- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da gaetano82.
-
AutorePost
-
Gennaio 2, 2008 alle 3:19 pm #1314476gaetano82Partecipante
critiche e suggetrimenti sono bene accetti. ciao [IMG]public/users/gaetano82/images/cccc.jpg[/IMG]
Gennaio 2, 2008 alle 6:40 pm #1314565lincolnPartecipanteNon sono molto d’accordo con ipacasso.Penso che la foto sia “originale” per il netto contrasto scuro-chiaro che la caratterizza (credo che il risultato cui mirava gaetano fosse proprio questo).Se avesse voluto “valorizzare” gli occhi di sua cugina (sicuramente molto belli), avrebbe fatto un altro tipo di scatto.Inoltre non credo che il polsino si e l’altro no vada ad inficiare sulla qualità dello scatto(perchè a mio avviso è questo che va commentato e non gli occhi,l’abbigliamento,le sopracciglia,il carattere del soggetto). P.s.se riuscissi a fare simili scatti a persone che si muovono sarei un mostro!!!!(di bravura intendo…cosa che non sono tra l’altro) [lo]
Gennaio 2, 2008 alle 8:24 pm #1314601gaetano82Partecipantesalve ad emtrambi: grazie linc x le cose che hai detto sul ritratto di luisa… però è anche vero quello che afferma luciano. diciamo che la mia intenzione nn era fare un ritratto tipo “book”; volevo più che altro provare l’intensità di una lampadina a risparmio energetico di 20 watt(luce bianca), x vedere con il mio 24-70 f2.8 sigma che tempi di posa riuscivo ad ottenenre a 200iso(mi dava 1/60sec a 4 di diaframma); così presi mia cugina l’ho fatta appoggiare con i gomiti alla sedia, ho posizionato la lampada in un certo modo sul viso ed ho scattato… ho fatto questo scatto e qquesta prova la sera del 31dic, poichè con mio zio stiamo costruendo un illuminatore tipo “lupo”, se lo realizziamo a basso prezzo li mettiamo in vendita… cmq il risultato è stato stupefacente… gli occhi sono nitidissimi, ciò significa che nonostante sia uno zoom il sigma è molto buono, in più mi sono accorto che possiamo anche costruire un piccolo illuminatore con 6 o 10 lampadine a risp energetico… con pochi soldi possiamo realizzare delle foto a luce continua. che ne dite? ciao
Gennaio 3, 2008 alle 4:30 am #1314807gaetano82Partecipantesi infatti. bilanciando il nianco, l’incarnato nn è male… si può lavorare tranquillamente in casa se stress e facilmente…. domani proviamo a fare un piccolo illuminatore a 4 lampadine a rispenerg… vediamo che vien fuori. ciao
Gennaio 4, 2008 alle 4:17 am #1315149silvio71PartecipanteCiao Gaetano, io sinceramente questo ritratto lo vedo meglio così… scusami se mi sono permesso. Dimmi cosa ne pensi. [IMG]public/imgsforum/2008/cccc.jpg[/IMG]
Gennaio 4, 2008 alle 4:44 am #1315154gaetano82Partecipanteciao silvio… ti puoi permettere tranquillamente. cmq si, mi piace molto più la tua versione… la mia, come da premessa, era più che altro una foto x provare una lampadina a risp energ che tempi di posa mi dava a 200iso…la tua è già una versione da attaccare nell’album. ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.