Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Lumi su 70-200 f/2.8 L con extender 2x

Lumi su 70-200 f/2.8 L con extender 2x

  • Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Pacoslot.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286658
    Pacoslot
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: Pacoslot, perchè non scrivi sul tuo profilo il tipo di fotocamera che hai, eventuali consigli potrebbero risultare più mirati. Fai un torto, se dici che è solo splendida quest’ottica. 😉 [lo]

    Hai ragione rpolonio, vorrei fare come fate Voi che mettete le immagini del Vostro corredo fotografico, ma non so come si fa :~( :~( Cmq ho una 30D con 70-200 f/2.8 come da oggetto, non IS, al momento senza extender, che non mi è ancora arrivato :s :s. Vorrei fare anche una mia fotogallery per farvi vedere il risultato, ma non ci sono ancora riuscito, spero di farlo presto così mi dite 😉

    #1286663
    Pacoslot
    Partecipante

    Originariamente inviato da alby555: Ritornando al discorso iniziale, è comunque meglio (sempre) usare al massimo un extender da 1,4x, per non perdere troppa qualità, al massimo acquisti un 400mm.

    E’ una riflessione che ho fatto, forse hai ragione, ma la considerazione è stata questa (giusta o sbagliata non lo so!): prendo un extendere che in qualsiasi caso mi fa perdere qualità, e dato che la maggior parte della qualità la perdo semplicemente utilizzando un extender (sia che sia 1,4X che 2.0X)e considerato (forse) che la differenza di degrado da 1.4X a 2.0X non è cosi elevata, come invece lo è da un’ottica con o senza extender anche se 1,4X!!!??? (?) (?) (?) Allora prendo il 2.0X!!!! (mi sono detto) :s :s ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX