Home » Topic » Astrofotografia » Luna 11 Aprile 2014

Luna 11 Aprile 2014

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Immagine ripresa l’ 11 Aprile 2014 alle ore 23,15, per testare la mia nuova camera di ripresa ad altissima risoluzione Lumenera Skynyx 2.2 monocromatica, in grado di riprendere a 10 fotogrammi al secondo alla incredibile risoluzione di 1616 x 1216 pixels.
    La camera è sta montata su un telescopio rifrattore da 102 mm.

Luna11Aprile2014site.jpg

Itzer
    Partecipante

Sembra proprio che le potenzialità del tuo nuovo “aggeggio” siano stupefacenti. Mi piacerebbe vederlo all’opera con ingrandimenti più spinti.
    Comunque complimenti, anche per la tua attrezzatura.

reynolds
    Partecipante

Grazie Paolo, difatti l’ho comprata propro ieri per forti ingrandimenti, principalemente per Sole e Luna, vista la risoluzione che riesce a raggiungere.
    Questa camera è prodotta in Canada, appositamente progettata per riprese astronomiche, e costa come una 5 d Mk3, ma sono riuscito a trovarne una d’occasione a buon prezzo.

marco66
    Partecipante

grande bello scatto
    C’e niente da fare in questo campo contano sia i mezzi sia il sapere usarli al meglio . [app] [lo]

valeriobry
    Partecipante

Ciao Ennio, una camera del genere ritieni sia indicata solo su un buon rifrattore o va bene anche su un Newton da 6″ ? Al momento dispongo di una assai meno performante a colori.

reynolds
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=630518]Ciao Ennio, una camera del genere ritieni sia indicata solo su un buon rifrattore o va bene anche su un Newton da 6″ ? Al momento dispongo di una assai meno performante a colori.[/quote]

Va bene su qualsiasi telescopio, 152 mm di apertura sono parecchi, occorre però una buona montatura equatoriale che permetta di inseguire l’oggetto con la massima presisione per almeno due-tre minuti
    E’ indubbiamente la migliore camera sul mercato, il sogno di tutti gli astroimagers, però costa decisamente troppo, 2.500 euro senza sconti, a cui bisogna aggiungere 150 euro per la licenza del programma di registrazione…..
    Io l’ho presa praticamente nuova per solo 430 euro, licenza compresa, ma è stato un colpo di fortuna, mi hanno già offerto il triplo di quello che l’ho pagata ma me la terrò ben stretta…..

valeriobry
    Partecipante

La mia montatura equatoriale computerizzata è buona, ma il prezzo che indichi è fuori da qualsiasi budget: mi ci compro la 5D MkIII. Hai sicuramente avuto la classica fortuna con la “c” maiuscola…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX