Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Lucido o Satinato: quale scegliere?

Lucido o Satinato: quale scegliere?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1608036
    antigenone
    Partecipante

    Ciao a tutti, secondo voi quale delle due carte è migliore per la stampa foto? Lucido o satinato? Attendo pareri e consigli. Un fotografo di una certa esperienza mi ha detto, usa sempre la satinata perchè è migliore e meno fastidiosa. A me fondamentalmente pare vero, anche se la lucida ha un bel contratso Ciaoooo ***Spostato da Lorenzo70***

    #1608047
    fireblade
    Partecipante

    Quello che più ti piace. Non farti condizionare la mente dalle scelte altrui.

    #1608117
    antigenone
    Partecipante

    Personalmente mi pare che il satinato sia molto elegante e non so perchè bello da vedere, come se dia un gusto diverso alle immagini. Il lucido, boh, mi piace altrettanto ma il riflesso è abbastanza fastidioso. Per una mostra cosa si usa in genere? Voi per le stampe quale preferite?

    #1608123
    dadi73genova
    Partecipante

    Io stampo in opaco (satinato). Secondo me rende molto meglio oltre ad essere immune da riflessi/ditate etc…. Certo la stampa costa di più ma a mio parere il risultato è decisamente superiore.

    #1608127
    antigenone
    Partecipante

    Lo penso pure io 🙂

    #1608353
    AlexCap
    Partecipante

    dipende dai gusti e anche dal tipo di foto.. io ad esempio stampo i ritratti in carta opaca,e i paesaggi in carta lucida.. non farti condizionare,scegli in base ai tuoi gusti, io mi sono stampato alcune foto in 20×30 in entrambe le carte e ho fatto le mie conclusioni in base ai miei gusti! ciao! [lo]

    #1608764
    EnricoX
    Partecipante

    La scelta la devi fare solo ed esclusivamente in base al risultato estetico che vuoi ottenere dalla tua immagine, non esiste quindi una carta migliore o peggiore, solo una più o meno adatta alle tue esigenze, ai tuoi gusti o alla tua sensibilità. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX