Home » Topic » Natura » Luì

Luì

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rumblebeat
    Partecipante

Che sia un luì mi sembra evidente. Ma quale? Non li conosco bene e chiedo una consulenza. Dal colore delle zampe e dall’area (centro Italia) dire un luì verde. O mi sbaglio? [IMG]public/imgsforum/2011/5/luiverde2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/luiverde.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Ora non ho i sacri testi sotto mano percio’ non posso aiutarti nella sua corretta identificazione ma posso solo complimentarmi con te per la prima immagine , adoro le foto ambientate [amo]

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Ora non ho i sacri testi sotto mano …

Quali sarebbero, Gloster, puoi citare qualche titolo?

gloster1974
    Partecipante

Uccelli d’Europa. Della Fabbri editori o anche Della Mondadori , io ho quest’ultimo 😉

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Uccelli d’Europa. Della Fabbri editori o anche Della Mondadori , io ho quest’ultimo

Perfetto, grazie.

rumblebeat
    Partecipante

grazie del passaggio Gloster, sono contento che la apprezzi. la guida “Uccelli d’Europa” Mondadori ce l’ho anch’io, se ti riferisci a quella di Bruun-Singer, ormai da più di trent’anni. E’ molto buona. L’unico difetto è che… è da tempo esaurita! Qualche altro suggerimento per individuare di quale Luì si tratta????

gloster1974
    Partecipante

Penso di poter confermare , lui’ verde. Il ventre chiaro quasi bianco e il sopracciglio molto evidenziato lo distinguono dal lui’ piccolo , inoltre la colorazione molto vivace e’ un’altro segno che li differenzia.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX