono 😀 ma sono uno che predica bene e razzola male 🙂 Andrea
Ottobre 14, 2010 alle 10:29 pm #1606467jackerssPartecipanteangun ci incuriosisci, se l’autore non ha nulla incontrario, post produci tu e ci fai vedere?
Ottobre 15, 2010 alle 1:41 pm #1606602Criss79PartecipanteAssolutamente d’accordo con jackerss, piacerebbe anche a me vedere l’interpretazione di angun, ringraziandoti allo stesso tempo per i suggerimenti. [ado]
Ottobre 15, 2010 alle 2:11 pm #1606607scattioPartecipanteAssolutamente d’accordo con angun, tranne che per la elaborazione delle unghie 😀 In particolare mi da “fastidio” la pp delle labbra. Se volete che venga modificata da angun, postate l’originale 😉
Ottobre 15, 2010 alle 8:07 pm #1606661angunPartecipanteOriginariamente inviato da scattio: Assolutamente d’accordo con angun, tranne che per la elaborazione delle unghie 😀 In particolare mi da “fastidio” la pp delle labbra. Se volete che venga modificata da angun, postate l’originale 😉
Va bene anche questo jpg. Volevo solo mostrare qual’era l’idea che avrei abbozzato io… in fase di scatto. Grazie a Criss del permesso.
Ottobre 15, 2010 alle 8:59 pm #1606687angunPartecipanteEdit del messaggio precedente: avevo inviato la versione sbagliata. Il taglio quadrato (molto rischioso a mio avviso ma molto gradevole se ben composto) permette di giocare con la modella per avere una sezione aurea che porta alla bocca. Il taglio stretto però ne enfatizza i difetti: niente texture e troppo aperta, così come la posa della mano. Questa la mia idea: [IMG]public/imgsforum/2010/10/ross-3.jpg[/IMG]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.