Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Luminoso, piccolo dilemma

Luminoso, piccolo dilemma

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Capa_
    Partecipante

Salve, ultimamente sto pensando di affiancare al mio standard 18-55 un obiettivo luminoso e stavo pensando (per non spendere troppo) al 50mm f/1.8. Per

Fabio_Mac
    Partecipante

Ciao, mi sembra tu abbia le idee molto confuse. Il 50ino costa sui 100

Capa_
    Partecipante

Beh, i prezzi li conoscevo gi

Multimax
    Partecipante

Fotografando con obiettivi molto luminosi si deve fare molta attenzione alla PDC ridotta e alla maf. Rimanendo in casa Canon, credo che per iniziare con una lente con Maf ridottissima vada benissimo il 50ino 1.8, per far pratica. Io ho scelto l’1.4, che

marco66
    Partecipante

io li possiedo entrambi (anche se per il 50mm ho la prima versione migliore come costruzione)e ti posso dire che non li puoi paragonare. su apsc hai una focale equivalente rispettivamente di 80mm e di 135mm quindi molto diverse, cosi come la pdc e la distorsione, praticamente assente nell’85. l’85mm ha il motore microusm che e’ veloce e silenzioso ottimo dal punto di vista ottico gia a tutto apertura. ben costruito il 50mm e’ un po morbido a 1.8 motore lentino e un po rumoroso entrambe valgono quello che costano,ma devi sapere tu quale focale potrebbe servirti di piu’ Se dovessi buttare uno dei due dalla finestra butterei il 50mm.(ma e un’opinine personale) [lo]

Maxeos3
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: Se dovessi buttare uno dei due dalla finestra butterei il 50mm.(ma e un’opinine personale) [lo]

CIao. A me il 50ino (f1.8) mi

Maxeos3
    Partecipante

Originariamente inviato da Maxeos3: CIao. Ha me

[ver] che brutta quell’H. Ops scrivere di fretta senza rileggere

gloster1974
    Partecipante

Puoi sempre modificare i tuoi post con il tasto “modifica” e quella brutta H sparisce , capita 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX