Home » Topic » Accessori obiettivi » L’Ultima Scelta!

L’Ultima Scelta!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Blinn
    Partecipante

Devo fare una scelta. Tra corpo macchina, obiettivo, cf e zainetto ho già speso più di uno stipendio. :~( Il tema è su cosa investire: ;hm o polarizzatore hoya pro1 o nd4 o cavalletto manfrotto 728b

emmeti71
    Partecipante

Dei tre, io dico cavalletto. Lo usi sicuramente più spesso del pola (a meno che tu non faccia solo panorami) e del’ND4(il cui uso è ancora più sporadico, secondo me)

robinho
    Partecipante

Concordo con quanto detto da emmeti. Vai con il cavalletto!!! (o)

Gento
    Partecipante

e’ difficile darti un consiglio perche’ non so cosa fotografi normalmente, anche se penso dai tipi di accessori che valuti ti piacciano i paesaggi, quindi io scarterei il ND4 (personalmento non sento la necessita’ d’acquisto) e l’uso sarebbe santuario quasi esclusivamente per dare effetto scia a mare e fiumi… tra il pola e il cavalletto la decisione e’ ardua… se fai foto panoramiche (collage di piu’ foto) o scatti in condizione di luce scarse sicuramente e’ insostituibile il polarizzatore e’ utile per gestire i riflessi e far risaltare il blu del cielo molto utile nei paesaggi (sara’ il mio prossimo acquisto, purtroppo molto prossimo per via dei soliti € che non ci sono :o( ) io prima ho preso il cavalleto (ma un economico e leggero Velbon) Spero di non aver detto cavolate e ovviamente e’ tutto in mia personalissima opinione

Blinn
    Partecipante

grazie per i suggerimenti! acchiappato il manfrotto. arriva oggi 🙂

Blinn
    Partecipante

ok sono un balordo…. ho preso il manfrotto e ora voglio il polarizzatore 🙂 Qualcuno sa consigliarmi un buon venditore su ebay? dopo una lunga mattinata ho trovato questo che ne dite? http://cgi.ebay.co.uk/Hoya-72mm-Pro1-Pro-1-Digital-CPL-Circular-Polarizer-F69_W0QQitemZ150263010272QQihZ005QQcategoryZ30066QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1713.m153.l1262

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX