Home » Topic » Iniziative » L’Umbria secondo Steve McCurry

L’Umbria secondo Steve McCurry

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1760887
    corsa46
    Partecipante
    #1761764
    Wolfriend
    Partecipante

    Curioso. Se il buon Steve avesse postato qui le 6 immagini del link, gli avremmo contestato come ha tagliato torre e campanile di Gubbio e Norcia… 🙁

    #1761767
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Curioso. Se il buon Steve avesse postato qui le 6 immagini del link, gli avremmo contestato come ha tagliato torre e campanile di Gubbio e Norcia… 🙁

    mah secondo me mancano dei pezzi… nel senso che l’hanno croppate per metterle nel frame su internet

    #1762913
    Luppolo
    Partecipante

    anche secondo me le hanno tagliate barbaramente…

    #1773669
    birba81m
    Partecipante

    ma si dai le avranno tagliate… lui è un grande ma anche molto commerciale

    #1773700
    dMiki
    Partecipante

    Ho avuto il piacere di incontrare Steve McCurry l’estate scorsa a Panicale mentre stava lavorando per questo lavoro commissionato dalla Regione Umbria e la circostanza dell’incontro mi ha dato l’opportunità e la fortuna di poter rimanere a parlare con lui per una ventina di minuti. Sarà anche abbastanza commerciale (cosa che personalmente penso anch’io) ma è davvero molto interessante parlare con un professionista di alto livello. In quel poco per lui e molto per me di ciò che mi ha raccontato non c’è stato un minimo riferimento né un minimo manifesto interesse per gli aspetti tecnici della fotografia. Mi ha solo (si fa per dire) spiegato quali sono gli aspetti comunicativi che di solito tiene in conto nelle sue foto. E poi ci sono anche le foto fatte per questa tipologia di commissioni…… Che s’ha da fa’ pe’ campà !!!!!!

    #1773701
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: anche secondo me le hanno tagliate barbaramente…

    Filippo, per favore posta tu la foto che hai fatto alla piazza di Gubbio quando siamo andati insieme a Luca il baro (ovviamente senza taglio di campanile)

    #1773705
    lovis1
    Partecipante

    Con tutto il rispetto per MacCurry (fotograficamente al confronto sono una formica), ma queste “situazioni” fotografiche vengono organizzate eclusivamente come promozione turistica. Serve un nome famoso,… molti fotografi nostrani avrebbero fatto forse meglio, anche se appunto lo scopo dell’iniziativa non era a mio parere quello di scattare foto.In questi casi a me spiace che il “lavoro” non venga commissionato a qualche bravo fotografo che risiede in zona. Son comunque d’accordo che non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico,che torno a ripetere, era probabilmente quello su cui si puntava. Anche il costo a mio parere non sarebbe stato lo stesso.

    #1773706
    birba81m
    Partecipante

    quota in pieno. Io ho visto tre volte la sua mostra… dove vado e dove è. Anche questo mi piace poco… cioè lo ammiro chiaramente come fotografo tanto che lui è un fotografo e io un commercialista che fa le foto ricordo. Ma non condivido il suo svendersi vendersi e rivendersi…. perche poi rischia di fare cagate come queste foto per l umbria.. che davvero alcune le ho meglio io. A me piace solo quella di orvieto. Vai infamatemi 🙂

    #1773733
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da lovis1: Con tutto il rispetto per MacCurry (fotograficamente al confronto sono una formica), ma queste “situazioni” fotografiche vengono organizzate eclusivamente come promozione turistica. Serve un nome famoso,… molti fotografi nostrani avrebbero fatto forse meglio, anche se appunto lo scopo dell’iniziativa non era a mio parere quello di scattare foto.In questi casi a me spiace che il “lavoro” non venga commissionato a qualche bravo fotografo che risiede in zona. Son comunque d’accordo che non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico,che torno a ripetere, era probabilmente quello su cui si puntava. Anche il costo a mio parere non sarebbe stato lo stesso.

    Giulio, sono sostanzialmente d’accordo con quanto dici. Mi fermo con ulteriori considerazioni perchè andremmo OT con argomenti che nulla hanno a che fare con lo spirito di questa nostra “casa”. Ti ho mandato un mp.

    #1773753
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da dMiki: Filippo, per favore posta tu la foto che hai fatto alla piazza di Gubbio quando siamo andati insieme a Luca il baro (ovviamente senza taglio di campanile)

    Sono al mare, non la ho con me; appena rientro (lunedì) ti accontento…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX