Home » Topic » Astrofotografia » Luna, 10 Dicembre 2011

Luna, 10 Dicembre 2011

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Immagine ripresa poco fa, con telescopio apocromatico da 80 mm e lunghezza focale 600 mm, camera CCD Point Grey Chameleon collegata al fuoco diretto, ripresa in alta risoluzione, 380 fotogrammi su 464 ripresi. La nitidezza credo che sia ai massimi livelli, addirittura non ho applicato nessuna maschera di contrasto, anzi, ho dovuto applicare con Photoshop 0,2 punti di sfuocatura….. [IMG]public/imgsforum/2011/12/moon1.jpg[/IMG]

germano67
    Partecipante

Buonasera Ennio. Intanto grazie per le meravigliose foto che ci posti. E’ talmente bella e nitida che mia moglie ha chiesto se si vedono anche gli “omini” che salutano…. 🙂 Mi permetti una domanda? La “scalettatura” che noto sul bordo inferiore a sx della luna deriva dalla PP, dal ridimensionamento per esigenze di post,

reynolds
    Partecipante

Non c’

corsa46
    Partecipante

s

valeriobry
    Partecipante

Complimenti all’autore e alla sua strumentazione! Certo che un rifrattore apocromatico fa il suo bel lavoro su Luna e pianeti. Il mio Newton da 6′ tecnicamente non sarebbe in grado di risolvere simili particolari (a parte l’abilit

nixray
    Partecipante

Scatto favoloso!!! Complimenti come sempre. Ma questa volta hai usato una camera CCD Point Grey Chameleon?? E’ la prima volta che ci posti foto fatte con una camera CCD appositamente costruita per astrofotografia?? Non ricordo altri tuoi scatti con camera CCD? Acquisto nuovo? C’

argrama
    Partecipante

Stupenda complimenti

reynolds
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da nixray: Scatto favoloso!!! Complimenti come sempre. Ma questa volta hai usato una camera CCD Point Grey Chameleon?? E’ la prima volta che ci posti foto fatte con una camera CCD appositamente costruita per astrofotografia?? Non ricordo altri tuoi scatti con camera CCD? Acquisto nuovo? C’

tecnico73
    Partecipante

Ennio un solo commento posso fare con uno scatto del genere (o) [sci] [sci] (o) [app] [app] anzi aggiungo: da pauraaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

diego_75
    Partecipante

Ennio, uno spettacolo !

Raffabriano
    Partecipante

Si, foto stupenda e d’effetto. Fatta con professionalit

mrmagoo
    Partecipante

Appena ho visto la foto mi

ceoceo
    Partecipante

Posso solo farti i miei complimenti e chiedere di continuare a sbalordirmi con foto e consigli. Ti faccio vedere cosa sono riuscito “solo” a fare io..[IMG]public/imgsforum/2011/12/020Canon.jpg[/IMG] (?)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX