Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Lumi su 70-200 f/2.8 L con extender 2x

Lumi su 70-200 f/2.8 L con extender 2x

  • Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Pacoslot.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285282
    Pacoslot
    Partecipante

    Ragazzi Vi chiedo scusa, questo è per me il primo post. Vi chiedo, dato che sul portale non sono riuscito a capire esattamente come stanno le cose: Io vorrei capire se con un 70-200 f/2.8 L abbinato ad un extendere 2x perdo o meno l’AF???? Oppure il problema si pone solo con il 70-200 f/4??? :lp ;hm Grasie…

    #1285287
    fireblade
    Partecipante

    non perdi l’autofocus perché lavori a F/5.6. col 70-200/4 invece lo perdi perché lavori a F/8 ove solo i corpi serie uno riescono a focheggiare. In ogni caso perdi nitidezza e qualita’ [lo] Con l’occasione ti porgo il benvenuto sui canoniani 😉

    #1285288
    Pacoslot
    Partecipante

    Grazie del benvenuto, che perdo nitidezza e qualità l’ho messo in preventivo, ma anke se ho molta luce la perdita sarà molto evidente secondo te!?????

    #1285290
    fireblade
    Partecipante

    la perdita di dettaglio dipende dal fatto che hai aggiunto altre lenti quindi, ragionevolmente non dovrebbe dipendere dalla luce 😉

    #1285292
    Pacoslot
    Partecipante

    E’ si, questo lo sospettavo ):( Mi è appena arrivati il 70-200 f/2.8 e non ho avuto ancora modo di provarlo, sto aspettando l’extender e nel frattempo cerco info!!!! (?) (?) Ho fatto arrivare l’ottica 70-200 dall’america, secondo te ho fatto una puttanata!!?????? :s :s

    #1285295
    fireblade
    Partecipante

    è una domanda difficile la tua, ancora non ho ricevuto il titolo di frate indovino, non lo reggerei anche quel compito 😉

    #1285300
    Pacoslot
    Partecipante

    Ha Ha Ha!!!!!! 😀 😀 😀 Certo capisco perfettamente (o), era solo per sapere se conoscevi qualcuno che aveva già fatto acquisti in america o no!!!! (?) Della operazione sono stato contento, ho speso in tutto 867 euri, l’ottica è nuova e sulla consegna sono stati puntuali 🙂 E’ solo che ho un po di fifa perchè è la prima volta che spendo cosi tanto per un acquisto all’estero e non so come stanno le cose, tutto qui!!! :s :s

    #1285308
    Vader
    Partecipante

    Accidenti devi dirmi dove HAI FATTO QUESTO ACQUISTO :O anch’io volevo comprare in america perchè si dovrebbe risparmiare, quanto hai speso in % di tasse doganali e robe varie rispetto al prezzo iniziale?

    #1285362
    marcom12
    Partecipante

    sicuramente un buon acquisto (se tutto funziona a dovere)

    #1285389
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: Accidenti devi dirmi dove HAI FATTO QUESTO ACQUISTO :O anch’io volevo comprare in america perchè si dovrebbe risparmiare, quanto hai speso in % di tasse doganali e robe varie rispetto al prezzo iniziale?

    Quoto! Io dagli USA ho sempre pagato dazio e tasse, soprattutto comprando dai grandi negozi (e parlo di acquisti piccoli come CD e libri!)

    #1285588
    Pacoslot
    Partecipante

    le percentuali non te le so dire perfettamente, all’arrivo ho pagato circa 70 euro di cui 22 di dazio e il resto credo siano tasse!!!!! 😉 😉

    #1285702
    Vader
    Partecipante

    :im hai speso veramente poco (o) dai dimmi in che negozio lo hai preso che magari ci faccio un pensiero [lo]

    #1286424
    Pacoslot
    Partecipante

    Ciao Vader, ho provato l’ottica ieri ed è veramente splendida!!!! 😀 😀 Sono veramente contento dell’acquisto!!! 😉 😉 Il venditore è su ebay e si chiama “nathan7723” [lo] [lo]

    #1286435
    rpolonio
    Partecipante

    Pacoslot, perchè non scrivi sul tuo profilo il tipo di fotocamera che hai, eventuali consigli potrebbero risultare più mirati. Fai un torto, se dici che è solo splendida quest’ottica. 😉 [lo]

    #1286611
    alby555
    Partecipante

    Ritornando al discorso iniziale, è comunque meglio (sempre) usare al massimo un extender da 1,4x, per non perdere troppa qualità, al massimo acquisti un 400mm.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX